Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Oggi alle 23:27Riki66
nuove Yonex VCORE Oggi alle 10:19fa
Novak DjokovicIeri alle 13:45nicpett
Pure drive 2018Dom 19 Ago 2018 - 23:45pinimbe

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 756

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Asics speed 3 vs Resolution 7

il Gio 1 Feb 2018 - 0:53
188 cm per 88 kg di peso:
Speed 3 o Resolution 7?

Ho usato per anni le vapor trovandomi bene,ho da poco preso delle Adidas Uber Sonic 2 e purtroppo non mi ci adatto,ho dolori al tallone perché troppo rigide ed a fine partita mi bruciano i piedi!
Mi dicono in molti che le asics sono pantofole ma non so su quali orientarmi.
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 316

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Re: Asics speed 3 vs Resolution 7

il Gio 1 Feb 2018 - 1:11
191cm per 86 kg e le resolution mi hanno distrutto i piedi...immagino siano più confortevoli le speed solution o gel game, sperando durino più di qualche mese
nicpett
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 1 Feb 2018 - 23:55
Le speed sono ottime su terra
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435

Profilo giocatore
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

il Gio 8 Feb 2018 - 23:43
Ciao.
Riporto anche qui quanto scritto su altro 3d.
Ti posso dare un parere dato che anche io sono bello pesante, sui 90....
Per anni ho usato con grande soddisfazione le Asics GR, davvero ottime.
Quando sono uscite le Speed leggevo sui forum commenti e pareri di gente che le sconsigliava assolutamente agli over 70 kg. per cui per alcuni anni le ho solo viste indossate da altri.
Un paio di anni fa però ho visto molti amici e conoscenti belli pesantucci che le usavano con grande soddisfazione, per cui mi sono deciso e le ho provate.
In primis sono davvero comodissime e leggere, un piacere indossarle.
Ma soprattutto la storia del peso è una delle più grandi bufale mai lette. Sono ottime già di loro, se poi ci metti una soletta decente non hai alcun problema ti assicuro. Io avendo un poco di fastidio ai tendini ho anche messo la talloniera sottile in gel e vanno alla grandissima.

Per il resto la suola anche quella è eccellente. Quella clay fa la differenza sia su terra che erbetta, mentre la OC è davvero ottima sul duro. Io adesso gioco solo su cemento con le OC e vanno alla grande.
Per farti un paragone mio figlio che ha 14 anni ha preso nello stesso periodo le Vapor ed è ormai un paio di mesi che la suola si è disintegrata. Considera anche che lui è leggero per cui capirai quanto durino poco.

Per il resto ho fatto un tentativo con Mizuno che per me sono ottime, ma non le sentivo bene. Mi sembravano troppo rialzate e traballanti rispetto alle Asics SS. Ma sono davvero ottime.
Le Yonex purtroppo mai provate ma chi le ha ne parla solo e sempre bene.

Evita sia Nike che Adidas a mio parere.

Saluti.
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150

Profilo giocatore
Livello: amatore
Racchetta: wilson blade 104

il Sab 10 Feb 2018 - 10:20
ciao anche io sono circa 85 kg e uso sempre le resolution,un periodo ho usato le speed e  mi sono procurato 2 storte  alle caviglie, calcola che non ho mai avuto storte prima,poi sono tornato a calzare le resolution e non ho avuto più problemi.Per giocatori pesanti senza ombra di dubbio le resolution sono migliori, sono veramente una pantofola poi le 7 le hanno rinforzate in punta e durano anche di più.
Pietro Nicoletti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex Ezone98

il Mar 13 Feb 2018 - 17:59
Ciao anch io uso le Resolution7 e sono alto 1.90 x 90kg su terra e erbetta indoor vanno alla grande sento il piede in totale confort... sul cemento un po’ meno
Permessi di questa sezione del forum: