Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fulvione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.02.12

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty corde da spin per prestige tour

Gio 12 Apr 2018 - 7:30
mi consigliate gentilmente il  settaggio piu adeguato per avere comunque piu spin da questo telaio con monofilo possibilmente non duro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Gio 12 Apr 2018 - 8:40
Se non è rigido e spinna, non dura...se accetti una durata inferiore, allora la scelta è abbastanza variata: dal nostro Turbo 6 1.20 alla Hexa pro 1.20 di String Project, dalla Head Lynx Edge alla Wilson Revolve/Revolve Spin 1.25, dalla Solinco Hyper-G 1.15 alla Gamma Moto Soft 124 e via discorrendo...ce n'è veramente per tutti i gusti.
avatar
fulvione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.02.12

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Gio 12 Apr 2018 - 15:57
Grazie proverò con le revolve che ho in casa tensione? 22x21 o tutta 21?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Gio 12 Apr 2018 - 21:03
Se vuoi aiuto nello spin..22/21.
xyz
xyz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.03.18

Profilo giocatore
Località: Lignano Sabbiadoro
Livello: 4.1
Racchetta: gomito a pezzi

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Mer 6 Nov 2019 - 9:06
Casualmente ho fatto un paio di ore con la prestige graphene touch Tour trovandola piacevolissima e giocando forse meglio che non con la Pure Drive.
Credo abbia su delle head master (che ho compreso cosa siano solo dopo aver cercato su google).

Volendo incordarla per giocarci ancora un po' proverei le mie softpower6 (come ci stanno ci stanno sopra?).
in alternativa ho letto vadano bene le Turbo6.

Se la curiosità mi portasse a provare un multifilo o un multimono cosa potrei montarci (e a che tensione)?
come cambierebbe la racchetta tra monofilo e multifilo?

Come tensione per il mono terrei la mia solita (21/22).
dite possa starci bene?
xyz
xyz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.03.18

Profilo giocatore
Località: Lignano Sabbiadoro
Livello: 4.1
Racchetta: gomito a pezzi

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Mer 6 Nov 2019 - 11:13
correzione

22x21
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Mer 6 Nov 2019 - 14:05
Se monti un multi meglio salire almeno un kg o prestirare, con il multimono puoi restare alla solita.
Ah, le Softpower ci stanno benissimo  Cool

Come multimono prova la Warrior Response di Prince o la AK Pro CX 17 di Gosen, come multi la Head Velocity 1.30 o la Rexis di Yonex.
xyz
xyz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.03.18

Profilo giocatore
Località: Lignano Sabbiadoro
Livello: 4.1
Racchetta: gomito a pezzi

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Gio 7 Nov 2019 - 7:48
Gentilissimo,
è, a parer mio, una gran bella racchetta.
se si dovesse dare un consiglio spassionato. Meglio un monofilo o un multimono o un multi ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Gio 7 Nov 2019 - 8:06
Col multi in full puoi giocare dolo se hai un'impostazione classica, una buona teNNica ed un gioco votato a scambi brevi, altrimenti ti rutrovi a far la guerra con una cerbottana contro i carri armati, e non è caso. Meglio ibrido o multimono in casi di incertezze...
xyz
xyz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.03.18

Profilo giocatore
Località: Lignano Sabbiadoro
Livello: 4.1
Racchetta: gomito a pezzi

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Gio 7 Nov 2019 - 8:14
tecnicamente sono messo abbastanza bene ma certamente non da fare la guerra in quelle condizioni  Very Happy

so che talvolta mi va di lusso (fortuna, giorno giusto, avversario scarso ecc) e riesco a fare un po' io il gioco. in particolare sul veloce.
talvolta devo mettermi il cuore in pace che dovrò remare un po', in particolare sulla terra, e mantenere la calma.
Le incertezze sono parte fondamentale del mio gioco  TOUR - corde da spin per prestige tour 810504

pertanto meglio multimono o monofilo direttamente ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Gio 7 Nov 2019 - 8:21
Parti dal multimono differenziando come detto V/O, ovviamente a 4 nodi.
Al caso, potrai passare ad un soft mono, sagomato o liscio od entrambi in mix.
xyz
xyz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.03.18

Profilo giocatore
Località: Lignano Sabbiadoro
Livello: 4.1
Racchetta: gomito a pezzi

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Gio 7 Nov 2019 - 19:56
Grazie.
Sempre gentilissimo.

Mi sono trovato sinora molto bene con le corde starburn, in particolare con la softpower6 che uso da qualche tempo.
In casa vostra un eventuale multimono che sia competitor di quelle da te consigliate e che dia risultati uguali o simili?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Ven 8 Nov 2019 - 8:14
Da prima ancora che mi trasferissi a Casale uno sopra tutti, il Legendary.
xyz
xyz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.03.18

Profilo giocatore
Località: Lignano Sabbiadoro
Livello: 4.1
Racchetta: gomito a pezzi

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Ven 8 Nov 2019 - 8:24
in effetti lo immaginavo,
e dici possa andare bene sulla Prestige Tour anche se in calibro grosso nonostante la trama fitta?

ed eventualmente decidessi di rimanere sulle mie pure drive potrebbe starci bene anche li?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Ven 8 Nov 2019 - 8:48
E' un 1.30 che come tutte le corde del genere compatta leggermente in montaggio, ergo anche se un pelo "tiratino" ci va.
E sulla PD per certi aspetti pure meglio.
xyz
xyz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.03.18

Profilo giocatore
Località: Lignano Sabbiadoro
Livello: 4.1
Racchetta: gomito a pezzi

TOUR - corde da spin per prestige tour Empty Re: corde da spin per prestige tour

Ven 8 Nov 2019 - 8:56
Perfetto,
grazie.

ora aspetto il 15 del mese e parte l'ordine  TOUR - corde da spin per prestige tour 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.