Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corda per Wilson 6.1 95 16x18

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corda per Wilson 6.1 95 16x18

Messaggio Da king_roger il Gio 14 Ott 2010 - 20:43

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi sono iscritto stasera a questo forum che leggo spesso e che è pieno di gente con la sacra passione per questo bellissimo sport (gente in gamba, devo dire, lo si capisce dai vari post, anche per questo mi sono iscritto).
Come si evince dal mio nickname, sono un grande ammiratore di re roger, ma mi piacciono anche molti altri giocatori (rafa compreso javascript:emoticonp('Wink')).

Ho 34 anni, faccio palestra (pesi e cardio) e da quest'anno pratico anche il tae kwon do, peso 75Kg, alto 1,76cm (forse questi dati possono servire per il quesito che ho da proporre javascript:emoticonp('scratch')).
Gioco con una Wilson Ncode six one 95 con corde babolat pro hurricane tour 1,25 tirate a 24/25, con cui mi trovo abbastanza bene (ho provato anche le Tecnifibre Black Code 1,18 a 25/26, ottime ma molto poco durevoli purtroppo...). Non gioco di piatto, ma tendo ad arrotare un pò i colpi, sia il dritto che il rovescio a una mano (oppure il classico back, of course). Non mi trovo assolutamente con le corde "lisce".
Sto per comprare, per fare la "coppia", una BLX 6.1 95 (la Ncode non la trovo neanche usata).

Veniamo al mio quesito:
Quale altra corda mi consigliate di provare?
Ho letto i post sulla RPM Blast (sempre babolat), ma non ho capito se è migliore o peggiore della pht. Accetto suggerimenti anche su altre marche.

Grazie a tutti e scusate il messaggio un pò troppo prolisso.

king_roger
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 38

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson 6.1 95 16x18

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corda per Wilson 6.1 95 16x18

Messaggio Da rovigo il Mer 11 Mag 2011 - 19:37

il meglio e quello che mi invii tu bounce affraid giusto..........grazie

rovigo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Messaggio Da nw-t il Mer 11 Mag 2011 - 19:50

@rovigo ha scritto:il meglio e quello che mi invii tu bounce affraid giusto..........grazie
Penso di si....passarai dalle "stalle" alle STELLE sunny ....

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15465

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da cabrinha il Ven 3 Giu 2011 - 11:36

Mi intrufolo nella discussione.... In conclusione quali corde e quale tensione per sta racca?

cabrinha
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 16

Messaggio Da rovigo il Ven 3 Giu 2011 - 15:06

ciao io ho usato le LXN rough verticali a 22 kg, gamma orizzonatalia 23 circa, ottime in tutto, dopo la rottura non avevo ancora fatto il riacquisto da Luca, ho usato budello Orizz 21 kg e hurricane( gialle) vert 23 kg, non vanno male però hanno qualcosina in meno delle LXN e Gamma, non vedo ora che si rompono per cambiarle, nella seconda racchette ho usato le LXN savage a 22 kg, devo dire che sembra un'altra racchetta ( in peggio)....... Very Happy

rovigo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Messaggio Da valerio_it il Mar 7 Giu 2011 - 14:47

Scusate ma ho bisogno di un chiarimento.. Ho capito che l'ideale per la 6.1 95 16x18 332 gr sono le corde mono o ibride, ma possibile che non ci sono multi che possano andare abbastanza bene?? Io per esempio ho delle corde TF NRG2, TGV, HEAD RIP CONTROL, e nessuna di queste tirata magari a 24/25 lavora in maniera soddisfacente in termini di controllo?
Non voglio utilizzare una corda per poi trovarmi male, quindi se me le sconsigliate lascio perdere, ma davvero non ha senso manco fare una prova rispetto ai mono??

valerio_it
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 188

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Messaggio Da nw-t il Mar 7 Giu 2011 - 14:53

@valerio_it ha scritto:Scusate ma ho bisogno di un chiarimento.. Ho capito che l'ideale per la 6.1 95 16x18 332 gr sono le corde mono o ibride, ma possibile che non ci sono multi che possano andare abbastanza bene?? Io per esempio ho delle corde TF NRG2, TGV, HEAD RIP CONTROL, e nessuna di queste tirata magari a 24/25 lavora in maniera soddisfacente in termini di controllo?
Non voglio utilizzare una corda per poi trovarmi male, quindi se me le sconsigliate lascio perdere, ma davvero non ha senso manco fare una prova rispetto ai mono??
Ma te Valerio con che mono le incroci questi multi?? E a che tensione...?? Ci sono multi che danno più controllo nei colpi...tipo il Wilson NXT tour o la NXT normale...sul 16x18 meglio sempre un calibro da 1,30 del multi e magari il mono un pò più sottile...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da valerio_it il Mar 7 Giu 2011 - 15:04

@nw-t ha scritto:
@valerio_it ha scritto:Scusate ma ho bisogno di un chiarimento.. Ho capito che l'ideale per la 6.1 95 16x18 332 gr sono le corde mono o ibride, ma possibile che non ci sono multi che possano andare abbastanza bene?? Io per esempio ho delle corde TF NRG2, TGV, HEAD RIP CONTROL, e nessuna di queste tirata magari a 24/25 lavora in maniera soddisfacente in termini di controllo?
Ma te Valerio con che mono le incroci questi multi?? E a che tensione...?? Ci sono multi che danno più controllo nei colpi...tipo il Wilson NXT tour o la NXT normale...sul 16x18 meglio sempre un calibro da 1,30 del multi e magari il mono un pò più sottile...

Non voglio incrociarle con nessun mono, parlo di montare full multi su questi telaio. Secondo te con i multi che ho scritto su a 24/25 kg si può andare?

valerio_it
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 188

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Messaggio Da nw-t il Mar 7 Giu 2011 - 15:29

Quella che ti dà più "bilanciamento" con il telaio sono la Rip Control o la TGV da 1,30... ma sono le classiche coperte corte... non ti daranno mai un rendimento "completo" e anche migliore in qualche colpo della NXT Tour..specie su quello schema corde...come durata è sicuramente meglio la Rip come prestazioni IO preferisco la TGV nel totale...và anche molto secondo il tuo gusto personale..non ti resta che provarle entrambe...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Hybris72 il Mar 7 Giu 2011 - 17:06

Ciao nw-t, ho anch'io un quesito per te o per Eiffel.....in attesa di riassortimento della BBPT mi ritrovo con Intense heat e super power della pro's pro, secondo voi posso utilizzarle e se sì, ibridate o full.....e che tensioni (con le BBPT vado a 22/21)
Grazie

Ps. le intense heat calibro 1.25 mentre le super power 1.30

Hybris72
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 231

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

Messaggio Da cabrinha il Mar 14 Giu 2011 - 10:38

In effetti anche a me è venuta la voglia di provare un multi e la scelta sarebbe su NXT tour, ma quale diametro e tensione?
Consiglio del mio maestro è il monofilamento luxilon natural rough ma a tensione tipo 19/20... lo provo e poi vediamo. Consigli dagli esperti?

cabrinha
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 16

Messaggio Da nw-t il Mar 14 Giu 2011 - 11:25

@Hybris72 ha scritto:Ciao nw-t, ho anch'io un quesito per te o per Eiffel.....in attesa di riassortimento della BBPT mi ritrovo con Intense heat e super power della pro's pro, secondo voi posso utilizzarle e se sì, ibridate o full.....e che tensioni (con le BBPT vado a 22/21)
Grazie

Ps. le intense heat calibro 1.25 mentre le super power 1.30
Se usi le pro's pro in ibrido prova a tirarle 24 entrambe...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Hybris72 il Mar 14 Giu 2011 - 11:39

Grazie Luca!
quindi mi consigli di provarle solo in ibrido? o posso fare un tentativo in full sia di intense heat che di super power?

Hybris72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 14 Giu 2011 - 11:50

@Hybris72 ha scritto:Grazie Luca!
quindi mi consigli di provarle solo in ibrido? o posso fare un tentativo in full sia di intense heat che di super power?
Ora non sò il tuo livello di gioco...ma su quel 16x18 l'unica prova in full la puoi fare con il mono Intense Heat... con il multi pro's pro...lasciamo stare...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Hybris72 il Mar 14 Giu 2011 - 11:54

Bene! grazie ancora luca Wink

Hybris72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da marco65 il Dom 17 Lug 2011 - 20:37

Ciao a tutti..
non voglio aprire un'altro 3D e mi appoggio a questo (visto che è un pò datato spero che qualcuno lo legga comunque).
Ho una coppia di BLX Six.One95-16x18 incordate Wilson Sensation ø1,30 a 24/23Kg e ø1,35 a 23/22Kg vorrei montare le TF X-ONE ø1,24 da tirare a 24/23Kg.
Secondo voi stò buttando i soldi oppure ne guadagno (potenza,controllo), rispetto alle Sensation?
Su un pattern da 16x18 sono troppo sottili? ed eventualmente a quale tensione le consigliate?
Mi piacciono le TF ma se avete di meglio da consigliare fate pure.
grazie

marco65
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 156

Profilo giocatore
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 19 Lug 2011 - 6:57

Le TF vanno benone, anche come calibro (la 1.24 della X-One ha durate comparabili, quando non superiori, a corde più grosse come quella di Wilson).
Andrei però un po' più su con la tensione (almeno mezzo kg, meglio uno...)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40502

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da marco65 il Mar 19 Lug 2011 - 10:21

@Eiffel
grazie per il consiglio!

marco65