Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure AeroIeri alle 22:19rafapaul
hawk touchIeri alle 20:46Eiffel59
Roger FedererIeri alle 17:12Uboat75
Pure aero 2019Ieri alle 12:33framan
Pure drive 2018Ieri alle 12:13loft1
Dunlop SrixonIeri alle 8:31st13
Babolat pure aero Vs tourLun 24 Giu 2019 - 21:03Eiffel59
Nuova Lynx Lun 24 Giu 2019 - 18:46Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
matt80
matt80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Quale nuova Racchetta per NC/4.5 Empty Quale nuova Racchetta per NC/4.5

il Mar 5 Giu 2018 - 14:18
Ciao a tutti.
Gioco dall'età di 11 anni (ne ho quasi 38), tecnicamente tutti mi dicono che sono molto valido per la quarta, ma ho sempre avuto risultati scarsi (vabbè...quello è un mio problema di testa bounce ).

Il mio gioco:
Più che altro da fondo, cerco di giocare profondo e di trovare gli angoli e quindi mi piace aprirmi il campo per poi provare a chiudere (non necessariamente tirando la bomba, anzi preferisco la palla piazzata, magari arrotata, back o top indifferente). Gioco piuttosto bene anche i lungo linea, specie in avanzamento col back di rovescio o da fondo sempre di rovescio saltando un po' sopra la palla.
Non ho problemi a venire a giocare rete (anzi per esempio mi diverte fare il doppio e giocar e di volo).
Dritto in top, anche se ultimamente ho seri problemi di ricerca palla e punto di impatto, quindi tendo a giocarlo vintage Sad
Ho un rovescio bimane, ma gioco spesso il back perché da ragazzino giocavo a una mano e ho imparato piuttosto bene a farlo.

Battuta niente di che: la prima mai piatta e giocavo bene il kick di seconda, ma da quando sento qualche dolore alla spalla ho cambiato modo di battere e sostanzialmente batto sempre nello stesso modo sia prima che seconda.

Ho sempre avuto babolat dal lontano 2002 (era tutta nera con qualche inserto bianco, forse qualcuno lo ricorda...) e
al momento ho una pure drive 2013, ma sto pensando di cambiarla anche perché ha ormai 5 anni, anche se ho giocato veramente poco fino allo scorso anno (tipo una decina di volte all'anno...).

Recentemente ho provato una wilson blade, ha una bella spinta, ma non perdona niente rispetto alla PD e non mi sembra faccia per me.

Mi piacerebbe rimanere babolat, ma non ho mai provato la Aero.
Appena uscita ai ho provato la Strike e mi aveva colpito, ma poi decisi di rimanere con la mia PD e non l'ho più riprovata.

La nuova PD 2018 com'è rispetto alla 2013?

Consigli di altre marche?

Grazie

Mattia
Permessi di questa sezione del forum: