Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Fabio FogniniIeri alle 23:13Poliwhirl
ZUS WEPEN XVen 21 Set 2018 - 22:37Turbolz
multifilo o double arVen 21 Set 2018 - 22:06pasky76
nuove Yonex VCORE Ven 21 Set 2018 - 20:35Eiffel59
Adidas Delta Club 2 Ven 21 Set 2018 - 20:23seneca85
Corde da Tennis ?Ven 21 Set 2018 - 19:52Eiffel59
Pure Drive vsVen 21 Set 2018 - 18:19Iron
Servizio in kickVen 21 Set 2018 - 16:38kingkongy

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Livello: 4° n.c.
Racchetta: pro kennex q tour 300 ; pro kennex q tour 295 ; donnay x penta silver ; artengo tr 960

donnay x penta silver , quali corde?

il Gio 15 Mar 2018 - 13:17
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti , è la prima volta che scrivo sul forum , ma vi leggo da molto tempo  study. spero che sia la sezione giusta dove chiedere consiglio.....allora sono da poco entrato in possesso di una bellissima donnay xpenta silver  Laughing bil 32 325 gr e chiedo consiglio su quali corde si sposano meglio. IO ho iniziato a giocare da un paio d'anni e normalmente gioco in allenamento con una artengo tr 930 montata con black code 4s 21/20 e castomizzata ( 4 grammi a ore 3 & 9 e nn ricordo quanti sooto il grip , comunque bil 31,5 , peso 330 gr) mentre in partita gioco con pro kennex q tour 300 montata con starburn vortex tour 20/20 non castomizzata bil 31,5 321 gr. gioco dritto quasi piatto , rovescio piatto , e nn disdegno scendere a rete. Amo i telai nn profilati e senza potenza gratuita , amo sbracciare ed avere sempre il controllo (odio andare lungo). per incordare la donnay in questione ho sia la vortex tour e alu power soft , ma accetto suggerimenti per altre corde in caso. spero mi rispondiate in molti , e naturalmente spero un consiglio dal grande Mario (eiffel59). grazie cheers

Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287

Profilo giocatore
Racchetta: Donnay Formula Penta - Donnay X-Penta Silver

Re: donnay x penta silver , quali corde?

il Ven 3 Ago 2018 - 12:31
Ho fatto circa 6 ore con ibrido classico black code 4s 1,25 / velocity 1,30, il tutto a 22,5 kg.
Esperienza molto positiva,l'unico limite è che il telaio non aiuto moltissimo sui colpi in recupero,a prescindere dalla incordatura.
Per me,serve una corda da potenza e rotazioni.
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex q tour 300 ; pro kennex q tour 295 ; donnay x penta silver ; artengo tr 960

il Ven 3 Ago 2018 - 12:42
se leggi i post precedenti , noterai che il maestro Eiffel , consigliava alu feel o sig firestorm , magari puoi provare ad ibridare queste , la 4s l'ho provata in full su di un'altra racchetta boxed e nn mi è piaciuta , troppo secca/rigida x i miei gusti
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Ven 3 Ago 2018 - 12:47
Il prossimo setup sarà un mono sagomato a tensioni basse.
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Ven 3 Ago 2018 - 12:52
ok , allora attendo recensione della corda in questione  Cool
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Ven 3 Ago 2018 - 13:01
Ok,ma ci vorrà del tempo,non ho in programma di cambiare a breve.
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2666

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

il Ven 3 Ago 2018 - 13:58
Io sto usando la Silver X dual modello prima del tuo, Mario , sotto minaccia  ( perchè diciamo nn gradisce il telaio) mi ha montato le babo VS , 4 nodi.
La racchetta si mangia un po le corde ma sono a una 20 di ore e facendo manutenzione tengono ancora.
Però ( avendola provata prima con le corde donnay x dual) si è su un altro pianeta, poi se giochi piatto per piatto e vieni a rete allora col Budello godi come un riccio.
Però devi trovare uno che sappia incordare il budello perchè nn è cosa da tutti.
Ciao
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Ven 3 Ago 2018 - 14:14
fino ad ora , per la x penta Mario nn ha parlato di budello , con che motivazioni te lo ha consigliato per la x dual? magari , la scelta vale x tutte e due , visto che nell'ultima versione il telaio è solo di poco piu rigido
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Ven 3 Ago 2018 - 14:17
Per questo non uso il budello,purtroppo.
Non arroto troppo,ma ho nisogno di spin perché la palla mi rinanga in campo. Per quanto dici,potrei azzardare un reverse con un multi di qualità ed un mono spin-friendly!
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Ven 3 Ago 2018 - 14:23
credo che spinni di più col mono sulle verticali Wink
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2666

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

il Ven 3 Ago 2018 - 14:25
E' stata una mia richiesta, il monofilo mi fa..... dico schifo per nn essere volgare.
Corda che va bene per gli agonisti che cambiano dopo poche ore, quando ho iniziato io c era o budello o sintetico.
Principalmente il mono mi causa fastidi al gomito e nn ho voglia di avere problemi.
Il budello è la corda per giocare a tennis , punto, se nn ci hai mai giocato devi farci un po di abitudine , ma tiene la tensione fino a rottura e conserva tutte le caratteristiche, unica cosa devi curarla perchè se la lasci a se stessa va a donne di malaffare......peròsenti la palla in maniera pazzesca.
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Ven 3 Ago 2018 - 14:31
Il budello l'ho usato solo in ibrido classico con un rpm blast su prince txt tour 100p. E non era affatto male!!!!!!
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Sab 18 Ago 2018 - 10:02
fatte le prime due ore con signum pro firestorm 1.20 22/21 4 nodi. la prima impressione che ho notato da subito , è stato la mancanza di spin naturale rispetto ad alu soft  No , per il resto buonissimo controllo e buonissima direzionalità  .Anche il back esce facile , diciamo pure che direzionalità e back sono di poco superiori ad alu soft , mentre come pesantezza e complessità di palla la alu soft è migliore. queste le prime impressioni con corda fresca , adesso vediamo come si modifica nelle prossime ore e la durata, anche se penso che in quest'ultima caratteristica la alu soft avrà la peggio , visto che nn è andata oltre le 6/8 ore. Mario , Eiffel59 , tu che conosci benissimo le due corde , ti ritrovi con quello che ho scritto , soprattutto per la mancanza di spin da parte della firestorm? grazie  Smile
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Lun 20 Ago 2018 - 16:53
ho dimenticato di sottolineare che alu soft era 1.25 mentre la firestorm è 1.20 , anche per questo che sono rimasto sorpreso riguardo allo spin
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 20 Ago 2018 - 17:03
Credo che questo telaio necessiti fondamentalmente di una corda potente.
La Firestorm 1,25 non ne dà a sufficienza,secondo me. Per il resto,corda di tutto rispetto.
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Lun 20 Ago 2018 - 17:32
a me questa firestorm , nn dispiace affatto , mi manca solo spin , ma nn si può avere tutto.....a me piace sbracciare senza paura , per questo motivo amo i telai boxed e le corde da controllo , però quando voglio chiudere il colpo in sicurezza ho bisogno di spin x non rischiare il lungo.
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 20 Ago 2018 - 20:04
Personalmente,riesco a sbracciare per un'oretta,poi non riesco più in modo continuo. In partita di torneo, mi serve quindi anche potenza,facilità di gioco,tolleranza. In questo senso,l'ibrido mi soddisfa maggiormente.
Ilario Valenzisi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 23 Ago 2018 - 9:17
Fatte altre due ore in partita , e confermo l'ottimo controllo e direzionalità con firestorm 1.20 . confermo anche la mancanza di spin , e a dire il vero cercando di arrotare , ottengo delle palle molto scariche e per niente pesanti/complesse. 
@monteaperti , riguardo allo sbracciare , un pò devo darti ragione , perchè è vero che man mano che la partita si allunga , la cosa si fà sempre piu faticosa, ma rimane una goduria di tirare delle botte tremende , senza mai andare lungo  Cool. forse con un chilo meno , si riesce ancora a non perdere il fantastico controllo di questa corda. Io ho incordato a 22/21 a 4 nodi , ma già dopo 24 ore e senza averci giocato , la corda in questione qualcosina aveva perso. 
Non ho mai provato un ibrido (non è da molto che gioco a tennis) , e la tua recensione mi incuriosisce a provarlo.
tu che ibrido monti? , a quanti chili?
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Gio 23 Ago 2018 - 9:30
È lo stesso ibrido di cui ho parlato in qualche post precedente.
Credo che ne valga la pena provare un ibrido anche per capire le sensazioni che offre e valutarne l'adattabilità al proprio gioco.
Ovviamente, il sagomato usurerà abbastanza il multi,per cui la durata non eccessiva è un altro fattore da considerare.
Permessi di questa sezione del forum: