Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3259

Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuove Beast 98 e 100

il Sab 17 Feb 2018 - 10:28
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, ho visto le prove delle nuove beast 98 e 100. Sembrano molto interessanti e sono dirette concorrenti della "vecchie" ultra 100 e 97 e anche delle Ezone 98 e 100 e delle precedenti Ezone Dr e Ai.

Qualcuno sa farmi un confronto e dirmi come performano ?

Grazie e saluti

Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Re: Nuove Beast 98 e 100

il Dom 21 Ott 2018 - 17:00
Io l'unico punto in cui non mi trovo è quando dici che è notevolmente potente, non che non spinga, ma per tirale delle fucilate devo stare coi piedi ben saldi, sbracciare al massimo e colpire in avanzamento, altrimenti rimbalza sulla riga del servizio..fermo restando che era incordata con black pearl rough extreme (22/21) che secondo me sono un po' rigide..secondo me un monofilo morbido non troppo teso è la morte sua!
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17425

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Dom 21 Ott 2018 - 17:15
@Giampi83 ha scritto:fermo restando che era incordata con black pearl rough extreme (22/21) che secondo me sono un po' rigide..secondo me un monofilo morbido non troppo teso è la morte sua!
Quelle sono uno dei mono più "morbidi" specie se montate a 22-21
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 21 Ott 2018 - 17:25
Quelle ritorte dici? A me la SPPP Pure mi è sembrata più morbida ancora e di gran lunga preferebile, come potenza..ho cominciato il giro delle ohems e sono partito da black pearl sagomata ritorta, ma pensavo di aver scelto una tra le corde più rigide di casa ohems..ho sbagliato valutazione?

P.S. Al prossimo giro sarei andato di penta, ritenendole un pelo più morbide..e cmq più rigide delle volcano, matador e forse le verdi, di cui mi sfugge il nome..
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2476

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Beast 100/Yonex Ezone 100

il Dom 21 Ott 2018 - 18:03
@geriko007 ha scritto:Fa, grazie....
Approfitto....
La mia racchetta in test, senza over con un ibrido 1.30/1.25 montato pesa 311gr, mi pare sotto di un 3/4 gr dalla specifica.
se fosse stata mia, l'avrei sicuramente fatta portare ai 300gr e con tutti gli altri parametri corretti...ma non solo, magari mi sarei spinto ad un 32 di balance finita con un 300/302 di peso...l'inerzia non credo che sarebbe di molto variata da quanto dichiarato ovvero sui 320.
Detto questo, ti chiedo se sulla tua/tue le hai fatto qualcosa oppure l'hai tenuta cos' com'è.
grzie
io ne ho 2 e a dirla tutta ho faticato un pò a trovarne una praticamente in specifiche dichiarate e l'altra pesa 3 gr in meno, dopo diverse prove le ho portate entrambe a 302gr. con bilanciamento a 31.7 e per quanto mi riguarda mi trovo bene così, se sposto il bilanciamento più avanti sono meno veloce nei movimenti di braccio e mi penalizza. Prince fa ottimi telai, dovrebbe migliorare (un pò come tutte le altre aziende a parte yonex) il controllo qualità sulle specifiche (mi sono capitate Beast e Phantom con anche 7/8 gr in meno di peso)...tra l'altro hanno un tipo di verniciatura particolare e il nastro piombato (tourna) si stacca facilmente, poi ho risolto mettendolo sotto il passacorde.
@nw-t e @Giampi83 o chiunque ne sa qualcosa...non ci ho provato ancora nessuna corda ohems, qual'è secondo voi la più indicata per questo tipo di telaio premettendo che gioco praticamente piatto?
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 21 Ott 2018 - 18:14
Lascio la parola a nw-t che è più preparato di me, soprattutto interessa anche a me una dritta, con la differenza che a me piacciono le rotazioni..
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17425

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Dom 21 Ott 2018 - 18:25
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
@fa Prova sia la Volcano Heat 1,24 nera o la Classic 1,26

@Giampi83 Prendi la Black Rough 1,25 non la Extreme twistata
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 49855

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Dom 21 Ott 2018 - 18:54
Hanno uno dei nostri stessi fornitore, proprio in comune con Prince.
Stranamente però hanno tolto dalla produzione ogni corda che derivasse dagli stessi grezzi dei modelli che Prince consiglia per la Beast.

Onestamente, proprio per questo non mi sento di consigliarne nessuna se non forse la BP Classic.

Per inciso: nei controlli a campione nessuna delle Prince che ho misurato tra quelle a magazzino ha mai superato i 4 grammi di discrepanza dallo standard.
E' vero che si tratta di una campionatura (una ogni sei) ma 7/8 grammi onestamente mi paiono troppi... Shocked
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216

Profilo giocatore
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

il Dom 21 Ott 2018 - 19:12
Mario ciao... 
Ed in merito alla potenza di questa beast 100, come la pni rispetto ad esempio a cannoncini tipo rad touch mp???
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 21 Ott 2018 - 19:35
@Eiffel59 ha scritto:Per inciso: nei controlli a campione nessuna delle Prince che ho misurato tra quelle a magazzino ha mai superato i 4 grammi di discrepanza dallo standard.
E' vero che si tratta di una campionatura (una ogni sei) ma 7/8 grammi onestamente mi paiono troppi... Shocked
lo so Mario, anche a me è sembrato strano e non mi era mai capitato con Prince...ma è successo e ripeto, magari sono stato sfigato...e non so come funzionano i fornitori se è unico per tutta l'Europa o da dove arrivano i telai o se possa essere stato questo il problema, comunque erano tutti telai ordinati su TWE...ne avevamo già parlato in un altro 3d o post, comunque per fortuna poi anche scegliendo dal mazzo ho pescato meglio cheers
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 21 Ott 2018 - 19:45
@geriko007 ha scritto:Mario ciao... 
Ed in merito alla potenza di questa beast 100, come la pni rispetto ad esempio a cannoncini tipo rad touch mp???
se ti può essere utile ti dico anche le mie impressioni...le ho provate entrambe, la head è più potente ma questa differenza io per lo più l'ho notata solo nei movimenti brevi, se si fa tutto il movimento questa differenza a mio avviso si accorcia notevolmente, anche al servizio siamo li, specialmente nella botta piatta...nei recuperi non c'è paragone, vince la beast a mani basse
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 21 Ott 2018 - 19:55
Era quello che scrivevo anche io prima, a mio avviso la Beast è un telaio che richiede più tecnica (neanche tanta), ma che al contempo ti aiuta con la stabilità, l'inerzia e il tocco, punti decisamente a favore..queste le mie differenze rispetto ad un telaio come la pure drive 2015 (molta potenza e manegevolezza ma nient'altro)...

In definitiva concordo con Fa..telaio allround..."rotondo", se vogliamo..
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 21 Ott 2018 - 20:02
@Giampi83 ha scritto:Era quello che scrivevo anche io prima, a mio avviso la Beast è un telaio che richiede più tecnica (neanche tanta), ma che al contempo ti aiuta con la stabilità, l'inerzia e il tocco, punti decisamente a favore..queste le mie differenze rispetto ad un telaio come la pure drive 2015 (molta potenza e manegevolezza ma nient'altro)...

In definitiva concordo con Fa..telaio allround..."rotondo", se vogliamo..
come mega punto a favore ti sei scordato il confort...
geriko007
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 21 Ott 2018 - 20:08
Grazie a tutti delle vs opinioni...
geriko007
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 12 Nov 2018 - 13:24
Buongiorno,
oramai sono alla 15 ora con Beast 100 (normale) e tutto quello emerso nei vari commenti (potenza, assenza vibrazioni, spin ed anche un po' di tocco) è stato ampiamente confermato dai test che io e i miei compagni abbiamo fatto.
Debbo dire che, avendo come mia racchetta principale la Blade 16/19 CV, la semplicità di gioco è estremamente evidente....certo si perde qualcosa in termini di pesantezza di palla e potenza pura ma dato che la blade è un tantino oltre alle mie possibilità, posso dire che riesco ad avere un gioco più redditizio con la Beast.
Detto questo, chiedo a chi l'ha provata ed a Mario che è rivenditore ufficiale, un paragone su cosa guadagnerei/perderei con la Beast 98. Il pallino del piatto 98 è l'unica cosa che con la 100 mi fa storncere un po' il naso.
So che è una racchetta piuttosto diversa, a partire dal reticolo, ma forse questo potrebbe essere uno dei lati positivi dell'una rispetto all'altra.
Grazie della cortesia di info.
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 49855

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Lun 12 Nov 2018 - 20:51
Bella racchetta per un 98" profilato, ma non facilissima.
Certo più dei competitors ma comunque telai più agonistico rispetto alla 100, diciamo fruibile al meglio dal 3.3 in su.
E' solo leggermente più precisa direzionalmente, ha maggior controllo ma meno tolleranza al decentraggio, spinna di più ma meno facilmente..tutte cose che dal basso della mia tecnica me la farebbero escludere.

Ovviamente potendo provarla potresti farti un'idea dal vivo...
geriko007
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 12 Nov 2018 - 21:13
Grazie mario...  Chiaro.... 
Per quanto riguarda la potenza.... Bisogna tirarla fuori o qualcosa di suo (passami il termine) ti regala??
Io sulla 100 ho la t6 a 21 20....troverei una potenza di pari livello, senza doverci '' dare'' eccessivamente di piu???
geriko007
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 12 Nov 2018 - 21:14
Ps.... Non é facile venirla a provare..... La 100 x provarla, a fondo, ce la siamo comprata.... Da te ovviamente...
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183

il Lun 12 Nov 2018 - 21:54
Guardavo Isner ora alle Finals, con quale gioca di preciso?...non credo giochi con la Beast 100 - 300g giusto? La vedrei un attimino leggerina ma magari mi sbaglio  Very Happy
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 12 Nov 2018 - 22:00
@carlitosss ha scritto:Guardavo Isner ora alle Finals, con quale gioca di preciso?...non credo giochi con la Beast 100 - 300g giusto? La vedrei un attimino leggerina ma magari mi sbaglio  Very Happy
in teoria dovrebbe essere questa https://www.tennis-warehouse.com/Prince_Textreme_Beast_Pro_100_Longbody/descpageRCTWABG-BSTP10.html ma bo?
geriko007
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 12 Nov 2018 - 22:41
Beh dai un:inerzia gestibile!!!!!!!!!
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 12 Nov 2018 - 22:42
@geriko007 ha scritto:Beh dai un:inerzia gestibile!!!!!!!!!
lol!
Permessi di questa sezione del forum: