Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Scarpe supporto caviglia Empty Scarpe supporto caviglia

Lun 10 Set 2018 - 23:24
Ciao a tutti
Uso le asics resolution ultima serie e mi trovo bene ma vorrei valutare scarpe con maggiore supporto e protezione X la caviglia.
Quali sono le migliori da questo punto di vista?

Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe supporto caviglia Empty Re: Scarpe supporto caviglia

Mar 11 Set 2018 - 9:33
stefano70 ha scritto:Ciao a tutti
Uso le asics resolution ultima serie e mi trovo bene ma vorrei valutare scarpe con maggiore supporto e protezione  X la caviglia.
Quali sono le migliori da questo punto di vista?

Grazie
purtroppo tutti i modelli Asics hanno questa "mancanza" e ancor più marcata nell'ultima nata Asics Gel Solution Speed FF, le asics per chi ha problemi alla caviglia sono praticamente la morte.
Sotto questo aspetto tra quelle che ho provato io ho trovato ottime le nike vapor (che però a durata fanno cagare) e le adidas barricade (che però sono durette e strettine)...insomma anche io ancora non ho trovato la scarpa "sacro graal" per l mio piede No
...quando faranno dei colori decenti proverò le nuove Nike Air Zoom Zero...vedremo un pò...
avatar
fedexpress
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello:
Racchetta: Yonex Xi100

Scarpe supporto caviglia Empty Re: Scarpe supporto caviglia

Mar 11 Set 2018 - 10:44
Credo che il miglior modo per proteggere la caviglia, indipendentemente dalla scarpa, siano il tutori per la caviglia che anche molti Pro usano.
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe supporto caviglia Empty Re: Scarpe supporto caviglia

Mar 11 Set 2018 - 18:21
Io qualche problemino alla caviglia me lo porto sempre dietro, ma con le cavigliere non mi trovo, troppo invasive e rigide. Opto per i vecchi modelli nike che incominciarono a vedersi sui campi ai tempi di Mc Enroe che, forse, li usava in quanto appassionato da sempre di basket ... ma trovo molto efficaci. Sul web si trovano ancora e non costano tantissimo. Nonostante lo stile un po' retrò, mi sembra una buona soluzione; io mio trovo bene.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scarpe supporto caviglia Empty Re: Scarpe supporto caviglia

Mar 11 Set 2018 - 20:52
.
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Scarpe supporto caviglia Empty Re: Scarpe supporto caviglia

Mar 11 Set 2018 - 22:23
Grazie,
Le resolution non sono proprio male come sostegno ma io uso anche un plantare e con quello la caviglia ogni tanto “scappa”

..e cambiando rispetto ai soliti marchi, es in casa Babolat? Mizuno?...
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Scarpe supporto caviglia Empty Re: Scarpe supporto caviglia

Gio 13 Set 2018 - 10:20
ho trovato queste..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la gamma head mi sembra particolarmente predisposta con quei supporti rigidi sulla caviglia
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Scarpe supporto caviglia Empty Re: Scarpe supporto caviglia

Lun 14 Mar 2022 - 17:05
Io mi trovo bene con le Wilson Aplifeel 2.0 che hanno un supporto caviglia integrato. Ho sempre avuto le caviglie deboli con distorsioni sia a dx che a sx. Premesso che la cosa più importante è rinforzare i muscoli stabilizzatori della caviglia per prevenire gli infortuni , con queste scarpe non ho avuto problemi. È ora di cambiarle e stavo vedendo se esistono soluzioni similari ma non ne trovo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.