Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio incordatura Youtek radical Mp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio incordatura Youtek radical Mp

Messaggio Da Pat75 il Mar 12 Ott 2010 - 0:46

Ciao a tutti, sono un felice possessore di 2 Head Youtek radical Mp (per la gioia di Eiffel!!!!!), e sto accingedomi alla sostituzione dell'incordatura attuale (x one biphase 1,24 a 24v/23o) arrivata ormai al suo epilogo dopo circa 6-7 ore di gioco.
Ho già acquistato una confezione di Weisscannon Explosiv, e vorrei chiedervi se effettivamente occorre aumentare di almeno un kiletto come indicato nelle istruzioni (+ 7%), oppure se è il caso di fare un confronto + oggettivo mantenendo inalterata la tensione?
Chiedo consiglio ai tanti che le hanno già provate, magari sullo stesso telaio, e sarei ben felice di accettare indicazioni dal sommo esperto (Eiffel) su qualche possibile sperimetazione (preferisco i multifilo, ma a limite anche qualche monofilo purché confortevole tipo WeissCannon Scorpion 1,22!) da effettuare su questo telaio tanto amato e tanto odiato .
Grazie a tutti, e buon tennis.
Roberto.

Pat75
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 232
Età : 41
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Yonex DR 98, Prestige Pro Graphene XT

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio incordatura Youtek radical Mp

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 12 Ott 2010 - 7:11

Roberto, come già detto altrove, personalmente preferisco non cambiare più di un parametro per volta, quindi almeno su un telaio manterrei la tensione abituale. Sul secondo eventualmente potresti provare ad innalzarla ma non di un sette % (bisogna considerare il fatto che l'altra era un 1,24 e questa un 1,30) bensi di un kg, max un kg e mezzo.

In alternativa alle Scorpion potresti considerare armeggi "new gen" come la AXON di isospeed e gli equivalenti Nikita di Superstring, e le Iontec di Discho, oppure più classici come la Poly deLuxe di Signum Pro o la Big Ace Micro di ProSupex...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40429
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum