Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
X one biphaseOggi alle 8:03Eiffel59
Padel TennisIeri alle 14:21fedexpress
Palline Unlimited CodeMer 19 Set 2018 - 23:33sciaka
PURE AERO 2019Mer 19 Set 2018 - 18:35gilgamesh
polytour fireMer 19 Set 2018 - 17:36dresi


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
avatar
Roby84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.12.17

Cambio racchetta

il Sab 16 Dic 2017 - 19:47
Salve a tutti,mi chiamo Roby e sono nuovo del forum.
Ho ripreso a giocare a tennis a gennaio 2017 dopo almeno 6-7 anni di stop.
Al momento uso una Head microgel extreme (la vecchia Ljubicic credo) 315gr x100 con monofilo,con la quale mi trovo molto bene.
Sto finalmente ritrovando belle sensazioni e voglia di giocare,al momento il mio valore è quello di un 4.3-4.2
Gioco servizio in slice,dritto con leggero top,rovescio piatto.Prediligo un gioco offensivo,tendo a fare più spesso il punto "con le mie mani" piuttosto che aspettare l'errore dell'avversario puntando più su angoli e precisione del colpo che sulla potenza pura.
A rete mi avventuro davvero poco date le mi scarse doti.

Nonostante la mia head funzioni ancora bene ero alla ricerca di qualcosa di nuovo che magari mi aiuti a crescere ancora un pochino,mi sono perso 6-7 anni di tecnologia e immagino che qualcosa di interessante sia arrivato.
Ero orientato verso la yonex ezone dr100....da quello che ho letto in giro sembra una grande racchetta adatta anche a giocatori del mio livello.
Cosa ne dite?e quali alternative consigliereste?
avatar
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2664
Età : 49
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Re: Cambio racchetta

il Dom 17 Dic 2017 - 0:01
Ciao e benvenuto, la dr ottima racchetta dipende se cerchi una profilata per avere facilità di gioco oppure altro. Che cosa cerchi dalla racchetta? Altra cosa che corde monti e a quanti kg? Ciao ciao
avatar
Roby84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.12.17

Re: Cambio racchetta

il Dom 17 Dic 2017 - 17:27
Al momento monto la Signum pro poly megaforce 1,29 tirata a 23\22.Anche in questo caso effettivamente avrei bisogno di consigli,nelle corde non mi sono mai soffermato più di tanto affidandomi per lo più ai consigli del vecchio maestro.Mi piacerebbe capire meglio cosa sto comprando.

Cerco una racchetta che mi permetta di spingere da fondo e che mi permetta di sentire bene la palla,come ho detto più che le cannonate pure tendo a cercare più gli angoli per fiaccare l'avversario.
Ovvio che la palla deve uscire dalla racchetta abbastanza veloce,non sono un pro,ho provato una Prince (tutta votata al controllo) che mi permetteva di mandare la palla a fondo campo solo quando sbracciavo.
Non importa che mi aiuti più di tanto col top visto che non tendo ad estremizzare in questo senso,ne che sia maneggevole a rete perchè mio malgrado non mi presento mai a meno di non essere costretto.

Pensavo alla dr100 anche perchè leggevo che è un po' più permissiva,ed essendo comunque un giocatore da 4. soprattutto quando sono in difesa ho bisogno anche di una "mano" dalla racchetta
avatar
Roby84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.12.17

Re: Cambio racchetta

il Dom 17 Dic 2017 - 17:43
Sinceramente non mi ero soffermato al ragionare sulla profilata o boxed....mi sono letto solo alcune rescensioni delle racchette in voga in questo periodo e mi ero fatto un idea di quella che sembrava più adatta a me,ma sono qui appunto per avere consigli,se ritenete che una boxed possa essere più adatta al mio gioco sono pronto ad ascoltare.

6-7 anni fa quando ero in palla col tennis provai le vecchie babolat (la nadal e la roddick) trovandole pessime,le Federer erano molto meglio ma quel piatto piccolo lo trovavo inadatto a un fabbro della racchetta come me.
Quando toccai la Head del buon Ljiubicic me ne innamorai.
Per assurdo ci vorrebbe la stessa racchetta ma semplicemente tecnologicamente migliorata.Ci avevo sperato con la Head extreme pro (mi pare sia questo il nome,quella tutta gialla per capirci) ma non l'ho sentita bene....ho avuto la sensazione che sparasse un po' troppo,spesso i colpi mi finivano piuttosto lunghi.
avatar
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2664
Età : 49
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Re: Cambio racchetta

il Lun 18 Dic 2017 - 0:54
Ciao allora parti dal presupposto che se vuoi sentire la palla la rigidità della racchetta nn deve essere troppo elevata. La dr ottima racchetta resta cmq una profilata io cmq una prova la farei. Magari prova anche la sorella dr 98, molto più tecnica, spinge meno ma gran racchetta. Magari ti ci trovi. Oppure anche la duel g 97 , o la tecnifibre t fight, qui puoi vedere sia la'300 che la 305
Altra gran racchetta che controlla ma spinge bene è la prince 100P, richiede tecnica ma veramente bella racca
 Ciao
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum