Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Ieri alle 21:32tempesta
Volkl v feel 9Ieri alle 20:28Mosian
SOSTITUZIONE GRIPIeri alle 20:27S&V
MeneschincheriIeri alle 19:36Eiffel59
Pure aero 2019Ieri alle 10:30Hammer72
SnauwaertIeri alle 9:29Hammer72
YONEX POLY TOUR STRIKELun 17 Dic 2018 - 21:22Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80

Head prestige pro touch

il Gio 30 Ago 2018 - 23:48
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ,sono un felice possessore della racchetta in oggetto, gioco principalmente in spinta da fondo con rovescio ad una mano,attualmente uso corde head hawk a 22 21 ,volevo chiedere a voi e al maestro Eiffel quali sono le migliori corde da montare su questo telaio che lo renda giocabile sia in Potenza che tocco senza sacrificare il controllo ,che abbia una veloce e facile uscita di palla,grazie

Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore

Re: Head prestige pro touch

il Lun 24 Set 2018 - 11:40
Grazie dei consigli
Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Ott 2018 - 13:39
Perché a me piace molto la hawk però sento il piatto corde troppo.rigido e come nn centro bene una palla la.stessa nn arriva neanche alla rete e quando mi.trovo a scambaire con chi tira forte sento.troppa rigidità e nn quel.piatto "pastoso"come.piacerebbe a me ,sembra che la palla mi gira poco,però su questo telaio mi piace molto ,allora vi chiedo, un alternativa simile ma con caratteristiche che cerco?la hawk inoltre è per me molto precisa,la fire l'ho provata ma nn ho il.feeling giusto,è una buona corda ma mi manca qualcosa,grazie a che mi darà consigli
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 50300

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 3 Ott 2018 - 14:09
La Hawk è una concorrente della Alu, pastose non saranno mai, spinnose lo saranno sempre e solo di tecnica e la spinta dovrai mettercela tu.
E le corde simili si comporteranno in maniera simile.
Prova la Hawk Touch che potrebbe essere una via di mezzo con la Fire, o prova la Strike di Yonex o la iO Soft di Gamma, anch'esse vie di mezzo.

Gradirei anch'io un mono morbido ma potente, non secco ma spinnoso e che duri più di 20 ore.
Non esiste e con le conoscenze attuali forse non esisterà mai.
Mi dispiace ma è così...
Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Ott 2018 - 14:16
Concordo con te maestro, che tensioni.consigli di tenere per avere un Po più feeling?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 3 Ott 2018 - 14:19
Ancora 22/21 per cominciare.
Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Ott 2018 - 14:21
21 full dici sia.troppo poco?meglio differenziare tra v e o?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 3 Ott 2018 - 14:23
Meglio anche se non obbligatorie.
Differenziando avverti più la presa di giro e la tolleranza al decentraggio.
Tensione pari, è più stabile e più adatta al gioco piatto.
Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Ott 2018 - 14:57
Perfetto ,grazie della tua disponibilità!
Prostock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20

il Ven 7 Dic 2018 - 20:16
Ciao a tutti! mi piace da morire questa prestige pro touch.. Il fatto strano è che non avevo mai provato una Head.. Ora, confesso che sono un 4.2 e quindi questo telaio è o dovrebbe essere proibitivo per me.. In giornate buone mi sono trovato da dio, mai giocato così bene e mai sentita una racchetta così "mia".. Il punto é che sono sicuro che nelle giornate storte il telaio di certo non aiuterà.. Per questo non le ho ancora comprate.. Se lo faccio sono un pazzo scatenato? Siccome probabilmente lo sarei, chi sa indicarmi una racchetta che le si avvicini il più possibile ma che sia allo stesso tempo umana? Di recente ho giocato con prince beast 100 (che é la mia attuale racchetta) ,e prima ancora ezone 100 e ezone Dr 100.. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 7 Dic 2018 - 20:43
La Tour è l'unica Prestige realmente "trasversale" nell'uso, dalla quarta categoria in su, e non a caso è anche la più venduta.
L'alternativa a quella..l'hai già in mano  Cool .

Se invece vuoi proprio una racchetta più "classica" potresti andare sulla Textreme Tour 100T sempre di Prince.
Prostock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 7 Dic 2018 - 20:58
Grazie mille eiffel59! In realtà non cercavo una classica, ero più che soddisfatto con la mia beast 100, poi semplicemente mi é capitato di provare la prestige pro e ne sono rimasto folgorato.. Sapresti dirmi similitudini e differenze tra la pro, la prestige tour e la prince tour? E.. Secondo te.. Sarei un pazzo a prendere la pro?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 7 Dic 2018 - 21:07
La Pro è perfetta fintanto che tiri piatto per piatto o leggermente coperto, avendo cura di impattare perfettamente la palla.
Di suo non ti dà un caxxo oltre alla precisione, permette solo di sfruttare le tue capacità per quello specifico stile di gioco, ma nulla più di quello.
La Prestige Tour ha un feeling simile ma è più trasversale anche nel gioco, permettendo un buon accesso allo spin.
La Prince Tour è ancor più facile senza mai diventare un giocattolo, anzi con un grip in cuoio la ritengo superiore alla Prestige (è il mio telaio standard).
Prostock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 7 Dic 2018 - 21:13
Eiffel59 sei stato chiarissimo ti ringrazio molto! Mi viene voglia di provare anche la Prince a questo punto oltre alla prestige tour
Permessi di questa sezione del forum: