Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Ieri alle 23:45pinimbe
finals londra 2018Sab 18 Ago 2018 - 22:38zalucy
Budello seccoSab 18 Ago 2018 - 20:38nw-t
Yonex VCORE Pro 100Sab 18 Ago 2018 - 16:22Vannigio_5
EZone 2017Sab 18 Ago 2018 - 16:18Vannigio_5
Forza SchumacherSab 18 Ago 2018 - 12:45mattiaajduetre
weiss Cannon Scorpion 1.22Sab 18 Ago 2018 - 11:13woobi


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
avatar
p7aolino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.09.17

Consiglio per racchetta

il Dom 15 Lug 2018 - 23:25
Ciao a tutti, sono un giocatore di 35 anni, ben allenato, 4.3 fit, rematore, gioco dritto in top e rovescio più piatto. Sto giocando da circa un anno con Head Speed Mp incordata con Lynx a 22 kg, ma non riesco a produrre una bella palla pesante in top e molte volte finisco a giocarla a metà campo e non profonda.. apprezzo però la sua maneggevolezza e il servizio che mi esce molto buono specie giocato piatto.. da poco ho preso una Head Extreme Touch Mp incordata sempre con Lynx a 22 kg, e devo dire che la palla arriva molto più pesante e si fa anche molta meno fatica a trovare profondità. La racchetta di per se la trovo molto morbida, ma purtroppo mi provoca fastidio al braccio. Sarà per la rigidità superiore o perché essendo meno maneggevole faccio più fatica, ma purtroppo è così.. c’è qualcuno che sa consigliarmi la miglior racchetta che abbina palla pesante e maneggevolezza?
avatar
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48501
Età : 59
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Re: Consiglio per racchetta

il Lun 16 Lug 2018 - 6:50
Già ti erano state date spiegazioni tecniche ma o non capisci o non vuoi capire…

Ora, a parte il fatto che la XTreme è meno rigida della Speed e non l'inverso, che la Speed Touch avendo fori condivisi ed inerzia bassa non tirerà mai "topponi pesanti" mentre la XTreme avendo inerzia alta darà sempre problemi di braccio a chi farà movimenti esasperati (e perlopiù errati), dovresti cercare di capire fino in fondo quali sono i tuoi limiti, perché una racchetta che sia al contempo maneggevole e capace di palla pesante è un nonsense meccanico e fisico.

Provando -e solo provando- devi cercare di stabilire con quale telaio, a parità di setup, riesci ad accelerare al massimo il tuo swing senza andare fuorigiri.
nella maggior parte dei casi si parla di inerzie medie o medioalte e flex medi o bassi. Da lì potrai fare poi lievi aggiustamenti con corde e tensioni per renderlo più aderente possibile alle tue richieste...
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum