Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Belgianlover
Belgianlover
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.05.18

racchetta - Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis Empty Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis

Sab 5 Mag 2018 - 20:51
Buonasera a tutti.
Sono un neofita di questo sport e sto prendendo lezioni con un maestro da circa un mese e mezzo.
Ho ancora qualche problema nel colpire bene la palla, alternando colpi decenti a vere e proprie mosse fantozziane. 
Visto che questo sport mi sta piacendo nonostante la mia scarsezza sono pronto all'acquisto della prima racchetta.
Il maestro mi ha consigliato una racchetta tra i 295 e i 300 grammi, piatto corde tra i 98 e i 100 pollici.
Tra le consigliate Head speed mp, head radical mp, head extreme mp, babolat pure aero e wilson burn.
Oltre a queste mi hanno incuriosito le yonex e ora mi trovo nel pallone perchè non so davvero cosa scegliere.
Chiedo pertanto a voi esperti qualche dritta, anche di qualche modello non presente tra i sopracitati.
Non ho un budget preciso, mi piacerebbe però comprare qualcosa che mi possa durare per lungo tempo dopo aver acquisito una buona tecnica.
Grazie in anticipo a chi si metterà una mano sulla coscienza e aiuterà un eterno indeciso nella scelta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis Empty Re: Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis

Sab 5 Mag 2018 - 21:31
Ho il vago timore che il maestro di cui sopra non capisca un caXXo di attrezzature.

Consigliare un telaio agonistico/preagonistico ad un neofita quasi totale è da sconsiderati...ad essere cortesi. Suspect
Belgianlover
Belgianlover
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.05.18

racchetta - Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis Empty Re: Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis

Sab 5 Mag 2018 - 21:38
Diciamo che ho giocato a tennis per qualche mese quando ero un bambino ma non mi ricordavo granchè. Su che scelta ti orienteresti al mio posto?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

racchetta - Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis Empty Re: Consigli per l'accquisto della prima racchetta da tennis

Sab 5 Mag 2018 - 21:46
Non consiglio uin telaio da tempo perchè non ne provo di nuovi da tempo, c'è di buono in quelli consigliati che sono facilmente rivendibili, parlando di quelli che conosco prince warrior 107 non più in produzione si trova a buon prezzo non facilmente rivendibile oversize maneggevole non necessariamente sparapalle incontrollabile, ed ottima da tenersi in borsa per le giornate no quando acquisito in generale maggior sicurezza.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.