Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Prince Phantom Pro 100Mar 18 Giu 2019 - 23:13pasky76

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Rino30763
Rino30763
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: HEAD PRESTIGE TOUR TOUCH 18x19

TECNIFIBRE TFlash 300 v. WILSON PRO OPEN Empty TECNIFIBRE TFlash 300 v. WILSON PRO OPEN

il Lun 26 Mar 2018 - 16:54
Ho sempre giocato con profili sottili (molte versioni delle Prestige e delle Radical fin dalla prima ora), ora gioco con Wilson Blade 2015 16x19.
Mi trovo bene per maneggevolezza e potenza, anche se le trovo un po' faticose e non troppo tolleranti.
Gironzola per il mio inquieto cervello l'idea di passare a qualcosa di più facile per i miei 55 anni (il livello di gioco 4.1/3.5 FIT deve fare i conti con l'anagrafe).

Tempo fa avevo palleggiato per alcuni giorni con le Tecnifibre TFlash 300 Speedflex... e, pur detestando le profilate (trovo insensibili le Pure Drive della Babolat), ne ricavai sensazioni eccellenti.

Ho visto, però, che in casa Wilson c'è un modello simile, la Pro Open (la penultima versione, credo): stesso peso, quasi identico flex, stesso bilanciamento, profilo e swingweight pressoché simili.

C'è qualcuno che può aiutarmi nel raffronto tra i due attrezzi, considerando che la Wilson non l'ho mai provata?
Permessi di questa sezione del forum: