Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7

Acquisto racchetta per custom

il Gio 16 Ago 2018 - 20:37
Ciao a tutti, come da titolo sono indirizzato ad acquistare una racchetta che poi verrà customizata. Sto cercando una racchetta che abbia peso e bilanciamento senza corde di 300/305g e 32.5-33cm. Sto giocando con una burn 95 la quale mi piace moltissimo per il bilanciamento ma vorrei una racchetta più leggera e con uno sweetpot più grande e pensavo di usare come base o una Pure Aero vs oppure una VCORE pro 97 290g avete altri telai in mente? 3 tra le due quale secondo voi potrebbe adattarsi meglio..(so che i telai avranno caratteristiche completamente diverse dopo il castom)
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Re: Acquisto racchetta per custom

il Ven 17 Ago 2018 - 9:58
Nessuno ha qualche idea?
andrea scimiterna
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119

il Ven 17 Ago 2018 - 12:44
Ciao benvenuto, siamo nella settimana di ferragosto normale qualche assenza, di dove sei hai negozi specializzati nelle vicinanze? Sei assolutamente nuovo o comunque visiti il forum da esterno?
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 17 Ago 2018 - 12:45
Sono nuovo, si ho un negozio specializzato nelle vicinanze di cui non mi fido troppo, purtroppo
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17320

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Ven 17 Ago 2018 - 13:15
@MonkeySteve ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo sono indirizzato ad acquistare una racchetta che poi verrà customizata. Sto cercando una racchetta che abbia peso e bilanciamento senza corde di 300/305g e 32.5-33cm. Sto giocando con una burn 95 la quale mi piace moltissimo per il bilanciamento ma vorrei una racchetta più leggera e con uno sweetpot più grande e pensavo di usare come base o una Pure Aero vs oppure una VCORE pro 97 290g avete altri telai in mente? 3 tra le due quale secondo voi potrebbe adattarsi meglio..(so che i telai avranno caratteristiche completamente diverse dopo il castom)
Ciao, senza vederti giocare come livello e tecnica è IMPOSSIBILE dare consigli. Da un attrezzo più leggero si può fare TANTISSIME cose, più "vicina" come comportamento alla Burn 95 potrebbe andarci la VCore 97 da 290. Bisogna però saperci mettere le mani...anche poi come set up di incordatura. Le mie racchette son TUTTE customizzate partendo da telai di peso leggero.
andrea scimiterna
Fedelissimo
Fedelissimo

il Ven 17 Ago 2018 - 13:23
A seconda di dove sei quelli che ti avrei consigliato sono stimati da tutto il forum, tra le possibili scelte hai inserito la Yonex vcore pro 97 telaio attuale a prezzo pieno, se parliamo di custom e di spendere non meno di 140 euro, letto qualcosa della Artengo Artech custom?
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 17 Ago 2018 - 15:58
Si ho letto della artech e mi sembrano che siano anche finite giusto?
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 17 Ago 2018 - 18:50
E poi con è che scartatea Babolat?
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 17 Ago 2018 - 19:17
Scusate, il correttore fa le bizze, perché scartate la Vs?
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1799

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

il Ven 17 Ago 2018 - 19:50
La vs è un ottima racchetta.
La sto provando nelle ultime settimane con qst due di stop X vacanze .

Sono solito giocare con APD ma qst non me la fa rimpiangere molto x lo spin ma aggiunge un po’ di precisione e sensibilità 

Ottimo telaio ed ottima base x custom

Ma come dice Luca...difficile consigliarti senza vederti giocare. Il giudizio quindi è relativo alla sola racchetta
andrea scimiterna
Fedelissimo
Fedelissimo

il Ven 17 Ago 2018 - 20:53
Non intendevo scartare la vs ho parlato della Yonex perchè immaginavo fosse la più costosa ed infatti lo è, ho parlto della Artech perchè le tue richieste le calzano perfettamente, peso-bilanciamento-ampiezza piatto.....messa in commercio per essere costumizzata, le consegne son cominciate da un paio di mesi (?) qualora fossero esaurite la cosa mi stupirebbe.
Permessi di questa sezione del forum: