Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 584

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Prince Textreme 100 T pro staff 97 L Babolat pure aero Vs

corde per head speed 360 MP

il Ven 7 Set 2018 - 16:10
attualmente uso le wilson revolv spin , che corda consigliate per avere una maggiore uscita di palla per un gioco poco arrotato
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 49855

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: corde per head speed 360 MP

il Ven 7 Set 2018 - 17:52
Escludendo le Alu per rapporto costo/durata mi piacciono tantissimo Yonex PT Strike, Gamma iO Soft ed Head Hawk Touch.
Normalmente, 2 nodi ATW tra i 22 ed i 23 kg max.
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 584

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Prince Textreme 100 T pro staff 97 L Babolat pure aero Vs

il Sab 8 Set 2018 - 16:08
grazie seguirò il tuo consiglio
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1208

Profilo giocatore
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

il Sab 8 Set 2018 - 16:49
2 nodi?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 8 Set 2018 - 20:38
Non ci badare, ero in negozio e non so perché mi sono uscite tutte la risposte sfalsate...mi capita spesso se sono connesso sia da negozio che  da casa o mobile..risposta che andava nel post della Burn (vedi riferimento alla Alu). Di solito mi capita in uno o due casi, ieri su tutte.. Sad

Le altre le ho trovate e corrette, questa purtroppo no.
Mi scuso -anche se le corde potrebbero comunque andare- ma 4 nodi ovviamente
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1208

Profilo giocatore
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

il Sab 8 Set 2018 - 20:57
Very Happy Very Happy Very Happy ok!
Fabri789
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57

il Sab 29 Set 2018 - 14:35
Ho notato che rispetto alla serie Touch, in questa Speed 360 i “Tie off” dove HEAD consiglia di annodare sono posizionati in modo opposto: 4 in alto e 2 in basso. 
Cosa cambia per chi incorda a 4 nodi? I 3 nodi adesso vanno fatti in alto e l’altro in basso?
Mario vienici in soccorso Laughing
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17425

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Sab 29 Set 2018 - 14:56
@Fabri789 ha scritto:I 3 nodi adesso vanno fatti in alto e l’altro in basso
Bingo... Rolling Eyes
Fabri789
Frequentatore
Frequentatore

il Gio 18 Ott 2018 - 22:33
Ho provato la nuova tecnifibre Multifeel nera 1.30 24/23 ma dopo 2 ore di allenamento posso dire che proprio non mi ci trovo...quando colpisco “regolare” ho molto poca potenza e gittata, quando accelero spesso mi scappa lunga.
Forse non son fatto per i multi puri (anche col Velocity su altri telai non mi trovai), mentre con compositi/multimono come Rip Control e Legendary mi trovo molto meglio.

Quando ebbi il telaio in prova c’era il Babolat Syngut 1.30 bianco a 25 costanti che per 4 ore (credo che di lì a breve sarebbe crollato) fece il suo dovere ed ho poi acquistato la racchetta di cui sono comunque pienamente convinto.

Dite di montarci il legendary a 23/22 o 22/21 o mi sapreste consigliare qualche altro multi/multimono dalle prestazioni ben “equilibrate” in termini di potenza/controllo?

Grazie, un saluto
Fabri789
Frequentatore
Frequentatore

il Ven 19 Ott 2018 - 17:48
@Fabri789 ha scritto:Ho provato la nuova tecnifibre Multifeel nera 1.30 24/23 ma dopo 2 ore di allenamento posso dire che proprio non mi ci trovo...quando colpisco “regolare” ho molto poca potenza e gittata, quando accelero spesso mi scappa lunga.
Forse non son fatto per i multi puri (anche col Velocity su altri telai non mi trovai), mentre con compositi/multimono come Rip Control e Legendary mi trovo molto meglio.

Quando ebbi il telaio in prova c’era il Babolat Syngut 1.30 bianco a 25 costanti che per 4 ore (credo che di lì a breve sarebbe crollato) fece il suo dovere ed ho poi acquistato la racchetta di cui sono comunque pienamente convinto.

Dite di montarci il legendary a 23/22 o 22/21 o mi sapreste consigliare qualche altro multi/multimono dalle prestazioni ben “equilibrate” in termini di potenza/controllo?

Grazie, un saluto
Maestro Mario, hai qualche dritta da darmi?
Intanto ti allego l'incordatura della multifeel
Grazie un saluto

https://imageshack.com/f/pmUZ9j0cj

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 20 Ott 2018 - 7:58
Mah, avevo risposto da negozio ma quando lo faccio ed sul PC di casa la pagina del Forum me la dimentico aperta le risposte non vanno…

Comunque: non avrei mai incordato così, né per come sono stati eseguiti i nodi, né per dove sono stati fatti (rispetto alla segnalazione dei grommet è formalmente giusto, ma dal punto di vista pratico del tutto illogico), non avrei stretto così il telaio nel piatto, avrei dato una controllata alle pinze che segnano le corde ed avrei raddrizzato meglio le corde.
Tutto l'insieme potrebbe spiegare un funzionamento anomalo delle corde, e rende difficile un consiglio visto che altri con gli stessi setup montati correttamente i si sono trovati benone…

Se hai il Legendary provalo (a 22/21, chiudendo le verticali sulla seconda e penultima verticale ovvero quelle a fianco di prima e ultima, e le orizzontali su second e penultima orizzontali) poi magari prova pure un composito tipo Kennex Impact Plus, Gamma LW e simili...ad un kg in più e prestirando anche solo manualmente prima del montaggio.
Fabri789
Frequentatore
Frequentatore

il Sab 20 Ott 2018 - 13:05
Grazie Mario gentile come sempre, come hai ben capito non mi spaventa la ricerca del giusto setup quanto il pessimo livello degli “incordatori” di Reggio Calabria. 

Detto ciò, oltre al legendary voglio testare Gosen Ak pro cx 1.30 (o in alternativa il Multi Cx stesso calibro), una tra Gamma Tnt2 1.27 e Tnt2 tour 1.32 (o appunto la Livewire Xp ma lo spin potential leggo sia più basso), e infine una Prince tra premier control e perfection (entrambe 1.30). 

Non so se ne hai un paio da mettere in cima per rendimento su questo telaio e qualcuna da escludere a priori, in ogni caso continuo i test e ti ringrazio ancora Smile
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 20 Ott 2018 - 13:32
Ottima scelta la AK Pro CX, un po' sotto le Perfection.
Fabri789
Frequentatore
Frequentatore

il Dom 21 Ott 2018 - 0:12
Ok inizio con la Ak pro Cx 1.30.
Al netto del rivedibile montaggio, c’è molta differenza con le MF o sono simili? Così per regolarmi se salire, scendere o mantenere stessa tensione della corda francese.
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 22 Ott 2018 - 7:01
Tenderei la Gosen un mezzo kg meno, visto che è leggermente più rigida.
Fabri789
Frequentatore
Frequentatore

il Mar 23 Ott 2018 - 12:22
Ok grazie Mario, lo terrò a mente.

Nel frattempo ho approfondito la questione incordatura: mi sono fatto inviare le istruzioni per l'incordatura da Head e dicono di annodare nei tie off indicati.
Tuttavia riguardando la mia incordatura, ho notato che il nodo in basso (a destra) non è stato fatto nel tie off. Possibile che abbia incordato le orizzontali dal basso o sto dicendo una cavolata?
Forse giustificherebbe il suono "metallico" delle corde quando colpisco Shocked
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 23 Ott 2018 - 13:40
Come già detto, formalmente si può chiudere come segnato sul telaio, in pratica non ha senso logico.
In alto i doppi passaggi di corde possono in effetti dare origine ad un effetto risonanza.
Permessi di questa sezione del forum: