Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
nuove Yonex VCORE Oggi alle 10:19fa
Novak DjokovicIeri alle 13:45nicpett
Pure drive 2018Dom 19 Ago 2018 - 23:45pinimbe
Cambio Wilson Burn 100 2015Dom 19 Ago 2018 - 21:33am.baz
WILSON BURN 100 TEAMDom 19 Ago 2018 - 17:28vitali
Textreme tour 100p 18x20Dom 19 Ago 2018 - 16:53ciesse


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
avatar
davide77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.07.18

Head speed mp VS Instinct mp

il Mar 31 Lug 2018 - 0:04
Buongiorno a tutti, vi leggo da parecchio e finalemnte anche io espongo il mio dubbio...
ho 40 anni ed ho scoperto da un anno questo splendido sport, ad oggi gioco un paio di volte a settimana: una con maestro (a volte singolo altre in collettivo) ed una con qualche amico che giocano da più tempo di me.
Attualmente uso una babolat drive tour (presa quasi regalata da conoscente che non utilizzava) incordata con multifilo a 24kg, ma sia perchè non sento il giusto feeling con questa racchetta che più come desiderio di provare il primo vero acquisto di una racchetta "mia" ho inizato ad informarmi un po sia online che in giro.
Qualcuno mi ha consigliato anche una wilson ultra CV, ma io sono più orientato su head ed indeciso tra i modelli Speed mp e Instinct mp anche per il fatto che si trovano a prezzi ragionevoli (per il mio budget ovviamente)
Li ho provati un paio di ore entrambi, ed entrambi mi sono piaciuti, ma io sono ancora troppo inesperto per comprendere le reali differenze, forse la speed più maneggevole la intinct più potente, ma sono solo mie sensazioni.
Io gioco piatto da fondo, ma mi piace anche avanzare in qualche azione e variare un po' il gioco, ma sebbene non sono proprio un neofita completo mi ritengo un giocatore che ancora ha un sacco da imparare.
Chiedo un consiglio  a voi esperti se secondo voi questi telai possono fare al caso mio ed eventualemnte quale meglio per non avere uno strumento troppo difficile per me ma che comunque sia buono e non mi faccia pentire.
Grazie a tutti dei consigli.
avatar
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48501
Età : 59
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Re: Head speed mp VS Instinct mp

il Mar 31 Lug 2018 - 8:41
I due telai per sé potrebbero andare entrambi anche se per un giocatore che ancora non ha fatto scelte decise di impostazione del gioco forse la Instinct ha più frecce al suo arco.
La Speed oltre ad essere meno performante è più limitante negli stili e richiede un'incordatura ben eseguita per rendere al meglio.
D'accordo sul testare i telai prima dell'uso, meno sul limitarsi ad un marchio se non a fronte di problematiche -provate- di adattamento, andando a simpatie.. scratch .

Se possibile, cerca di non limitarti a quelle nei tuoi test, e soprattutto cerca di provare in condizioni ottimali qualsiasi telaio.

Niente corde vecchie, niente telai incordati a caXXo quando -come in molti modelli attuali- sensibili a montaggio e corde scelte, niente telai "estremi" (troppo pesanti, troppo leggeri, con troppa inerzia o bilanciamento troppo avanzato o troppo arretrato).
Inoltre se possibile usa un compagno fisso come riferimento, che ti possa dare informazioni su quanto è veloce/pesante/carica di rotazioni la palla che gli invii.


Benvenuto nel Forum 
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum