Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 8:38
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, sto cercando una macchina incordatrice a trazione lineare usata. Possibilmente una buona marca.
Davide
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 8:56
Più che la "buona marca" contano qualità costruttiva e soprattutto budget.

Di quante racchette al giorno parliamo?
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 9:07
Io penso che una Buona Marca viaggi di pari passo con una buona qualità costruttiva. Comunque, mi hanno chiesto di incordare, anche, in un nuovo circolo che nascerà a breve, quindi non so il numero di racchette. Facciamo 200 al mese, pochissime. Per farti un esempio ho trovato una Tecnifibre TF7000 a 2200 , una Babolat, purtroppo ferma da diversi anni, 3002 a 1900, troppo per una macchina che dovrebbe essere revisionata da cima a fondo, Babolat permettendo. Per iniziare starei su quella cifra, poi si vedrà.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 9:28
DavideS ha scritto:Io penso che una Buona Marca viaggi di pari passo con una buona qualità costruttiva. Comunque, mi hanno chiesto di incordare, anche, in un nuovo circolo che nascerà a breve, quindi non so il numero di racchette. Facciamo 200 al mese, pochissime. Per farti un esempio ho trovato una Tecnifibre TF7000 a 2200 , una Babolat, purtroppo ferma da diversi anni, 3002 a 1900, troppo per una macchina che dovrebbe essere revisionata da cima a fondo, Babolat permettendo.  Per iniziare starei su quella cifra, poi si vedrà.

200 / 28 = 7.14 racchette al giorno nemmeno tanto poche... sicuramente non ti serve una macchinetta ma qualcosa di professionale.
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 9:32
Diciamo che sono stato abbondante... si sa mai.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 14:23
Molto abbondante.
2500 racchette l'anno le fanno una trentina di persone in tutto in Italia.
E non tutte le macchine le reggono.

Sotto quell'aspetto, meglio la TF7000 a patto sia ben tenuta, sennò la devi mandare a tue spese a Vaulx-en-Velin.
Anche se a 2200€ dubito sia recente o ben tenuta...
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 14:31
Eiffel59 ha scritto:Molto abbondante.
2500 racchette l'anno le fanno una trentina di persone in tutto in Italia.
E non tutte le macchine le reggono.

Sotto quell'aspetto, meglio la TF7000 a patto sia ben tenuta, sennò la devi mandare a tue spese a Vaulx-en-Velin.
Anche se a 2200€ dubito sia recente o ben tenuta...
Mah... dalla foto sembra sia discreta, lui sotto i 2200 non scende e mi ha garantito che è perfettamente funzionante. Mi preoccupa un’eventuale assistenza. Comunque non è molto lontano e andrò a vederla prima possibile., non ha il piede però, tu sapresti dirmi eventualmente dove trovarne uno?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 14:39
Solo in azienda...nuovo.

Non so quanto ti convenga.

P.S "discreta" e "perfettamente funzionante" lo stabiliscono condizione delle pinze e taratura.
Che andrebbe controllata al momento.
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 14:49
Eiffel59 ha scritto:Solo in azienda...nuovo.

Non so quanto ti convenga.

P.S "discreta" e "perfettamente funzionante" lo stabiliscono condizione delle pinze e taratura.
Che andrebbe controllata al momento.
Comprarla o il cavalletto? La taratura si può mettere a posto, per quanto riguarda le pinze una volta provata vedrò. A quel prezzo che compro? Avevo buttato gli occhi sulla Ghost2 dell’Aloha, mi hanno detto che lavora bene e, se mi succede qualcosa dove la mando? Comunque ci penserò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 21:22
Per la Alpha non c'è problema, prendi l'aereo e voli in Texas, che è più vicino che Taiwan Suspect 

Una Protennis Rhapso J che ha l'assistenza in Italia….
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 21:35
Con L’Alpha la spedizione è gratis, faccio senza aereo. Di ProTennis ne ho già una, solo che questa la volevo con i bracci sincroni. A questo punto meglio una Stringlab, costa meno e le garanzie sono le stesse. Buona serata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Mer 4 Lug 2018 - 23:47
Che ti spediscano la Alpha dagli USA gratuitamente scusa ma mi sembra alquanto dura... ancor più dura che ti facciano l'assistenza con ritiro e rispedizione.

Tornando seri, se hai intenzione di lavorare veramente ai livelli che dici, e se è in condizioni almeno buone, vai senza indugio sulla TF.

Ma insisti per chiedergli uno sconto.
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Gio 5 Lug 2018 - 9:22
Eiffel59 ha scritto:Che ti spediscano la Alpha dagli USA gratuitamente scusa ma mi sembra alquanto dura... ancor più dura che ti facciano l'assistenza con ritiro e rispedizione.

Tornando seri, se hai intenzione di lavorare veramente ai livelli che dici, e se è in condizioni almeno buone, vai senza indugio sulla TF.

Ma insisti per chiedergli uno sconto.
Si, se vai sul sito e inserisci lo stato è la città ti esce l’eventuale cifra delle spese di spedizione, per l’assistenza dipenderà anche dalla garanzia.
La persona che vende mi ha detto che se voglio posso anche provarla, porterò corde e racca, andare con il mio dinamometro non mi sembra il caso. La macchina poi non la conosco e non so se in real time di dà la tensione reale.
Giorni fa ho letto un tuo post dove scrivevi che la TF7000 era eterna e allora ho approfondito. Per il piede vedrò... la metterò su un tavolo alla Nate Ferguson, se lo fa lui con una Star 4 (stupenda, anche nella sua semplicità) lo posso fare anche io.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Gio 5 Lug 2018 - 14:39
A meno non siano cambiate le cose nell'ultimo mese, Alpha è distribuita esclusivamente da New Tech Tennis che non spedisce fuori dagli Stati Uniti.

Se è la ditta in questione, probabilmente c'è un grosso malinteso.

Ma grosso grosso... Suspect 

La nostra macchina equivalente spedita dall'Olanda costa quasi 120€ solo di spedizione…

Comunque..la mia personale SP Procord "ibrida" (tutta la parte motore ed elettronica è della 7000) si è tritata quasi 80000 incordature ed è ancora efficiente.
La 7000 del mio socio l'aveva presa con più di 5000 incordature, è stata venduta con quasi 19000 ancora perfetta.
Senza dubbio, con la Baiardo e la PT8, la TF7000 è in assoluto la macchina più robusta sul mercato.
Si può anche sacrificare il piedistallo.

Provala e se va bene, prendila...
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Gio 5 Lug 2018 - 14:50
Le chiamavano Bulldozer. Ammazza. Ottimo direi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Gio 5 Lug 2018 - 20:40
No, hanno un nick ancora più "armato".

Le chiamano "Abrams"
DavideS
DavideS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.18

incordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  Empty Re: Macchina incordatrice a trazione lineare.

Sab 7 Lug 2018 - 18:25
Eiffel59 ha scritto:No, hanno un nick ancora più "armato".

Le chiamano "Abrams"
Sono qui alla macchina... mi servirebbe un’informazione . La tf7000 si può tarare? Abbiamo fatto delle prove e fa un chilo in più
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.