Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Qluca
Qluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.18

epicondilite - Corde Epicondilite  Empty Corde Epicondilite

Mar 15 Mag 2018 - 23:49
Sono un nuovo iscritto ed approfitto per salutarvi, sono un principiante ed ho appena comprato una PK Q5 X 315 ad un buon prezzo credo, proprio per evitare di andare incontro a cronicizzazione del fastidio che mi porto avanti al gomito, mi potete consigliare una corsa da mettere e se avete avuto qualche esperienza con questa racchetta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

epicondilite - Corde Epicondilite  Empty Re: Corde Epicondilite

Mer 16 Mag 2018 - 9:04
Per non aver problemi dovresti montarci un multifilamento, se lo fai e non lo sai gestire a dovere tutti i telai del campo sono tuoi. Mi auguro tu giochi solo per mero divertimento, altrimenti non hai fatto una scelta molto sensata, o perlomeno non tecnicamente corretta. Dal punto di vista protezione del braccio con le giuste corde sei a posto.

Sarebbe interessante sapere  se il problema al gomito ha origini solo tennistiche nel qual caso o non hai una corretta tecnica specie nel rovescio oppure tieni montate corde troppo rigide o per troppo tempo, o -peggio- le due cose insieme.

Sapere come giochi (o vorresti giocare) potrebbe aiutare nella scelta di un corretto setup...

Benvenuto nel forum.

P.S. per inciso nessun telaio "guarisce" l'epicondilite... Suspect
Qluca
Qluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.18

epicondilite - Corde Epicondilite  Empty Re: Corde Epicondilite

Mer 16 Mag 2018 - 13:30
Ho scritto una risposta abbastanza impegnativa, è arrivata per caso ? Presto imparerò ad usare il forum
Qluca
Qluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.18

epicondilite - Corde Epicondilite  Empty Re: Corde Epicondilite

Mer 16 Mag 2018 - 13:41
In ogni caso la riscrivo, volevo ringraziarti per il benvenuto e la risposta, detto questo la problematica al gomito è esclusivamente tennistica, ho iniziato da 1 mese ed ho fastidio dalla prima lezione, sono arrivato a mettere gomitiera durante l’allenamento, 2 a settimana da 1 ora uno, ghiaccio dopo e voltaren e pellicola durante la notte e il giorno successivo, però il fastidio non va ma via, oggi è abbastanza doloroso, fino ad ora ho giocato con le racchette del campo ed ho deciso per questa PK Q + 315 ( non posso postare il link ) per l’offerta e perché ho letto che può essere utile per prevenire l’epicobdilite, oltre ad aver appreso che la racchetta che stavo utilizzando è rigida, mono filamenti, incordata vari anni fa
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

epicondilite - Corde Epicondilite  Empty Re: Corde Epicondilite

Mer 16 Mag 2018 - 14:35
Ciao e benvenuto.
Partiamo dal fatto che la racchetta rigida e con mono tenuto su da tempo vuol dire problemi al gomito al 100%
domanda , sei sicuro che non sia indolenzimento ai muscoli ? perchè se giochi da un mese con le racchette del campo e poi passi ad una 315 grammi con un salto ad occhio di 20/25 grammi potresti trovarti male .
Poi sul discorso corde c' è il maestro e segui lui.
Diciamo che la racca che hai scelto forse è un po troppo complessa se giochi da solo un mesetto.
Ciao
Qluca
Qluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.18

epicondilite - Corde Epicondilite  Empty Re: Corde Epicondilite

Mer 16 Mag 2018 - 14:38
La racca ancora deve arrivare, il dolore non credo sia muscolare ma proprio nel punto di intersezione esterno, ho scelto questa racca principalmente per la tecnologia kinetic, che significa complessa ?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

epicondilite - Corde Epicondilite  Empty Re: Corde Epicondilite

Mer 16 Mag 2018 - 14:43
Ciao,
che è una racchetta da 315 grammi che richiede un minimo di tennis per far viaggiare la palla.
Forse un altro tipo di racchetta poteva andare meglio, rispetto al tuo livello di gioco iniziale.
Ma se hai quella ormai provala.
Due cose uno stai fermo qlc settimana e mettici ghiaccio, due monta sulla PK per forza un Multifilo, sennò te la porti dietro per mesi....
Ciao
Qluca
Qluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.18

epicondilite - Corde Epicondilite  Empty Re: Corde Epicondilite

Mer 16 Mag 2018 - 15:24
Va bene, grazie mille per i consigli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.