Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Carbonfil & Impact

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Carbonfil & Impact

Messaggio Da Andrea. il Ven 15 Ott 2010 - 14:34

Queste due corde della One String che caratteristiche hanno oltre ad essere multi entrambe,a quali giocatori sono consigliate e per che tipo di gioco?

Andrea.
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 307

Profilo giocatore
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe

http://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Tornare in alto Andare in basso

Re: Carbonfil & Impact

Messaggio Da Andrea. il Sab 16 Ott 2010 - 18:40

Mario il mio tread voleva solo evitare di mandarti un MP ,visto che lo avevi anche richiesto....la domanda era per te Question ...chi altro può sapere la differenza tra le due corde(visto che le abbiamo entrambi) e a quali giocatori è consigliata!!!!!!
A proposito,mi è arrivato il budello nero della One String,se lo hai montato/provato,sensazioni??impressioni??valutazioni??

Andrea.
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 18 Ott 2010 - 14:15

La Carbonfil è un multi "classico", stile XCel per intenderci, ma con guaina esterna in resina, ergo più morbido degli equivalenti Babo...oltretutto la costruzione lo fa allungare di un buon 7/8%, ergo puoi risparmiare una cinquantina di cm se fai bene il montaggio..prova una volta e fatti i riferimenti. La Impact ha una guaina esterna in poliammide -sempre con lo stesso coating in resina- e la parte interna in nylon/PU. E' meno elastico ma più stabile del CF, quindi più indicato per gli ibridi specie con corde piuttosto potenti tipo Pacific Poly Power o Discho Pitbull....montato solo resiste un po' di più e si adatta meglio ad un leggero spin, cosa per la quale è invece sconsigliato il Carbonfil, che come l'Xcel è più indicato a giocatori di piatto e tocco...il budello è ottimo in calibro 8,5, mentre il 9 visto che è rivestito ed incerato è un pelo difficile da maneggiare quando hai fretta...meglio il più sottile.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Andrea. il Lun 18 Ott 2010 - 21:48

Grazie Master!!!
Toccandoli ho sentito la differenza tra il CF e l'Impact ,il primo molto + morbidoso al tatto ed alla piegatura il secondo anch'esso morbido.Avevo anch'io le impressioni che mi hai dato ma ne volevo conferma...non sapevo che il CF era indicato più per giocatori di piatto che per chi usa un leggero spin....me lo segno Laughing
Per il budello ,mi hai dato delle misure (8,5-9)che non ho idea che cosa siano...domani controllo.
Sergio mi ha regalato alcuni armeggi in "budello nero" e "naturale",di conseguenza siano questi 8/9/10...a caval donato....

Andrea.
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Virgilio il Lun 18 Ott 2010 - 22:28

@Eiffel59 ha scritto:La Carbonfil è un multi "classico", stile XCel per intenderci, ma con guaina esterna in resina, ergo più morbido degli equivalenti Babo...oltretutto la costruzione lo fa allungare di un buon 7/8%, ergo puoi risparmiare una cinquantina di cm se fai bene il montaggio..prova una volta e fatti i riferimenti. La Impact ha una guaina esterna in poliammide -sempre con lo stesso coating in resina- e la parte interna in nylon/PU. E' meno elastico ma più stabile del CF, quindi più indicato per gli ibridi specie con corde piuttosto potenti tipo Pacific Poly Power o Discho Pitbull....montato solo resiste un po' di più e si adatta meglio ad un leggero spin, cosa per la quale è invece sconsigliato il Carbonfil, che come l'Xcel è più indicato a giocatori di piatto e tocco...il budello è ottimo in calibro 8,5, mentre il 9 visto che è rivestito ed incerato è un pelo difficile da maneggiare quando hai fretta...meglio il più sottile.

Eiffel...ma c'è una corda che non conosci?!? Laughing

Virgilio
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 494

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 19 Ott 2010 - 7:58

...visto che aiuto a svilupparle (Stringforum...) no...anzi, ne conosco di mai uscite, anche di grandi case....Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: