Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Corde StarburnOggi alle 14:34Eiffel59
Pure Drive vsOggi alle 14:16Hammer72
Head Velocity MLTIeri alle 15:42Ragus
Wilson ClashIeri alle 14:04proimaxx

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224

Profilo giocatore
Racchetta:

Tenniste "piccole". Empty Tenniste "piccole".

il Sab 27 Gen 2018 - 16:42
Questa riflessione è nata da un commento che ho sentito fare su Jasmine Paolini "eh, ma è alta 1.20..."
All'inizio degli anni 2000 sembrava che la selezione tennistica naturale avesse privilegiato valchirie sempre più possenti (le Williams, Pierce, Davenport, ecc.) e che, negli anni a venire, avremmo visto sempre più giocatrici di questo tipo vincere i grandi tornei.
Negli ultimi anni invece stiamo assistendo a una tendenza opposta.  Ci sono ancora le tenniste possenti di una volta, come le Williams, la Sharapova e la Kvitova, ma sorprendentemente c'è un numero alto di tenniste che fisicamente non avrebbero "i numeri" per uno sport del genere, forse a vederle sembrerebbero più delle ginnaste (Kerber, Halep, ecc.)
Il servizio ha molta meno importanza, o comunque quelle che hanno un buon servizio (vedi Pliskova) non riescono mai a intaccare più di tanto il gioco delle altre...
Eppure sembrava che il servizio fosse tutto, nel tennis contemporaneo.
Che è successo?
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4591

Profilo giocatore
Racchetta:

Tenniste "piccole". Empty Re: Tenniste "piccole".

il Sab 27 Gen 2018 - 21:58
serena williams è alta 1.75 e la kerber 1.73 . vedi tu se due centimetri di differenza sono sufficienti per una
considerazione di questo genere
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4591

Profilo giocatore
Racchetta:

il Sab 27 Gen 2018 - 22:15
se invece intendevi solo possenza muscolare, ti basta vedere alcune foto di kerber e sharapova
per notare facilmente che la prima è molto più "equipaggiata" della seconda. quindi anche lì
il discorso decade nettamente.
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 28 Gen 2018 - 0:23
@VANDERGRAF ha scritto:serena williams è alta 1.75 e la kerber 1.73 . vedi tu se due centimetri di differenza sono sufficienti per una
considerazione di questo genere
ti sbagli, quella è l'altezza dichiarata sui vari siti, ma guarda le foto (confronta le spalle). E poi basta vederle dal vivo. Anche la Goerges sul sito della wta è data 1.80 mentre io l'ho vista dal vivo ed è veramente molto minuta. Serena, sempre vedendola dal vivo, meno di 1.80 non può essere.
La kerber è molto più piccolina e non punta sul servizio.
A parte quelle che ho citato potrei fare tanti esempi... ora non mi vengono in mente tutti ma sono tante le tenniste piccole: Strycova, Bacsinszky, Halep, Siegemund, Gavrilova, Errani, Cibulkova, Barty.
Certo, ce ne sono tante alte, però anche tante piccoline.... in particolare anche le giovanissime, avete visto la vincitrice degli Australian Open Junior? non l'ho mai vista dal vivo, ma sembra veramente piccola. E poi la già citata Paolini che è 1.60
Tenniste "piccole". Maxresdefault
Permessi di questa sezione del forum: