Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 12:12brian_67Rigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 12:11FabioneAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 12:05malconcioAcquisto macchina incordatrice eletttronicaOggi alle 11:38dodo13Rafael NadalOggi alle 11:33ExDedalusConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 11:16aamaxdamageVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c oLa canzone del giornoOggi alle 10:42ZeusYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:34Eiffel59Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:09ZeusRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393Novak DjokovicOggi alle 8:43Marvel64Yonex Polytour REVOggi alle 8:39leanrodri1393Jannik SinnerOggi alle 7:27mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

principiante - Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS Empty Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS

Gio 14 Ott 2010 - 19:40
Ciao, vorrei acquistare una Head Flexpoint Radical OS per ricominciare a giocare a tennis ma non sono sicuro del tipo di corda e della tensione da utilizzare. Avevo pensato a delle Kirshbaum Pro Line II (nere) o le Helix con tensione 26/25. Il mio scopo per il momento è ricominciare a palleggiare con continuità e ricercare il controllo dei colpi, il gioco d'attacco e i colpi di potenza eventualmente verranno più avanti. Il mio gioco è prevalentemente piatto con poco spin Cosa ne pensate di questa scelta?
Grazie
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

principiante - Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS Empty Re: Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS

Sab 23 Ott 2010 - 13:27
Alla fine mi sono deciso a prenderla e ieri mi è arrivata, domani la provo e vedo come mi ci trovo. La corda che ho scelto è la Pro Line II ma ho notato che l'incordatura è a 2 nodi, sulle Head non dovrebbe essere a 4 nodi?

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72246
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS Empty Re: Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS

Sab 23 Ott 2010 - 13:34
Dovrebbe, ma ci sono tanti pusillanimi in giro..Rolling Eyes
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

principiante - Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS Empty Re: Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS

Sab 23 Ott 2010 - 13:40
Ecco... Vabbè, spero che questa cosa non comporti problemi di qualche genere.
La prossima incordartura mi affiderò ad uno bravo della mia zona ma bisognerebbe conoscerlo Smile Qualche segnalazione in merito?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72246
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS Empty Re: Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS

Sab 23 Ott 2010 - 14:00
L'unico di cui ho sentito parlare è Tennis Service, però non ho mai visto nulla di fatto per cui non conosco le effettive capacità..puoi sempre provare, comunque.. Wink
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

principiante - Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS Empty Re: Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS

Sab 23 Ott 2010 - 14:08
Grazie, mo me lo segno Smile
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

principiante - Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS Empty Re: Ri...principiante e corde per Head Flexpoint Radical OS

Dom 24 Ott 2010 - 19:24
Provata oggi la racca, non a fondo dato che mi sono stiracchiato un polpaccio quasi subito ma comunque anche giocando quasi da fermo e pur essendo diverse dalla Wilson che ho usato fino ad ora mi ha dato subito una buona impressione ed anche al mio socio che dice di aver trovato la racchetta che fa per lui Smile . Anche le corde mi sono sembrate adatte sia come resa che come tensione ma prima di ordinare le altre racchette volevo sapere se rispetto alle Pro Line II le Signum Pro Poly Plasma Pure erano altrettanto valide sempre con diametro 1,25.

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.