Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Ieri alle 23:45pinimbe
finals londra 2018Sab 18 Ago 2018 - 22:38zalucy
Budello seccoSab 18 Ago 2018 - 20:38nw-t
Yonex VCORE Pro 100Sab 18 Ago 2018 - 16:22Vannigio_5
EZone 2017Sab 18 Ago 2018 - 16:18Vannigio_5
Forza SchumacherSab 18 Ago 2018 - 12:45mattiaajduetre
weiss Cannon Scorpion 1.22Sab 18 Ago 2018 - 11:13woobi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
daghegas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Livello: MISERRIMO
Racchetta: RF97LS e BURN100

Assistenza sparapalle

il Gio 19 Lug 2018 - 13:55
Buongiorno, sono nuovo del forum e spero di non aver inserito un  argomento non-nuovo o nel posto sbagliato.
Vorrei chiedere ai tennisti del forum se mi possono aiutare nel risalire alla rete di assistenza di una macchina sparapalle che ho maldestramente acquistato: si tratta di una tennis partner modello dyna2.
macchina gigante e pesante (carrello dedicato con ruote piene), ma con tanti programmi per l'allenamento e una miriade di controlli.
provati i motori: funzionano, come pure il potenziometro della potenza e vari altri controlli
però ha un difetto che i due motori (e quindi le due ruote che sparano le palline) non girano insieme
potrebbe banalmente essere un problema di uno stronzissimo fusibile o di un fermo arrugginito, ma l'elettricista e l'elettroriparatore interpellati, appena visto il coso (per loro oggetto non volante ma comunque non identificato), si sono rifiutati letteralmente di metterci le mani.
allora via con le ricerche in internet, tanto che ormai potrei anche rivenderli...sti giocattoli, tanto sono esperto, ma della tennis partner dyna2 il vuoto assoluto.
suppongo sia una azienda morta prima della nascita del world wide web, ma ormai i soldi li ho spesi e vorrei anche vederla in funzione (con un solo motore attivo spara palline da campo a campo!!! probabilmente per quello che devo fare io basterebbe metà delle prestazioni che ha (avrebbe)!

qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie in anticipo!
Franco
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48501

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Assistenza sparapalle

il Ven 20 Lug 2018 - 6:55
Se effettivamente fosse di un'epoca precedente al www non ci sarebbe alcuna speranza di trovare ricambi semplicemente perché troppo antiquata.
Temo tu abbia solo buttato i tuoi soldi, ma senza almeno una foto (gente che vende lanciapalle ne conosco da anni, ma nessuno ha mai sentito parlare di quel marchio…) per vedere se esiste un prodotto similare con marchio diverso (cosa alquanto diffusa per gli articoli prodotti in estremo oriente) dura cercare di aiutare.

Al caso comunque non ti fare illusioni, per questioni economiche fabbricano "a blocchi" (niente ingranaggi singoli o singoli rulli…) ed ovviamente per la riparazione dovresti affidarti al "fai da te"...
daghegas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Immagini dello sparapalle

il Ven 20 Lug 2018 - 19:40

daghegas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Ven 20 Lug 2018 - 19:42
Tutti dicono che è fatto tremendamente bene...ma nessuno vuole metterci le mani Sad Sad
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48501

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Sab 21 Lug 2018 - 7:48
Dyna (che è il marchio, Tennis partner è il modello) produceva per Playmate, S.A.M. e per un certo periodo anche per Prince, marchio di cui siamo distributori.
La prossima settimana  è in Italia il "big boss" del marchio americano per l'Europa, gli chiedo se hanno ancora contatti.

Onestamente però è tenuta veramente di mer*a....capisco perché non ci voglian mettere le mani. Rolling Eyes
daghegas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Sab 21 Lug 2018 - 20:38
Wow! Grazie 1000, Eiffel59!
E' una prima buona notizia in mezzo a tanto buio.Se è un produttore americano che ha lavorato per tanti marchi noti sarà possibile anche reperire ricambi.
Per quanto riguarda come è stata tenuta...beh, mi meraviglio che esista ancora, avendo compiuto qualche salto generazionale.
Comprata per sfizio da uno che possedeva una intera vallata e che aveva fatto un campo da tennis perchè "tanto c'era spazio"...è stata lasciata in una casetta di legno assieme a trattorini e decespugliatori fino all'arrivo del nipote, che però si accontentava di farla sparare perchè del movimento (e del tennis) non gliene fregava niente.
E' capitata in mano ad un altro "zero" del tennis mondiale che sarei io, però noto che è accudita con passione dai senatori del mio club tennistico.Sono stati loro a spiegarmi quanti e quali movimenti è in grado di fare quella macchina e come potrebbe essere utile ai maestri per spiegare meglio ai novizi i difetti di postura.
Siamo in tanti ad aspettare che riprenda il lavoro...un po' come quando si attende il primo sbuffo di una vecchia moto che dormiva da anni.
Grazie e ancora e ...attendo buone nuove.
Ciao, Franco
Permessi di questa sezione del forum: