Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

a mai più rivederci

+11
tempesta
Dieghost
gabr179
Riki66
DrDivago
fabioborg
Uboat75
giococlassico75
Dave71
Alessandro
albs77
15 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

a mai più rivederci Empty a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 13:42
Scartabellando in questi giorni tra i vecchi ricordi sono risalito a quando presumibilmente presi la prima lezione con il maestro.
Doveva essere aprile o max giugno del 1974, forse ’75 … e ridendo e scherzando sono passati abbondantemente 40 anni, non proprio ieri.
Oltre a quei primi importanti momenti formativi, di quell’inizio di infantile passione tennistica ricordo con particolare piacere le tante letture degli inserti del Tennis italiano, storica rivista che pubblicava con competenza e abilità su colorate pagine patinate, dal distintivo profumo di stampa, redazionali sulle caratteristiche delle attrezzature, sulla tecnica e tattica di gioco, piuttosto che sulla preparazione fisico atletica.
Il resto l’ho imparato in tanti anni di pratica sul campo, passati a cercare di ribattere una pallina con metodo e finalità mirate, senza particolari aspirazioni agonistiche – da giovane avevo puntato sul calcio tutte le mie speranze per poi, come molti, vederle stemperate con l’inesorabile passare degli anni – ma senza mai interrompere quella viva passione che accompagnava una vita comune a molti.
Le cose sono un po’ cambiate, oggi il sapere è molto più facilmente perseguibile, il web rappresenta un acceleratore culturale, forse persino ridondante dove è quindi importante saper distinguere la buona dalla cattiva informazione.   
Con il web nacquero anche i Forum, piazze virtuali dove dibattere e confrontarsi su temi sociali tra i più disparati; da qui ... Social.
Incominciai a frequentarne alcuni sul tennis e, non saprei per quale motivo, mi affezionai più di altri a PT dove decisi, dopo qualche anno di letture, di aprire un account come Dagoberto, il personaggio di fumetti che, per la verità, gioca a golf … (qualche mio amico diceva ci assomigliassimo scratch ?!)
Perché?
Probabilmente per ludico spirito di protagonismo, forse per trasferire, con presuntuoso spirito paternalistico, un po’ di mie esperienze, magari per sentirsi apprezzato o per tutti questi motivi contemporaneamente, un po’come tutti, credo, ma avevo sottovalutato la belva …
I social, negli anni, da pregevole opportunità culturale si distinguino, sempre più spesso, per le loro derive civiche, peggiori delle più rissose assemblee di condominio, da anni temuti palcoscenici dove si interpretano le peggiori maschere della società civile, luogo ideale per le peggiori belligeranze tra esseri umani.  
Credo sia giunto il mio momento per abbandonare la barca, il gioco non è più molto divertente Rolling Eyes ; non credo di spiacere a qualcuno; PT non ha bisogno del sottoscritto, ma fortunatamente, anch’io posso fare a meno di PT.
Saluto tutti e ringrazio, in particolare, chi ha avuto la pazienza ed il piacere di prendere spunto da qualche mia riflessione, chi ha avuto la pazienza, pur non trovandosi d’accordo con le mie opinioni o non trovandole interessanti, di non passare a fastidiose ingiurie, dimostrando quella sana tolleranza che distingue e da valore alle società civili.
Ad maiora.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 13:58
Non dovrebbe mai accadere che un posto che nasce come angolo di discussione e di condivisione  spinga qualcuno ad abbandonare.

E' un gran brutto indicatore della salute del forum.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 14:00
Ciao Dagoberto.
I social sono un'infinità di informazioni che girano anche e soprattutto a seconda di ciò che si interpreta sia leggendo che scrivendo.
Ognuno è libero di leggere, scrivere, seguire, snobbare, ignorare, sdrammatizzare, ecc. ecc. ecc., ma quello che più conta è condividere, confrontarsi con gli altri ed arricchire il proprio bagaglio culturale, ovviamente nel rispetto altrui e con la consapevolezza che:
- non siamo tutti uguali ed ognuno ragiona a modo proprio
- ognuno scrive a modo suo
- tanti interpretano a modo proprio
- a volte una punteggiatura sbagliata cambia le carte in tavola
- ....... (sarebbe lunghissima la lista)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il resto l’ho imparato in tanti anni di pratica sul campo, passati a cercare di ribattere una pallina con metodo e finalità mirate, senza particolari aspirazioni agonistiche – da giovane avevo puntato sul calcio tutte le mie speranze per poi, come molti, vederle stemperate con l’inesorabile passare degli anni – ma senza mai interrompere quella viva passione che accompagnava una vita comune a molti.

Ancora oggi mi ritrovo a parlare con veterani del tennis di tocco, palle soft, tattica in singolo, attrezzature vintage e loro evoluzioni...., e per me rimane sempre un libro aperto da sfogliare quando voglio e quando posso.
PT è soprattutto questo, un libro scritto da tutti noi da sfogliare quando possiamo e quando vogliamo, motivo per cui mi rifiuto di vederti abbandonare la barca. Qui sei sempre il benvenuto  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 14:11
Senza voler valutare cosa sia successo, perchè sicuramente non compete a me, mi sembra che ci siano un po' troppe fuoriuscite ultimamente e magari anche qualche topic un po' sopra le righe ....

Magari dopo una partita a tennis ci si ripensa a mai più rivederci 622327
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 15:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Senza voler valutare cosa sia successo, perchè sicuramente non compete a me, mi sembra che ci siano un po' troppe fuoriuscite ultimamente e magari anche qualche topic un po' sopra le righe .... Magari dopo una partita a tennis ci si ripensa

Assolutamente d'accordo  a mai più rivederci 622327 a mai più rivederci 622327

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 19:56
Sopravviveremo lo stesso...
Adieu!
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 21:18
Dagoberto,
Non mollare !!
Pensa a chi ha l'abbonamento per vedere il Milan...
Sta molto peggio!
Anonymous
Ospite
Ospite

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 21:37
mi spiace, ma resto dell'idea che se si vuole interagire con gli altri bisogna sempre conservare un minimo di umiltà, che non significa necessariamente usare parole garbate o reazioni supercontrollate, ma significa inserire nel proprio spirito di approccio la considerazione di quello che dicono anche gli altri, a prescindere dal fatto se si reputano cose pertinenti e utili oppure no. questa caratteristica non l'ho mai riscontrata nel tuo approccio, ti sei sempre preoccupato soltanto di evidenziare la presunta esattezza delle tue valutazioni e la presunta inesattezza di quelle degli altri. tanto che più volte mi sono trovato costretto a dirti che solo padreterno può avere questo tipo di percezione. e molto probabilmente, se l'avesse, non ne farebbe una continua manifestazione. interagire dovrebbe servire ad accrescere, se non le proprie competenze, quantomeno il rispetto verso le considerazioni e le esperienze altrui. altrimenti è soltanto una continua esposizioni di monologhi, che potrebbero anche risultare utili, ma vengono inficiati spesso da quel tipo di approccio nell'approfondimento interattivo.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 22:16
Io continuo a giocare a tennis lo stesso..... Very Happy
Fabio.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 22:33
albs77 ha scritto:Non dovrebbe mai accadere che un posto che nasce come angolo di discussione e di condivisione  spinga qualcuno ad abbandonare.

E' un gran brutto indicatore della salute del forum.

Non posso che concordare, anche se capisco perfettamente le ragioni che hanno spinto Dagoberto a compiere questa scelta. E un presunto modo di porsi "poco umile" non giustifica minimamente i pesanti insulti e prese in giro a cui è stato sottoposto in un altro forum.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 22:42
DrDivago ha scritto:
albs77 ha scritto:Non dovrebbe mai accadere che un posto che nasce come angolo di discussione e di condivisione  spinga qualcuno ad abbandonare.

E' un gran brutto indicatore della salute del forum.

Non posso che concordare, anche se capisco perfettamente le ragioni che hanno spinto Dagoberto a compiere questa scelta. E un presunto modo di porsi "poco umile" non giustifica minimamente i pesanti insulti e prese in giro a cui è stato sottoposto in un altro forum.
Scusa ma sei off topic... non vedo cosa c'entri


Ultima modifica di Riki66 il Mar 28 Nov 2017 - 22:44 - modificato 2 volte.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 22:42
Anche se faticavo molto a leggere i suoi "monologhi" veramente troppo prolissi, sono dispiaciuto che abbandoni il forum. Almeno non ha mai insultato nessuno ed a suo modo ha aiutato altri utenti.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 22:52
Riki66 ha scritto:
DrDivago ha scritto:E un presunto modo di porsi "poco umile" non giustifica minimamente i pesanti insulti e prese in giro a cui è stato sottoposto in un altro forum.
Scusa ma sei off topic... non vedo cosa c'entri
C'entra, c'entra... se fossi oggetto di scherno per settimane, non ti verrebbe voglia di mollare, ad un certo punto?
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 23:37
Boh dopo mesi la questione è stata  finalmente sepolta, non mi sembra il caso di rinvangarla
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 23:43
Comunque ciao Dagoberto, ricordati che gli stessi con cui ti sei scontrato sono i primi disposti a darti il benvenuto ed una pacca sulla spalla, se decidessi di goderti un po piu la vita e di scioglierti un attimino.
Cosa che ti auguro, sempre che tu abbia voglia di scendere un pò dal piedistallo su cui da solo ti sei posto.
Ma se ci stai bene sopra, buona vita e buon tennis
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mer 29 Nov 2017 - 2:19
..spiace..
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mer 29 Nov 2017 - 9:27
DrDivago ha scritto:
Riki66 ha scritto:
DrDivago ha scritto:E un presunto modo di porsi "poco umile" non giustifica minimamente i pesanti insulti e prese in giro a cui è stato sottoposto in un altro forum.
Scusa ma sei off topic... non vedo cosa c'entri
C'entra, c'entra... se fossi oggetto di scherno per settimane, non ti verrebbe voglia di mollare, ad un certo punto?

Straquoto!!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mer 29 Nov 2017 - 9:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Cosa che ti auguro, sempre che tu abbia voglia di scendere un pò dal piedistallo su cui da solo ti sei posto. Ma se ci stai bene sopra, buona vita e buon tennis

Ovviamente sono sempre punti di vista soggettivi e non oggettivi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .. non mollare   Cool Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mer 29 Nov 2017 - 14:23
Dagoberto, ti saluto anche io.

A differenza tua io ho accettao i tre gg di BAN e torno oggi con lo stesso spirito di prima.
Se ho passato il confine ho meritato di essere bannato.
Qualcun altro invece (tu???) forse crede di essere di livello così alto di non meritare questi "affronti".
Nonostante ogni gg ci fossero decine e decine di persone che ti dicessero che eri un po' sopra le righe.....( e uno ogni tanto una domanda dovrebbe farsela no???)

Per quanto riguarda citare altri forum dove lo stesso è intervenuto con fare pomposo (come qualcun altro vero Alessandro?) ed ha dato fuoco alla benzina (rileggetevi tutto per esprimere opinioni super partes) secondo me è sbagliato.

Quel post è nato proprio per un intervento di Dagoberto su TT e riguardo a quello è stato commentato.

Ognuno è libero di avere la sua opinione ed esprimerla in modo educato.
Se qualcuno a vostro avviso non lo ha fatto o  non lo fa andate su quel forum e diteglielo.
Smettete di scrivere a nuora per far capire a suocera.

Questo è PT e si parla di ciò che avviene qua .

Tutta questa polemica biforumistica a mio avviso non porta a niente.

Cerchiamo, tutti, di andare avanti superando le polemiche passate.

A Dagoberto, al quale ho risposto in MP prima di scrivere sul post do un saluto ma sono sincero, ne faro tranquillamente a meno.

All'amministratore e a Marco do il mio consiglio di portare avanti questo forum nel modo migliore possibile lasciando stare l'altro Forum.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mer 29 Nov 2017 - 19:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:intervenuto con fare pomposo (come qualcun altro vero Alessandro?) ed ha dato fuoco alla benzina

Punti di vista...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:(rileggetevi tutto per esprimere opinioni super partes)

Non diamo fuoco alla benzina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se qualcuno a vostro avviso non lo ha fatto o non lo fa andate su quel forum e diteglielo. Smettete di scrivere a nuora per far capire a suocera.

MINK...A QUANTO MI SEI PIACIUTOOOOOOO !!! cheers cheers cheers

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Mer 29 Nov 2017 - 21:30
tempesta ha scritto:
Ognuno è libero di avere la sua opinione ed esprimerla in modo educato.
Se qualcuno a vostro avviso non lo ha fatto o  non lo fa andate su quel forum e diteglielo.
Smettete di scrivere a nuora per far capire a suocera.

Questo è PT e si parla di ciò che avviene qua .

Tutta questa polemica biforumistica a mio avviso non porta a niente.

Cerchiamo, tutti, di andare avanti superando le polemiche passate.

A Dagoberto, al quale ho risposto in MP prima di scrivere sul post do un saluto ma sono sincero, ne faro tranquillamente a meno.

All'amministratore e a Marco do il mio consiglio di portare avanti questo forum nel modo migliore possibile lasciando stare l'altro Forum.
Caro Massimiliano,

accetto questo tuo consiglio, perchè frutto di un ragionamento serio e sentito. Chiudo con qualche doverosa precisazione, poi al riguardo, qui in PT, tacerò per sempre.

Via PM, Dagoberto mi aveva già espresso una certa stanchezza riguardo all'ostilità di alcune persone nei suoi confronti*, ecco perchè, ieri sera, mi sono sentito di esprimere una determinata opinione (che, in quanto tale, può anche essere sbagliata): la decisione di non partecipare più a PT viene da più lontano.

Da moderatore in prima linea (dato che ho scambiato numerosi PM sia con Dagoberto che con Tempesta), quel che è successo rappresenta una sconfitta. Non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima, andiamo avanti e cerchiamo di giocare al meglio il prossimo quindici.

*Altra opinione personale (l'ultima): pure Dagoberto c'ha messo del suo, per non rendersi simpatico.

Passo e chiudo. Pace e bene. santa
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Gio 30 Nov 2017 - 9:30
ma prendersei un po' meno sul serio? a mai più rivederci 810504
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Gio 30 Nov 2017 - 10:52
Secondo me qua mancano: tarallucci, vino e tennis giocato!!!!
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Ven 1 Dic 2017 - 14:39
Gente, la vita è la fuori.... non qua dentro...

mah!
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

a mai più rivederci Empty Re: a mai più rivederci

Ven 1 Dic 2017 - 15:12
Una persona può essere più o meno simpatica....annoiare o meno con ciò che scrive.....(basta non leggerlo)....ma francamente la buona educazione e le buone maniere evidentemente non appartengono più alla società del giorno d oggi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.