Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
topspin74
topspin74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.09.18

touch - HEAD EXTREME TOUCH MP Empty HEAD EXTREME TOUCH MP

Mer 26 Set 2018 - 22:08
salve, sono da poco iscritto nel forum anche se lo seguo da tempo, vorrei un consiglio sulle corde più adatte alla mia racchetta e al mio gioco, gioco il dritto con presa semiwestern e arroto la palla anche se non esasperato, rovescio in back e coperto, classifica 4,2, cerco corda mono che prenda rotazioni e sia morbida per le articolazioni, ho avuto buone senzazioni con wilson revolve nella mia precedente racchetta (pure drive 2015), e da poco un po alla cieca ho trovato a buon prezzo una matassa di yonex poly tour drive, può andare , grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - HEAD EXTREME TOUCH MP Empty Re: HEAD EXTREME TOUCH MP

Gio 27 Set 2018 - 8:58
Mi chiedo sempre perché la gente non dia uno sguardo alle schede ufficiali delle case con tanto di corde consigliate e poi se non trova quelle specifiche non usi strumenti gratuiti come TW University o a pagamento come quelle di Stringigpedia o USRSA per trovarne una il più vicina possibile di prestazioni ed adattamento, invece di buttare i soldi dalla finestra…. Rolling Eyes 

Può andare? Certo, a patto di rinunciare ad un po' di confort, un po' di tolleranza al decentraggio, un bel po' di tenuta di tensione e potenza in cambio di più spin. Che comunque era già più che buono sia con Hawk Rough e Lynx Edge.

Bah.. Evil or Very Mad
topspin74
topspin74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.09.18

touch - HEAD EXTREME TOUCH MP Empty Re: HEAD EXTREME TOUCH MP

Sab 29 Set 2018 - 1:13
grazie per avermi risposto, speravo in un tuo intervento... si hai ragione !  dovevo muovermi meglio
topspin74
topspin74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.09.18

touch - HEAD EXTREME TOUCH MP Empty HEAD EXTREME TOUCH MP

Mer 3 Ott 2018 - 3:52
grazie, che corda mi suggerisci per il telaio in questione? , livello 4.3 , grazie eiffel, sempre!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - HEAD EXTREME TOUCH MP Empty Re: HEAD EXTREME TOUCH MP

Mer 3 Ott 2018 - 6:51
Quelle che ho indicato sopra, a tensione non troppo elevata (massimo 22.5/21.5 reali) ed ovviamente 4 nodi.
avatar
edberg39
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Ezone 100 ediz. 2022

touch - HEAD EXTREME TOUCH MP Empty Re: HEAD EXTREME TOUCH MP

Mer 3 Ott 2018 - 9:51
Secondo Mirko di tennis word la ragione del prezzo molto conveniente a cui è possibile (attualmente) acquistare on line  questo telaio dipenderebbe dall'intenzione di Head di anticipare l'uscita della nuova versione. A me sembra strano, visto che, se non sbaglio, l'attuale modello risale all'estate 2017. Qualcuno di voi ne sa di più? Grazie
topspin74
topspin74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.09.18

touch - HEAD EXTREME TOUCH MP Empty Re: HEAD EXTREME TOUCH MP

Dom 7 Ott 2018 - 21:35
non mi spiego la cosa...io la trovo ottima perchè mi da la sensazione di un mix tra profilata e racchetta classica, il prezzo è basso per quello che la racchetta vale io le ho prese 98 euro online
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - HEAD EXTREME TOUCH MP Empty Re: HEAD EXTREME TOUCH MP

Lun 8 Ott 2018 - 8:24
La XTreme ha da sempre un ciclo di 18 mesi e non 24. E la nuova non è troppo differente dalla precedente. Ed una tantum Head ci ha voluto dare tempo di disfarcene. Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.