Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Radical MP Touch

+26
pasiut
Cienfuegos
MEGA77
RenaTheWiz
Andry90
Jessie Malone
Dan2000
Kutter18
T_Muster
Attila17
stefano30
fabioborg
piemontino
Becker
Paolo070
nikuz
Guanzy
geriko007
fedmex
Toroscatenato
nw-t
Seiv81
tempesta
gilgamesh
Eiffel59
Nick79
30 partecipanti
Andare in basso
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Radical MP Touch

Dom 1 Apr 2018 - 22:01
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti e buona Pasqua.
Sono un nuovo iscritto del blog, ma è da un po' che vi seguo, blog interessantissimo, complimenti! Mi chiamo Nicola, ho 38 anni e da due anni sono andato sotto con il tennis (purtroppo solo da 2, così tardi Sad ). Pratico un corso da adulti 2gg a settimana + qualche match. Attualmente gioco con DR98, ma vorrei passare a qualcosa di più maneggevole e controllabile e che mi consenta di fare bene un po' tutti i colpi, in particolare servizio, colpi piatti sia dritto che rovescio e back.
Avrei pensato alla Radical MP (anche tfight 309 DC e pure strike 16x19 sembrano bei telai)... vorrei sapere da chi le ha provate entrambe, che differenza c'è tra la radical graphene xt mp e la radical touch mp.
Grazie e scusate la prolissità Wink .

Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 2 Mag 2018 - 9:37
Anch'io l'ho comprata. Dopo averla provata un'ora me ne sono letteralmente innamorato. Ho ancora le mie GRad MP Xt e prima di venderle e passare definitivamente al nuovo modello vorrei provarle ancora un po in comparativa, tuttavia per ora la nuova vince su tutto tranne che forse per il controllo. La Xt la trovo ancora più precisa, tuttavia mi piace molto il plus di potenza della nuova che permette di trovare profondità con veramente poco sforzo e di giocare anche  a "sfondare" con minore fatica. Anche l'impatto un po più ovattato mi piace molto perchè è più tollerante e nei colpi un po più decentrati è molto più confortevole e anche stabile mentre con la precedenti sentivi molto la differenza tra i colpi perfettamente centrati, dove la potenza era molto molto buona, e quelli non proprio perfettamente al centro dove sentivo un po di vibrazioni fastidiose. Anche il nuovo bilanciamento mi piace di più perchè rende la testa più stabile e precisa mentre per la vecchia sentivo sempre il bisogno di avere un un paio di grammi a ore 3&9 per stabilizzarla. 
Un'altro campo in cui la preferisco è nei colpi di volo. Con la precedente era una vera nota dolente. Se le volè in avanzamento non erano male, purchè perfettamente eseguite ed impattate, in quelle di pura opposizione era difficile avere abbastanza massa per ridirigerle correttamante. Con la nuova si ha la sensazione di maggior controllo direzionale e lo ss aumentato crea un po più di tolleranza a rete.  
E' veramente un'ottimo telaio che migliora e rende ancora più fruibile una già ottima racchetta che nelle tre iterazioni ha preso forma carattere e consistenza da Rad Pro con una facilità d'uso che la rende fruibile per un'ampissima rosa di giocatori.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 2 Mag 2018 - 9:40
nikuz ha scritto:
Guanzy ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La Radical  Touch MP è una sorta di "cannone" con prestazioni simili a quelle di telai ben più pesanti
Ciao a che racchette ti riferisci con prestazioni simili alla Radical Touch MP
Grazie
Lorenzo
Un telaio affine è la strike, che però pesa una decina di grammi in più.. e secondo me la radical è più potente..

Diciamo che se la gioca anche con le profilate..

Io la sto provando recentemente e mi ha molto stupito.. il fatto di irrigidirla e la scelta di aver modificato il reticolo è stata (per i miei gusti) vincente!

Ciao Nikunz, non ho comparato i due reticoli, ma lo farò oggi. Secondo te quindi il nuovo è un pò più largo al centro ? Anche il bilanciamento più avanti e una leggera depolarizzazione secondo me hanno contribuito a rendere il telaio più rotondo...
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 2 Mag 2018 - 9:57
No è più stretto al centro e più largo in periferia.. a detta della casa, consente maggiore controllo e feeling nei colpi centrati, e diventa più permissività nei colpi più vicino al telaio
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 2 Mag 2018 - 10:14
Beh allora obbiettivo perfettamente centrato ! Brava Head, è così realmente !
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 2 Mag 2018 - 15:06
Interessante comparativa con la Pro che in quanto a potenza e pesantezza di palla vince ancora. Mentre la MP è migliore come controllo e ovviamente maneggevolezza. Certo va saputa sfruttare e dei due giocatori, entrambe 3.2 uno preferisce la MP. Comunque la MP come potenza non lascia davvero a desiderare mentre come pesantezza e complessità di palla ha più bisogno sicuramente di un apporto del giocatore. Insomma ci vuole comunque tecnica esecutiva e peso del corpo sulla palla. Ma questo era scontato
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 2 Mag 2018 - 15:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 3 Mag 2018 - 12:52
Anche un mio amico2.8 ha avuto stesse impressioni fra le due,più interessato alla mp con custom da testare!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 4 Mag 2018 - 12:36
A proposito di custom,quale sarebbe la più indicata per dargli un pizzico di stabilità e peso palla in più? Meglio polarizzare o altro?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 4 Mag 2018 - 13:11
Becker ha scritto:A proposito di custom,quale sarebbe la più indicata per dargli un pizzico di stabilità e peso palla in più? Meglio polarizzare o altro?
Tutte le Head, TGT, PT e Custom Made vengono ulteriormente polarizzate. Piombo sotto il grommet e silicone nel manico...Lorenzo (Guanzy) ti potrebbe dare ulteriori feedback
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 4 Mag 2018 - 13:22
In effetti hai ragione,di base polarizzano.....anche pesantemente!!
Guanzy ha la Radical MP?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 4 Mag 2018 - 13:25
Becker ha scritto:In effetti hai ragione,di base polarizzano.....anche pesantemente!!
Guanzy ha la Radical MP?
Si ne ha una fatta da me..custom e ibrido reverse budello
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 4 Mag 2018 - 14:12
Becker ha scritto:In effetti hai ragione,di base polarizzano.....anche pesantemente!!
Guanzy ha la Radical MP?
Si ho una MP customizzata da Luca

308g
31,6 bil

Incordata iBrido reverse VS touch+Polyfibre Tour player 
23/21,5

Che dire gran racchetta,spinge molto...ottimo controllo,molto stabile...io mi trovo davvero bene.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 4 Mag 2018 - 15:18
Ciao,

chiaramente un 308 finita è un gran bel custom.....siamo in linea, come peso, con la PRO.
chiedo due cose in merito.....

1) con una MP così creata cosa ho in più o in meno rispetto ad una pro?

2) un paio di "gradini" di custom in meno ma che abbia un senso farlo, in cosa consisterebbe? giusto per arrivare ad un 302 finite.....

Ciao Luca!!!.....per arrivare ad un peso come le mie XT !!!

Grazie, buon pomeriggio....

Cristiano
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 4 Mag 2018 - 18:40
geriko007 ha scritto:Ciao,

chiaramente un 308 finita è un gran bel custom.....siamo in linea, come peso, con la PRO.
chiedo due cose in merito.....

1) con una MP così creata cosa ho in più o in meno rispetto ad una pro?

2) un paio di "gradini" di custom in meno ma che abbia un senso farlo, in cosa consisterebbe? giusto per arrivare ad un 302 finite.....

Ciao Luca!!!.....per arrivare ad un peso come le mie XT !!!

Grazie, buon pomeriggio....

Cristiano
1) Più potenza x un inerzia più elevata della Pro (stock)
2) Cris se lo fai deve essere perchè "non ti basta" la prestazione della racca da stock (che è già MOLTO buona)...però ricordati che poi la devi FAR GIOCARE TE la racca come x sfruttare quello che può dare in  più....ci vuole BRACCIO. Di pari passo se giochi con una corda ad una certa tensione...o cambi la tensione x contenere la potenza extra sprigionata...o cambi addirittura corda.
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 10 Mag 2018 - 17:42
Qualcuno è in grado di fare un confronto tra la radical g touch mp e la pro staff 97l?
A chi consigliereste l’uno o l’altro telaio?
Qual’è secondo voi più facile e quale più performante?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 10 Mag 2018 - 21:11
Non c'è confronto la Radical è nettamente più performante in tutto. Alla 97L mancano almeno 6-8 gr in più x farla giocare bene...in più le 5 che mi son passate dalle mani solo 2 erano in specifica...le altre tutte fuori specifica... sottopeso e mal bilanciate di 5-6 gr e 4-5 mm
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Gio 5 Lug 2018 - 23:10
 Riporto prime impressioni gia' espresse in altro post... Cool Giocato stasera con Radical Mp incordata con Solinco Hyper G 1.20 a 22 kg per la prima volta.
Che dire....ottimo telaio e ottime sensazioni.
Partiamo dal servizio..percentuali di prime palle intorno al 95% e nessun doppio fallo in due ore di gioco, ottima prima piatta e seconda slice
Diritto ottimo sia inside in che out e ho notato che molte volte riuscivo a colpire sempre in anticipo merito anche della estrema maneggevolezza del telaio
Rovescio in back da paura e in top da rivedere
Gioco al volo al top e anche qui si nota il telaio maneggevole e preciso
Risposta al servizio molto buona anche qui cercando l'anticipo.
L'accoppiata con le Hyper G mi e' piaciuta, la palla esce bene dal piatto corde con un suono bello secco e deciso.
Provenendo da PD 2018 che mi sta dando qualche problemino al gomito non ho sentito particolari differenze a livello di potenza mente la Radical si fa notare in primis per la maneggevolezza.
Fabio.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Sab 7 Lug 2018 - 17:09
tempesta ha scritto:Giocato anche qst sabato con la Radical Mp touch.
In definitiva racchetta molto buona. 
Spinge come e più di una profilata,anche troppo a volte e bisogna trovare l’assetto con le corde X farla lavorare bene.
Maneggevolezza al Top assoluto. Anche la sensibilità al tocco niente male.

In queste tre cose,spinta,maneggevolezza e sensibilità è superiore alla mia APD.

Ama il gioco vario e più quello piatto del gioco in spin.

Come consistenza,controllo,spin e pesantezza di palla per come gioco io la APD mi si addice di più.

 Livello di sensibilità ,tocco e maneggevolezza poi ho il top del top che è la Donnay XDual Silver.

La Radical però è veramente molto molto migliore della precedente e mi ricorda tanto la Graphene pro primo modello per la potenza.

Racchetta veramente molto buona e adatta anche a giocatori abituati alle profilate che cercano qualcosa in più in termini di sensibilità e tocco

ho letto con attenzione la tua recensione/prova e mi colpiva che spinge + di una profilata - sto usando la  apd 2014 incordata velocity ce mi sta piacendo sempre + / mi pare una ottima allround adatta anche a un gico senza rotazioni estreme - avendole usate tu entrambi mi confermi che la radical touch mp le è superiore per quanto riguarda il fattore potenza/spinta? sarà una profilata travestita  da telaio + classico? vedo che è una tendenza comune a molte marche
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Sab 7 Lug 2018 - 17:11
...e in confronto alla ultra 100 CV?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Lun 9 Lug 2018 - 10:23
stefano30 ha scritto:
tempesta ha scritto:Giocato anche qst sabato con la Radical Mp touch.
In definitiva racchetta molto buona. 
Spinge come e più di una profilata,anche troppo a volte e bisogna trovare l’assetto con le corde X farla lavorare bene.
Maneggevolezza al Top assoluto. Anche la sensibilità al tocco niente male.

In queste tre cose,spinta,maneggevolezza e sensibilità è superiore alla mia APD.

Ama il gioco vario e più quello piatto del gioco in spin.

Come consistenza,controllo,spin e pesantezza di palla per come gioco io la APD mi si addice di più.

 Livello di sensibilità ,tocco e maneggevolezza poi ho il top del top che è la Donnay XDual Silver.

La Radical però è veramente molto molto migliore della precedente e mi ricorda tanto la Graphene pro primo modello per la potenza.

Racchetta veramente molto buona e adatta anche a giocatori abituati alle profilate che cercano qualcosa in più in termini di sensibilità e tocco

ho letto con attenzione la tua recensione/prova e mi colpiva che spinge + di una profilata - sto usando la  apd 2014 incordata velocity ce mi sta piacendo sempre + / mi pare una ottima allround adatta anche a un gico senza rotazioni estreme - avendole usate tu entrambi mi confermi che la radical touch mp le è superiore per quanto riguarda il fattore potenza/spinta? sarà una profilata travestita  da telaio + classico? vedo che è una tendenza comune a molte marche
Ciao, io sto giocando con la Rad MP touch e ti posso confermare che è un'attrezzo molto potente. Rispetto alla Aeropro Drive 2013 che ho usato per molto tempo è molto più confortevole e ha un'impatto più soft e mutato tanto che a volte si fa fatica a sentire bene la palla. Per contro ha un'ottima tolleranza al decentraggio. Come potenza siamo li anzi forse sul colpo piatto spinge di più e con maggiore precisione direzionale. Ha però molto meno spin per cui è molto più difficile usare lo spin da controllo che deve essere ricavato con un swing ampio e fluido e tecnicamente ben eseguito. Altrimenti non prende la rotazione e la palla vola sui teloni. Il back è un passo avanti ancora la Aeropro anche se quello della Rad è molto buono. Servizio siamo li, meglio il piattone sulla Grad, mentrelo slice è più o meno pari anche se quello della Aeropro gira di più. Il kick invece è molto più alto con la Aeropro e anche facile da ricavare. A rete sono entrambe racchette estremamente efficaci sia sotto che sopra la testa. La rad pro ha però nelle vole basse e toccate una marcia in più perchè al volo si sente bene la palla e va dove la mandi con un'ottimo ss. Sopra la testa entrambe efficaci ma il piattone della Babolat le regala un vantaggio negli smash difficile da colmare. Ma d'altronde la Aeropro 2013 sopra la testa è difficile da battere. LA Radical ha bisogno di più tecnica e di un'efficace chiusuradel polso per evitare di andare lunghi ma è in grado di fare buchi in terra. Ottimi attrezzi diversi. Più Più polivalente la babolat, più da attaccante la Head che se ti difendi e basta o vuoi contrattaccare risulta più ostica mentre da il meglio di se quando si controlla il gioco e si spinge a fondo sfruttando la facile profondità di palla e l'efficacia nelle chiusure sia a rete che a fondo.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Lun 9 Lug 2018 - 15:26
Bravo Paolo. Ottima recensione, concordo su tutto quanto hai detto con l'unica differenza che io provengo da PD 2018,...per il resto e' tutto uguale.
A rete semplicemente fantastica.Io che prevalentemente gioco piatto i colpi mi escono puliti pulti anche se vorrei provare delle corde diverse.
Fabio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mar 10 Lug 2018 - 12:44
Ma hai cambiato di nuovo? affraid 
Sei quasi peggio di me Fabio, quasi eh..... Very Happy 
Una abbraccio.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 11 Lug 2018 - 18:13
..e in confronto alla ultra 100 CV? qualcuna sa/può fare un confronto soprattutto sul lato potenza?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Mer 11 Lug 2018 - 23:40
stefano30 ha scritto:
tempesta ha scritto:Giocato anche qst sabato con la Radical Mp touch.
In definitiva racchetta molto buona. 
Spinge come e più di una profilata,anche troppo a volte e bisogna trovare l’assetto con le corde X farla lavorare bene.
Maneggevolezza al Top assoluto. Anche la sensibilità al tocco niente male.

In queste tre cose,spinta,maneggevolezza e sensibilità è superiore alla mia APD.

Ama il gioco vario e più quello piatto del gioco in spin.

Come consistenza,controllo,spin e pesantezza di palla per come gioco io la APD mi si addice di più.

 Livello di sensibilità ,tocco e maneggevolezza poi ho il top del top che è la Donnay XDual Silver.

La Radical però è veramente molto molto migliore della precedente e mi ricorda tanto la Graphene pro primo modello per la potenza.

Racchetta veramente molto buona e adatta anche a giocatori abituati alle profilate che cercano qualcosa in più in termini di sensibilità e tocco

ho letto con attenzione la tua recensione/prova e mi colpiva che spinge + di una profilata - sto usando la  apd 2014 incordata velocity ce mi sta piacendo sempre + / mi pare una ottima allround adatta anche a un gico senza rotazioni estreme - avendole usate tu entrambi mi confermi che la radical touch mp le è superiore per quanto riguarda il fattore potenza/spinta? sarà una profilata travestita  da telaio + classico? vedo che è una tendenza comune a molte marche
A livello di spinta non c’è paragone a parità di corde.
La Head stravince. Però tieni conto che la APD è una profilata particolare ovvero che non spinge di suo come le altre profilate.

Quello che ho sentito io è che rispetto alla APD rotazioni e controllo sono inferiori oltre a una leggera differenza tra palle centrate e decentrate per la differenza più marcata nella Head.

Resta un gran telaio che a mio avviso si adatta di più a chi ha gioco piatto e usa il back che è ottimo.

Servizio una bomba .
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Ven 13 Lug 2018 - 14:48
Se qualcuno ne è a conoscenza.. vorrei sapere se la Radical mp touch ha lo stesso stampo della xt.. non mi ricordo dove ho letto che l'ovale è più stretto nella parte centrale è più ampio in basso e in alto..
Diciamo che questa modifica se è reale non mi piace gran che... temo possa influire sullo sweetspot e sulla possibilità di generare spin e parabole medio/alte.
Anche perché la xt a me piace abbastanza così com'è.
Aspetto news
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Radical MP Touch - Pagina 2 Empty Re: Radical MP Touch

Lun 23 Lug 2018 - 14:00
T_Muster ha scritto:Se qualcuno ne è a conoscenza.. vorrei sapere se la Radical mp touch ha lo stesso stampo della xt.. non mi ricordo dove ho letto che l'ovale è più stretto nella parte centrale è più ampio in basso e in alto..
Diciamo che questa modifica se è reale non mi piace gran che... temo possa influire sullo sweetspot e sulla possibilità di generare spin e parabole medio/alte.
Anche perché la xt a me piace abbastanza così com'è.
Aspetto news
Ciao T_Muster,
per una settimana le ho avute entrambe in prova, le ho sovrapposte ed erano del tutto identiche nella geometria.
Dovrebbero avere lo stesso stampo.

Ciao, Nico
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.