Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11

Help scelta racchetta nuovo del forum

il Gio 28 Giu 2018 - 0:37
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!!
Sono nuovo del forum ma indirettamente vi ho seguito molte volte da esterno. Ho deciso di iscrivermi per chiedere AIUTO
Sono il giocatore della domenica, gioco con poco spin e rovescio ad una mano e buona spinta. Su consiglio del negoziante avevo comprato una Head speed mp, ma ho dovuto darla via poiché non riuscivo a controllarla (i colpi partivano a razzo oppure steccavo) e sto giocando con la mia vecchia Head intelligence ispeed L1 di circa 15 anni, con alti e bassi.
Ah dimenticavo che sulla speed mp avevo montato monofilo, subito tolto per dolore alla spalla e poi multifilo velocity 23 kg , con i risultati di cui vi dicevo.
Non sono esperto ma credo mi serva una racchetta poco rigida (circa 60 ra), facile da usare (anche se non centro la palla) e con discreta spinta......

Aspetto con ansia i vostri consigli su cosa acquistare perché sono davvero in alto mare

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48916

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

il Lun 2 Lug 2018 - 11:04
Si, a meno di non esasperare (ed intendo proprio "esasperare" ) la rotazione.

Se fosse stato il telaio perfetto, se ne sarebbero guardati bene dal cambiarlo...
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2662

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

il Lun 2 Lug 2018 - 11:12
Già riasposto Mario, cmq il fattore è quello, se nn toppi com Rafa la palla nn viaggia bene e arrotare così per un paio di ore ad uno normale gli si svita la spalla.........
In linea di massima è più facile la PA Tour della normale, anche se le ritengo racchette per chi sa giocare bene e moderno.
Ciao
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4797

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20

il Lun 2 Lug 2018 - 11:18
Eh si infatti Very Happy
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11

il Mar 17 Lug 2018 - 11:24
Reputazione del messaggio: 100% (1 voti)
Trovata! Ho provato una Prince exo3 tour ed è stato subito amore. Incordata ibrida LXN original e Sensation 21/22 dolore alla spalla sparito e fantastica giocabilita’. Grazie a tutti per i vostri interventi
Permessi di questa sezione del forum: