Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince textreme Beast 100

+68
Jimbo77
pigi
fa
Roger75
Il_Guaro
joker83
Sality74
matador66
Chicco27
fred flintstone
pollopollo
ddmred79
dan73
stefano30
giuslo
Paul_90
Phoenix
Alex.bomber
dami84
rocco11
Tennis Forever
FedeMonteverdeClub
Gianma93
Luke.ferra
mattia11
geofr71
MARATIVAN82
heat85
Ferrer87
mariodr_123
charlesti
infinitejest
tex29101969
Raffus
giggen
lelus
daniele ciube
Zirro
Paolo MIL
Giulio Marino
demetrio75
Alex87pd
vitali
ste23
mestar
Hammer72
carlitosss
Delpo85
Mosian
giovaberga
geriko007
ziku99
Yonderboy69
Paolo070
kgb1969
Andry90
onemore
Monteaperti
Ziryab
rangers41
aa.ones
Guiduz
Federertop
Attila17
Alessandro
Ivanlendl
Giampi83
bombarolo
72 partecipanti
Andare in basso
bombarolo
bombarolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.11.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3/3
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Prince textreme Beast 100

Dom 1 Lug 2018 - 16:34
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che l’ha provata a quale delle 300 x 100 profilate si può paragonare ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l’hai già provata ? Dicci qualcosa dai

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 14 Gen 2019 - 14:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se una delle due ha perso l'adesivo della tensione già sono 2 grammi, e spero sia la più leggera.
Non ho potuto sceglierle personalmente né montare l'over, ma solo incordarle, perché c'era troppo da fare.
Cerca di misurare la bilanciatura di entrambe (o l'inerzia, se ne hai la possibilità) e ti dirò al caso come correggerle.
Comunque se la bilanciatura è pari meglio iniziare con la più pesante e proseguire con l'altra una volta affaticati...
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 14 Gen 2019 - 14:05
demetrio75 ha scritto:Ti farò sapere ...
Provata?
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 14 Gen 2019 - 14:06
demetrio75 ha scritto:Buongiorno,
da poco sono in possesso della racchetta in oggetto (prince textreme beast 100). Ho potuto palleggiarci solo qualche minuto, fina quando la corda che era montata non mi ha abbandonato.
Adesso ho fatto mettere un multi, ossia la Gosen ProForm Tuff 16....non l'ho ancora provata.
Spero sia una buona scelta pale

nessuno ti ha risposto mi pare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 14 Gen 2019 - 14:14
Datata ad essere generosi, visto che parliamo di una corda che ha quasi mezzo secolo e che sui telai moderni va bene giusto per risparmiare se si fanno allenamenti intensivi.
Scelta del tutto fuori luogo.
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 14 Gen 2019 - 16:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] entrambe avevano l'etichetta con la data e la tensione, in ogni caso pur levandole le ho pesate e il peso rimane invariato come prima, sia il totale che la differenza. 

Comprendo che non hai avuto tempo per questa misurazione, peccato perchè non avevo fretta e magari potevo chiederti qua in anticipo il favore. Vabbè pazienza, ormai sono qui.

Riguardo alla misurazione del bilanciamento, facendo una ricerca ho visto che sarebbe possibile farla anche in maniera artigianale, ma non credo di essere in grado sinceramente, presumo ci voglia comunque una certa precisione. 

Se mi confermi ciò, quindi l'unica cosa rimane vedere se il mio incordatore può fare queste misurazioni. Lui ha due macchine incordatrici elettroniche belle grandi, di buon/alto livello presumo, di quelle che costano ad occhio, quindi immagino abbiano questa funzione, non so se puoi confermarmelo, eventualmente, quindi, quando sarà il momento di reincordare, quindi tra 40 ore di gioco circa, chiederò di misurare bilanciamento e se possibile anche inerzia. Dopodichè ti dirò i risultati, e mi dirai tu il da farsi. 

Volevo giusto sapere poi cosa dovrei procurarmi per fare ciò, se ha un costo, se posso farlo io a casa, e se in effetti poi in questo modo riusciremo a portare le due racchette ad essere più gemelle possibile, senza allo stesso tempo influire in nient'altro, sulle stesse.

Intanto inizierò con la più pesante come mi hai consigliato.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Lun 14 Gen 2019 - 18:27
Attila17 ha scritto:Mi sembra strano 5 gr di differenza, bisognerebbe vedere anche bilalnciamento a sto punto.
Ma il gommino sul grip lo hanno tutte e due? Gia quello pesa 2/3 grammi.
Dove le hai prese?
Le mie pure avendole prese in momenti e posto diversi sono identiche peso , sw e bil, ma sono stato molto fortunato.
molto molto fortunatissimo beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 813864
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mar 15 Gen 2019 - 6:38
5 grammi sono comunque un po' strani, ne ho pesate 3 a caso col cellophan sul manico (2 gr.) e pesavano rispettivamente 302.8, 303.4 e 304.8.
La "strana" è la leggera, nuda verrebbe a pesare 298 grammi e le Beast di rado sono "sotto" il peso di riferimento…
Questo rende però più semplice riequilibrarla, al limite, dopo la misurazione.
Che non va fatta dalla macchina per incordare No ma da macchinari di misurazione specifici.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mar 15 Gen 2019 - 14:56
Eiffel59 ha scritto:Datata ad essere generosi, visto che parliamo di una corda che ha quasi mezzo secolo e che sui telai moderni va bene giusto per risparmiare se si fanno allenamenti intensivi.
Scelta del tutto fuori luogo.

Personalmente, considerato il mio livello tecnico e la sensibilità, non la trovo una scelta così pessima. Senza lanciarmi in dissertazioni tecniche Very Happy mi limito a dire che dopo sei ore, la corda non si è quasi mossa e nessun risentimento muscolare.
Naturalmente, ubi maior......

Riguardo la racchetta, mi sembra molto maneggevole (sicuramente unpo di più rispetto alla mia precedente); si riesce a trovare la profondità senza eccessivo sforzo; al momento in fase di servizio mi ha aiutato ad innalzare la percentuale di prime. Unico limite (se tale può essere considerato) è forse lo spin...richiede un po più di impegno e concentrazione.

Cmq al momento estremamente soddisfatto.
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mar 15 Gen 2019 - 22:03
demetrio75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Datata ad essere generosi, visto che parliamo di una corda che ha quasi mezzo secolo e che sui telai moderni va bene giusto per risparmiare se si fanno allenamenti intensivi.
Scelta del tutto fuori luogo.

Personalmente, considerato il mio livello tecnico e la sensibilità, non la trovo una scelta così pessima. Senza lanciarmi in dissertazioni tecniche Very Happy mi limito a dire che dopo sei ore, la corda non si è quasi mossa e nessun risentimento muscolare.
Naturalmente, ubi maior......

Riguardo la racchetta, mi sembra molto maneggevole (sicuramente unpo di più rispetto alla mia precedente); si riesce a trovare la profondità senza eccessivo sforzo; al momento in fase di servizio mi ha aiutato ad innalzare la percentuale di prime. Unico limite (se tale può essere considerato) è forse lo spin...richiede un po più di impegno e concentrazione.

Cmq al momento estremamente soddisfatto.
affraid confused
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mar 15 Gen 2019 - 22:18
ossia?
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mar 15 Gen 2019 - 22:22
Ti hanno detto che la corda è del tutto fuori luogo. E hai risposto che ha te va bene perché le corde non si sono mosse...ah ah...
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mar 15 Gen 2019 - 22:33
non mi pare di aver detto questo....ma se ti fa piacere interpretarlo così...no problem
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mar 15 Gen 2019 - 23:08
Veramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha detto che non si è mossa ma anche (cosa più importante) che non ha avuto alcun risentimento muscolare. Il succo è questo. Ed il suo discorso non fa una piega.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mar 15 Gen 2019 - 23:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Veramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha detto che non si è mossa ma anche (cosa più importante) che non ha avuto alcun risentimento muscolare. Il succo è questo. Ed il suo discorso non fa una piega.

Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 0:08
Credo che il discorso sia: "se gioco con Prince Tour XC, XR, XP o con qualunque altro mono, posso giocare bene ma dopo mi da problemi, mentre se ci metto un multifilo (datato o meno) gioco comunque bene ma non mi fa male nulla dopo la partita."
Il mono è performante ma devi essere allenato e cambiarlo spesso = €  affraid. Il multi se non rompi ti dura abbastanza, risparmi, è ugualmente performante (magari ha meno spin) e resta sempre morbido.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 7:33
Visto che ci siamo, spieghiamo anche il "del tutto fuori luogo".
Non dico che non possa essere montata; solo, sensibilità, presa di rotazioni, resa velocistica risultano sotto la voce "non pervenuto" anche solo confrontate ad un syngut (o meglio composito) moderno.
E visto che si tratta di un telaio "moderno"... Suspect
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 9:00
demetrio75 ha scritto:non mi pare di aver detto questo....ma se ti fa piacere interpretarlo così...no problem

mi è solo sembrata una risposta arrogante. Dopo una richiesta da parte tua di "aiuto".
Come mi sembra "stupido" spendere per una racchetta con determinate caratteristiche e annullarle poi sbagliando corda (cosa che fanno i molti).
Detto ciò io nel messaggio precedente ho sbagliato a mettere una "H" quindi è meglio che colga l'occasione per stare zitto.
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 9:37
Che voi sappiate le Wilson response hanno bisogno di qualche ora per andare "bene" ? Ieri ho giocato per la prima volta con una delle due Beast nuove, la più pesante, ( l'altra non l'ho toccata proprio) e sono un attimo nel panico... Non ci ho capito niente, rispetto alla prova che feci con TW non riuscivo a giocare, sarà che non giocavo da parecchio, ma ho tenevo una palla in campo, o tiravo corto, la sentivo pesante, per nulla maneggevole, insensibile e pesante in testa, cioè il contrario di quello che mi aspettavo. Ho notato un po' di miglioramento quando nell'ultima mezz'ora ho tolto il dumper, la sentivo un po' meglio, ma non so... Ho perso 6-0 6-0 con uno che ho battuto due volte nei tornei.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 9:50
carlitosss ha scritto:Che voi sappiate le Wilson response hanno bisogno di qualche ora per andare "bene" ? Ieri ho giocato per la prima volta con una delle due Beast nuove, la più pesante, ( l'altra non l'ho toccata proprio) e sono un attimo nel panico... Non ci ho capito niente, rispetto alla prova che feci con TW non riuscivo a giocare, sarà che non giocavo da parecchio, ma ho tenevo una palla in campo, o tiravo corto, la sentivo pesante, per nulla maneggevole, insensibile e pesante in testa, cioè il contrario di quello che mi aspettavo. Ho notato un po' di miglioramento quando nell'ultima mezz'ora ho tolto il dumper, la sentivo un po' meglio, ma non so... Ho perso 6-0 6-0 con uno che ho battuto due volte nei tornei.
Io ce l'ho montata 21/20 sulla seconda Phantom 100P e non ho avuto questo problema ma peso ed inerzia sono diversi rispetto alla beast. Comunque non ho avuto la sensazione che hai avuto tu, poi tutto può essere. Ma a quanti kg l'hai fatta incordare? Le mie sono state incordate da Mario ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e Marco ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e con loro non ci sono mai stati problemi, ho sempre giocato bene da subito.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 10:54
Un pelo si devono assestare ma una cosa di mezz oretta, mi sa che eri più te che le corde. Anche a me capita soprattutto quando nn mi scaldo bene.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 11:00
onemore ha scritto:
demetrio75 ha scritto:non mi pare di aver detto questo....ma se ti fa piacere interpretarlo così...no problem

mi è solo sembrata una risposta arrogante. Dopo una richiesta da parte tua di "aiuto".
Come mi sembra "stupido" spendere per una racchetta con determinate caratteristiche e annullarle poi sbagliando corda (cosa che fanno i molti).
Detto ciò io nel messaggio precedente ho sbagliato a mettere una "H" quindi è meglio che colga l'occasione per stare zitto.

Non riesco a capire dove tu abbia intravisto l'arroganza nelle mie affermazioni, consistenti nella esternazioni delle mie personali sensazioni riguardo la corda in oggetto, anticipate da una dichiarazione di scarsa competenza in materia e concluse con la chiara accettazione della maggiore attendibilità delle affermazioni di chi sicuramente conosce molto più di me l'argomento.
Manifestando le mie impressioni non credo di aver messo in discussione le opinioni altrui nè pronunciato offese nei confronti di alcuno....pertanto oltre alle corde, estremamente fuori luogo è stato il tuo intervento...anche perchè ritengo che la persona che hai inteso tutelare non abbia assolutamente bisogno di incompetenti cavalieri protettori.
Stupide credo siano tutte le tue esternazioni, partendo dalle imbecilli risate e concludendo con il tuo sdegno per la mia condotta che mi ha portato annullare completamente le caratteristiche della racchetta... Very Happy

Credo che tu abbia perso più di un'occasione per stare zitto....buon tennis
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 11:16
demetrio75 ha scritto:
onemore ha scritto:
demetrio75 ha scritto:non mi pare di aver detto questo....ma se ti fa piacere interpretarlo così...no problem

mi è solo sembrata una risposta arrogante. Dopo una richiesta da parte tua di "aiuto".
Come mi sembra "stupido" spendere per una racchetta con determinate caratteristiche e annullarle poi sbagliando corda (cosa che fanno i molti).
Detto ciò io nel messaggio precedente ho sbagliato a mettere una "H" quindi è meglio che colga l'occasione per stare zitto.

Non riesco a capire dove tu abbia intravisto l'arroganza nelle mie affermazioni, consistenti nella esternazioni delle mie personali sensazioni riguardo la corda in oggetto, anticipate da una dichiarazione di scarsa competenza in materia e concluse con la chiara accettazione della maggiore attendibilità delle affermazioni di chi sicuramente conosce molto più di me l'argomento.
Manifestando le mie impressioni non credo di aver messo in discussione le opinioni altrui nè pronunciato offese nei confronti di alcuno....pertanto oltre alle corde, estremamente fuori luogo è stato il tuo intervento...anche perchè ritengo che la persona che hai inteso tutelare non abbia assolutamente bisogno di incompetenti cavalieri protettori.
Stupide credo siano tutte le tue esternazioni, partendo dalle imbecilli risate e concludendo con il tuo sdegno per la mia condotta che mi ha portato annullare completamente le caratteristiche della racchetta... Very Happy

Credo che tu abbia perso più di un'occasione per stare zitto....buon tennis
beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 2806  Sleep
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 11:53
carlitosss ha scritto:Che voi sappiate le Wilson response hanno bisogno di qualche ora per andare "bene" ? Ieri ho giocato per la prima volta con una delle due Beast nuove, la più pesante, ( l'altra non l'ho toccata proprio) e sono un attimo nel panico... Non ci ho capito niente, rispetto alla prova che feci con TW non riuscivo a giocare, sarà che non giocavo da parecchio, ma ho tenevo una palla in campo, o tiravo corto, la sentivo pesante, per nulla maneggevole, insensibile e pesante in testa, cioè il contrario di quello che mi aspettavo. Ho notato un po' di miglioramento quando nell'ultima mezz'ora ho tolto il dumper, la sentivo un po' meglio, ma non so... Ho perso 6-0 6-0 con uno che ho battuto due volte nei tornei.

secondo me non eri in giornata......
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 12:41
Eiffel59 ha scritto:Visto che ci siamo, spieghiamo anche il "del tutto fuori luogo".
Non dico che non possa essere montata; solo, sensibilità, presa di rotazioni, resa velocistica risultano sotto la voce "non pervenuto" anche solo confrontate ad un syngut (o meglio composito) moderno.
E visto che si tratta di un telaio "moderno"... Suspect
 Ti ringrazio per l'esauriente risposta.
Ela corda Prince Classics tournament nylon???? potrebbe essere una buona scelta? e nel caso a che tensione?
grazie anticipatamente
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 13:22
Si ovviamente non è un fatto di incordatura, magari di corde, ma probabilmente non ero io in giornata, cmq 22/21. Spero che la prossima volta vada meglio! Avevo un bellissimo ricordo della prova che feci, molto bello era la leggerezza dellqa testa che mi permetteva di fare tutto, altrimenti non avrei speso tutti questi soldi...
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

beast - Prince textreme Beast 100 - Pagina 11 Empty Re: Prince textreme Beast 100

Mer 16 Gen 2019 - 14:04
C'è anche da dire che un attrezzo va conosciuto per bene..spesso solo il fatto di cambiare riferimenti porta scompensi, come quando sono ripassato alla pure drive dalla beast per prova...la ricordavo piu che onesta, ma la differenza di feeling e il resto mi ha fatto immediatamente tornare indietro. Poi le corde e l'incordatura fanno la loro parte. Tutti i test di corde che faccio sono sempre  con stessa incordatura e stessa tensione, altrimenti non discerni più..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.