Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ldalab
ldalab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.07.18

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Mer 18 Lug 2018 - 16:18
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il forum, leggo e spulcio praticamente da sempre, ma mi sono iscritto solo ora. 
Vado subito al dunque. Dopo repentini cambi di racchetta arrivo un mese e mezzo fa alle extreme. Mi trovo bene, molto semplice e immediata. Vorrei un pò di spinta in più, ma prima di arrivare al custom, vorrei lavorare sulle corde. Attualmente utilizzo Tour bite da 1.20 a 22kg costanti, ma non credo sia la soluzione corretta. 
PS. sono attualmente 4.2, ex istruttore 2grado (impostazione old style  Smile )faccio pochissimi tornei (non ho molto tempo), ne ho fatto uno quest'anno e passerò 3.4. Finchè mi diverto, va bene cosi. 
Qualche buon consiglio in merito?
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Gio 19 Lug 2018 - 6:40
Se hai montato la TB per lo spin mi sfugge la ragione della tensione costante, se per il controllo già dovrebbe darlo il telaio...  scratch 

Comunque..Hawk Rough o Lynx Edge se cerchi più rotazione, e diciamo a 22/21 reali. Se vuoi più spinta, Hawk Touch 1.25, Yonex PT Strike, Gamma iO Soft 16. Stessa tensione o massimo un kg inpiù.

Ovviamente sempre 4 nodi (obbligatori per Head)
ldalab
ldalab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.07.18

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Gio 19 Lug 2018 - 10:37
Ciao!
In realtà le TB le utilizzavo già prima(su una Ki10 305g) e devo finire una matassa, per la tensione dopo vari tentativi si è arrivati a 22 costanti e l'ho mantenuta tale. 
La sensazione che le TB su questo telaio nn siano adatte è mia o è realmente cosi? 
Ok! provo qualche corda tra quelle che hai menzionato con le tensioni descritte, a 4 nodi ovviamente.
Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Gio 19 Lug 2018 - 21:14
Continua a sfuggirmi il perché della TB a 22 costanti anziché a 22/21.

A prescindere da quello, certamente non sono il massimo sulla XTreme.
ldalab
ldalab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.07.18

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Gio 19 Lug 2018 - 22:31
Perché fondamentalmente mi affidavo a chi me le incordava ( scoprendo poi di avere racchette tirate a 18), e sono arrivato gradualmente ai 22 costanti, senza un motivo 'tecnico'.
Dal tuo punto di vista, tra quelle che mi hai consigliato ( o altre) quale sarebbe la più adatta? ( se di adatta possiamo parlare)
Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Ven 20 Lug 2018 - 6:24
La Lynx Edge,perchè ci è "nata sopra".
La Hawk Rough è certamente più performante, ma sul breve e più potenzialmente dannosa ai legamenti.

Ovviamente, si spera montata ad hoc da un incordatore capace e non da un montacorde... Rolling Eyes
ldalab
ldalab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.07.18

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Ven 20 Lug 2018 - 11:29
Perfetto, provvedo e ti dirò come va!
Grazie mille
ldalab
ldalab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.07.18

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Mar 4 Set 2018 - 8:19
Eccomi dopo un mesetto di prove con lynx edge incordate come consigliato a 22/21. Sensazioni buone, controllo meglio rispetto alle tb, ma spingo meno e con più difficoltà. Il vero problema al di là delle sensazioni è che rompo ogni due ore. Come mai? Altro consiglio, c'è qualche corda che potrei utilizzare tra le 'vostre' starburn o le string project? Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Mar 4 Set 2018 - 8:47
Mi piacerebbe vedere come te le montano. Due ore per un 3.4 "non esiste".
ldalab
ldalab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.07.18

Corde - HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom Empty Re: HEAD EXTREME GRAPHENE TOUCH - consiglio corde ed eventuale custom

Mar 4 Set 2018 - 10:31
Non so che dire, è sempre lo stesso  Neutral . Che faccio? Mi mangio le corde, le cambio o cambio incordatore?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.