Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 25 Set 2018 - 17:44
Ciao, domanda per Eiffell...Quale sono le differenze sostanziali tra la Pure Drive 2015 e quella 2010 (per intenderci quella con la scritta rossa nel cuore)?
Dato che penso che globalmente è migliore quella 2010 (perchè sono del parere che più andiamo avanti e più i materiali che si usano sono scadenti...) secondo te è meglio il 2015 nuova (quindi non sfibrata...etc...) oppure la 2010 tenuta bene ma inevitabilmente con una quindicina di incordature e 8 anni sul groppone?
Grazie
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 25 Set 2018 - 20:45
sa ha 15 incordature magari fatte male meglio quella del 2015
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 25 Set 2018 - 21:21
Scusa se dissento @France17 ma la Gt a livello materiali era un vero prodotto "Richard Ginori Linea Sanitari". Distruttiva sul gomito e sulla struttura stessa (Radwanska docet... Rolling Eyes )

PD 2010? Ma anche no... Suspect
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mer 26 Set 2018 - 11:46
matty ha scritto:sa ha 15 incordature magari fatte male meglio quella del 2015
15 incordardature è a metà della sua vita diciamo "ideale" una racchetta è sfibrata o morta dopo 30 incordature e/o 3 anni di gioco 3/4 volte a settimana
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mer 26 Set 2018 - 12:48
Si vabbè ma se sono 15 fatte male si sentono, credici...anche perché cambiando le corde due volte l'anno dio sa quante ore sono tenute in tensione... Rolling Eyes
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mer 26 Set 2018 - 12:56
Eiffel59 ha scritto:Si vabbè ma se sono 15 fatte male si sentono, credici...anche perché cambiando le corde due volte l'anno dio sa quante ore sono tenute in tensione... Rolling Eyes
ah giusto grande Mario è vero ! Smile
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Lun 1 Ott 2018 - 22:19
Vi ho dato retta...ora ho 2 babolat pure drive nuove 2015...e ho accantonato le 2010 (anche se non mi dispiacevano) ...ma il commento " R.Ginori" me l'ha fatta prendere male...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 8:20
Non so cosa farci..la più alta frequenza di vibrazione per il tempo più lungo di tutte le PD uscite prima e dopo, e tanti di quei problemi ai legamenti che in America avevano addirittura messo in piedi una causa comune.
Oltretutto col problema del Cortex che -oltre che inutile- causava crepe nel telaio.
Un sacco di resi ed un sacco di problemi vari. Che vuoi che ti dica, che era un capolavoro? 
Non lo farò mai... Suspect
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 8:26
Concordo con Mario la peggiore PD di sempre per vibrazioni e giocabilità anche se esteticamente una delle + belle per me
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 8:56
Il mio commento continuava...ma forse col telefonino l'ho troncato...Dicevo che ho preso le due PD 2015 e come al solito hanno un bilanciamento differente (ho fatto la prova "grezza" con la matita infilata al cuore di entrambe e una delle due và molto più giù dell'altra....) e però pesano uguale.
Allora io per bilanciarle ho messo 5 grammi di piombo arrotolato sotto il tappo (appiccicato con lo scotch) e così hanno lo stesso bilanciamento (anche se il peso è 5gr di differenza).
Allora chiedo, le lascio così o è meglio mettere delle striscette di piombo sotto il grip (per fare un lavoro più pulito)? Cambia qualcosa a livello di efficacia della racchetta? Tipo vibra di più?...etc...?? Oppure ditemi quale è la cosa migliore...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 9:09
Portarle da un tecnico che faccia tutte le misurazioni, e se necessari gli interventi, del caso.

La cosa migliore, con gli strumenti adeguati e senza "spannometro"  Suspect
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 9:29
france.17 ha scritto:Il mio commento continuava...ma forse col telefonino l'ho troncato...Dicevo che ho preso le due PD 2015 e come al solito hanno un bilanciamento differente (ho fatto la prova "grezza" con la matita infilata al cuore di entrambe e una delle due và molto più giù dell'altra....) e però pesano uguale.
Allora io per bilanciarle ho messo 5 grammi di piombo arrotolato sotto il tappo (appiccicato con lo scotch) e così hanno lo stesso bilanciamento (anche se il peso è 5gr di differenza).
Allora chiedo, le lascio così o è meglio mettere delle striscette di piombo sotto il grip (per fare un lavoro più pulito)? Cambia qualcosa a livello di efficacia della racchetta? Tipo vibra di più?...etc...?? Oppure ditemi quale è la cosa migliore...
ma nooooo quando leggo di sti lavori e ste misurazione fatte a braccio mi viene la pelle d'oca, rischi pure che diventino dannose usate cosi : come ti ha detto Mario leva tutto e portale in un negozio da gente competente, fai fare le rilevazioni col dignostic e poi gli interventi del caso da loro
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 11:43
ma no, dai, qualche grammo di piombo nel tappo non dovrebbe far male Wink ...
Il fatto è che un negozio specializzato non solo ti prepara le racchette con lo stesso peso e bilanciamento ma anche e sopratutto con lo stesso swing weight, che poi forse è la "cosa" che avvertiamo di più in fase di gioco.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 11:52
Danny 61 ha scritto:ma no, dai, qualche grammo di piombo nel tappo non dovrebbe far male Wink ...
Il fatto è che un negozio specializzato non solo ti prepara le racchette con lo stesso peso e bilanciamento ma anche e sopratutto con lo stesso swing weight, che poi forse è la "cosa" che avvertiamo di più in fase di gioco.
Dato che scrivi queste cose sullo swingweight, mi puoi dire quanti punti di SW di differenza riesci a sentire in gioco.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 12:11
Danny 61 ha scritto:ma no, dai, qualche grammo di piombo nel tappo non dovrebbe far male Wink ...
Il fatto è che un negozio specializzato non solo ti prepara le racchette con lo stesso peso e bilanciamento ma anche e sopratutto con lo stesso swing weight, che poi forse è la "cosa" che avvertiamo di più in fase di gioco.
Immagino che tu sia un pro a questo punto o almeno un giocatore sopra la terza cat. con esperienza trentennale da avere un braccio cosi sensibile da avvertire i punti di differenza di swingweight in gioco ?!....
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 19:35
No, nessuna esperienza trentennale e nemmeno terza categoria, purtroppo in match sono una pippa  Embarassed ....
Ma ti assicuro che la differenza di swing weight, fra due racchette, si nota alquanto.
Poi boh....forse sono troppo sensibile o mi faccio troppe menate ma, comunque sia per non sapere ne leggere ne scrivere, le mie racchette me le sono fatte accoppiare e sono felice così Wink
Spero che la cosa non ti disturbi troppo Rolling Eyes
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 19:53
nw-t ha scritto:
Danny 61 ha scritto:ma no, dai, qualche grammo di piombo nel tappo non dovrebbe far male Wink ...
Il fatto è che un negozio specializzato non solo ti prepara le racchette con lo stesso peso e bilanciamento ma anche e sopratutto con lo stesso swing weight, che poi forse è la "cosa" che avvertiamo di più in fase di gioco.
Dato che scrivi queste cose sullo swingweight, mi puoi dire quanti punti di SW di differenza riesci a sentire in gioco.

 La domanda che poni è interessante....un po' come quando, tempo fa, si discusse su quanto si avvertisse, in gioco, se una racchetta era stata incordata tirando una corda per volta oppure due, ricordi ?
Penso che bisognerebbe fare delle prove comparative, alla cieca per non essere influenzati.
A me personalmente, quando giocavo con le Apd mi sembrava che, nonostante le avessi bilanciate nello stesso modo, mi risultassero differenti nel gioco.
Cosi quando sono passato alle Pure Aero mi sono rivolto ad un negozio specializzato e mi è stata consigliata questa cosa, ovvero un accoppiamento che prendesse in considerazione anche lo S.W.
Ora ho 5 telai perfettamente identici ( gioco dalle 8 alle 10 ore a settimana) sempre pippa rimango, ma "pippa" felice eh Cool
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 20:29
Non ti dico che se si può non vanno "pareggiati" i telai...ma se hanno pochi punti 5 o 6 non te accorgi...sempre a parità di bilanciamento. Si sente molto di più il bilanciamento diverso.
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 21:08
Caro Hammer...mi dispiace per la pelle d'oca...ma le cose fatte bene si possono fare anche in maniera casareccia. Senti qui. Allora metto 5 grammi di piombo adesivo sotto il manico per pareggiare il bilanciamento...che se non va bene con la matita (che secondo me è precisissima...) ho controllato con una tavoletta fatta in casa. Una volta con lo stesso bilanciamento ma con 5 grammi di differenza ho messo due striscette da 2,5 gr nel bel mezzo del cuore della racchetta che pesa meno. Ecco fatto due racchette molto ma molto simili..O almeno ...anche se ti fa venire la pelle d'oca...le ho controllate con un altro metodo "grezzo" ma per me il più efficace...e cioé chiudo gli occhi e mi faccio passare le due racchette e non trovando differenze a muoverle alla cieca...penso che così possono andare, almeno per un onesto 3.2 che gioca per divertimento.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mar 2 Ott 2018 - 21:30
Tu intanto portale in un negozio specializzato a fare misurazioni precise e sappici dire.
Sai com'è, fidarsi è bene..con quel che segue. Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mer 3 Ott 2018 - 8:43
france.17 ha scritto:Caro Hammer...mi dispiace per la pelle d'oca...ma le cose fatte bene si possono fare anche in maniera casareccia. Senti qui. Allora metto 5 grammi di piombo adesivo sotto il manico per pareggiare il bilanciamento...che se non va bene con la matita (che secondo me è precisissima...) ho controllato con una tavoletta fatta in casa. Una volta con lo stesso bilanciamento ma con 5 grammi di differenza ho messo due striscette da 2,5 gr nel bel mezzo del cuore della racchetta che pesa meno. Ecco fatto due racchette molto ma molto simili..O almeno ...anche se ti fa venire la pelle d'oca...le ho controllate con un altro metodo "grezzo" ma per me il più efficace...e cioé chiudo gli occhi e mi faccio passare le due racchette e non trovando differenze a muoverle alla cieca...penso che così possono andare, almeno per un onesto 3.2 che gioca per divertimento.
Very Happy  comprendo ma non condivido pero' il metodo di provarle alla cieca voglio provarlo....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mer 3 Ott 2018 - 8:47
Occhio a mobilia e persone in movimento  Suspect
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mer 3 Ott 2018 - 9:17
Very Happy
avatar
france.17
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta:
http://www.automotomania.com

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mer 3 Ott 2018 - 10:21
...ho provato il servizio...e ho "sfonnato" il lampadario...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quale versione Pure Drive è migliore? Empty Re: Quale versione Pure Drive è migliore?

Mer 3 Ott 2018 - 13:07
Sicuramente ha messo in nuova luce i miglioramenti del gioco…Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.