Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Ieri alle 18:58rafapaul
pk q+5 proIeri alle 13:35Becker
corde per ezone 100Ieri alle 10:02fa
Pattern 16x18 vs 18x16Ven 14 Dic 2018 - 14:41Eiffel59
Dunlop force 100 tourVen 14 Dic 2018 - 9:27stecosta66
Dunlop SrixonVen 14 Dic 2018 - 8:15Hammer72
presentazioni Gio 13 Dic 2018 - 15:52Alessandro
Gamma Ocho 1,25 e 1,30Gio 13 Dic 2018 - 14:07Eiffel59
Nuova MSV Co-ultra 1,20Gio 13 Dic 2018 - 13:48Eiffel59
BUTT CAPGio 13 Dic 2018 - 13:31geriko007

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
davide77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Head speed mp VS Instinct mp

il Mar 31 Lug 2018 - 0:04
Buongiorno a tutti, vi leggo da parecchio e finalemnte anche io espongo il mio dubbio...
ho 40 anni ed ho scoperto da un anno questo splendido sport, ad oggi gioco un paio di volte a settimana: una con maestro (a volte singolo altre in collettivo) ed una con qualche amico che giocano da più tempo di me.
Attualmente uso una babolat drive tour (presa quasi regalata da conoscente che non utilizzava) incordata con multifilo a 24kg, ma sia perchè non sento il giusto feeling con questa racchetta che più come desiderio di provare il primo vero acquisto di una racchetta "mia" ho inizato ad informarmi un po sia online che in giro.
Qualcuno mi ha consigliato anche una wilson ultra CV, ma io sono più orientato su head ed indeciso tra i modelli Speed mp e Instinct mp anche per il fatto che si trovano a prezzi ragionevoli (per il mio budget ovviamente)
Li ho provati un paio di ore entrambi, ed entrambi mi sono piaciuti, ma io sono ancora troppo inesperto per comprendere le reali differenze, forse la speed più maneggevole la intinct più potente, ma sono solo mie sensazioni.
Io gioco piatto da fondo, ma mi piace anche avanzare in qualche azione e variare un po' il gioco, ma sebbene non sono proprio un neofita completo mi ritengo un giocatore che ancora ha un sacco da imparare.
Chiedo un consiglio  a voi esperti se secondo voi questi telai possono fare al caso mio ed eventualemnte quale meglio per non avere uno strumento troppo difficile per me ma che comunque sia buono e non mi faccia pentire.
Grazie a tutti dei consigli.
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 50265

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Head speed mp VS Instinct mp

il Mar 31 Lug 2018 - 8:41
I due telai per sé potrebbero andare entrambi anche se per un giocatore che ancora non ha fatto scelte decise di impostazione del gioco forse la Instinct ha più frecce al suo arco.
La Speed oltre ad essere meno performante è più limitante negli stili e richiede un'incordatura ben eseguita per rendere al meglio.
D'accordo sul testare i telai prima dell'uso, meno sul limitarsi ad un marchio se non a fronte di problematiche -provate- di adattamento, andando a simpatie.. scratch .

Se possibile, cerca di non limitarti a quelle nei tuoi test, e soprattutto cerca di provare in condizioni ottimali qualsiasi telaio.

Niente corde vecchie, niente telai incordati a caXXo quando -come in molti modelli attuali- sensibili a montaggio e corde scelte, niente telai "estremi" (troppo pesanti, troppo leggeri, con troppa inerzia o bilanciamento troppo avanzato o troppo arretrato).
Inoltre se possibile usa un compagno fisso come riferimento, che ti possa dare informazioni su quanto è veloce/pesante/carica di rotazioni la palla che gli invii.

Benvenuto nel Forum 
PK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40

Profilo giocatore
Livello: Schiappa
Racchetta: HEAD Instinct MP

il Gio 30 Ago 2018 - 13:36
Mi inserisco nella discussione per non aprirne una nuova, visto che in qualche modo la mia domanda è inerente. Da premettere che sono una schiappa, faccio lezioni di tennis da oltre un paio di anni e ho una HEAD touch instinct MP da più di un anno e mezzo, presa in particolare per tutto il sistema di ammortizzazione e bassa rigidità, in relazione al fatto che soffro un po' di problemi ai tendini. Man mano che sto "crescendo" come tennista, pur restando una schiappa, questa racchetta mi dà l'impressione di non spingere affatto. Ho avuto modo di provare la nuova pure drive della Babolat e, nonostante una rigidità maggiore che ho notato subito, ho notato anche subito che mi permetteva di tirare colpi con maggiore potenza, cosa che con la MP non riesco, neanche forzando il colpo. È una mia impressione sbagliato o c'è del vero? E, nel caso avessi ragione, esiste una racchetta che sia una bella via di mezzo, e cioè non così rigida come la Pure Drive, ma al tempo stesso "potente" come questa?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 30 Ago 2018 - 17:03
Un tempo la risposta sarebbe semplice (no) ed ancora oggi per diversi telai è ancora così.
La polarizzazione permette però di fare anche telai ragionevolmente morbidi ma comunque potenti, anche se non al 100% come una PD, in quanto una parte della spinta è generata dalla rigidità.

Qualche nome,,.Head  XTreme Touch MP, Dunlop Srixon CV 3,0 e la nostra Prince Beast 100.
PK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 30 Ago 2018 - 17:21
Quindi eiffel, mi confermi che effettivamente la mia touch instinct MP spinge poco? 

Grazie per le dritte sulle racchette, cerco di provarle allora. 
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 30 Ago 2018 - 18:03
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Non poco in assoluto ma rispetto alla PD il gap si nota..
PK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Ven 31 Ago 2018 - 1:30
Grazie mille, Eiffel! :-)
Permessi di questa sezione del forum: