Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Barticchia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Cefalù
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cefalù
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 98CV 18x20

yonex - Aiuto Yonex SV 95 - Pagina 2 Empty Aiuto Yonex SV 95

Gio 3 Mag 2018 - 20:34
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio specifico su dove poter modificare la Yonex SV 95.
Questa racchetta l’ho presa perche l’ho provata su TWH e mi sono trovato bene. 
Arrivo al punto:
Purtroppo è un manico 2 e vorrei portarlo a manico 4.
Ho letto vari topic dove suggeriscono di cambiare grip e metterlo piu spesso, di aggiungere overgrip, ho letto di nastro isolante e cosi via. Ho aggiunto 4 overgrip con il risultato che la racca ovviamente ha aumentato notevolmente il peso senza contare che nn sento piu gli angoli. È un peccato perché è nuova e vorrei , se posso, rimediare. Ho visto dei manici di ricambio Head e volk se nn erro, ma nn per yonex. Esiste un modo per modificare TOTALMENTE il manico senza alterare troppo il peso e di conseguenza il peso? Sono in provincia di palermo.
Magari c’è qualcuno che fa queste cose e magari si puó spedire...non so.
Grazie a chiunque possa darmi dei consigli
Grazie

Ospite
Ospite

yonex - Aiuto Yonex SV 95 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto Yonex SV 95

Sab 5 Mag 2018 - 11:42
Barticchia ha scritto:Lavoro ultimato.
Alla fine aggiungendo jl nastro (4 strati per faccia), e il grip babolat che avevo di ricambio+
Un over tourna tac, arrivo ad un oeso di 339 gr senza bumber.
Lo stesso peso lo avevo con 3 over grip.
In sostanza è come se ne avessi eliminati 2 ottenendo lo stesso peso. 




Mi sembra un buon risultato, come sono gli spigoli, ancora vivi, soddisfatto? Il peso, dal mio punto di vista, é ottimo, non eccessivo, ma sufficiente a proporre adeguata massa all'impatto con la palla, rispettando la proporzione 1 a 6 suggerita dal guru Cross come ideale nel gioco del tennis. Tra l'altro aggiungendo peso al manico hai mantenuto l'inerzia a livelli gestibili; nel caso ti servisse ancora un po' di reattivitá potrai sempre lavorare sulle corde, riducendo leggermente la tensione o il calibro impiegati. In bocca al lupo:lol:
avatar
Barticchia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Cefalù
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cefalù
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 98CV 18x20

yonex - Aiuto Yonex SV 95 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto Yonex SV 95

Sab 5 Mag 2018 - 12:45
Devo dire di si. Ho fatto un discreto lavoro... ho un pò "litigato" con il montaggio del grip (non l'avevo mai sostituito prima)... ma alla fine sono abbastanza soddisfatto.
Pensavo a una cosa... non solo per quanto riguarda questa racchetta, ma in tutte:
Quando si compra una racchetta nuova... il peso è SEMPRE quello dichiarato indipendentemente se il manico è 1 o manico 5?
Comunque...
Domani la provo e poi vi farò sapere Smile
Grazie per i consigli e le dritte!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.