Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Risolto Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Ven 3 Nov 2017 - 10:52
Buongiorno.

Scrivo per capire quali sono i tempi entro i quali, solitamente, un annuncio per il mercatino dell'usato è approvato.

Vorrei sottoporre il mio caso: 
- annuncio postato il 30/10, ricevo mail automatica che mi avvisa che è in attesa di approvazione
- annuncio rifiutato il 31/10, in quanto non si esplicita chiaramente che si tratta di materiale usato. Correggo immediatamente l'annuncio e risottopongo
- annuncio nuovamente rifiutato il 31/10, pochi minuti dopo, in quanto nel titolo si cita il fatto che i telai che metto in vendita siano "pari al nuovo" (non potevate dirmelo subito quando avete rifiutato l'annuncio la prima volta?). Correggo l'annuncio nuovamente e risottopongo
- siamo al 3/11 e non ho più avuto news. 

Capisco che chi è addetto alla moderazione degli annunci non faccia tale attività come professione esclusiva, ma 3 giorni per ricevere un'approvazione (o un ulteriore rifiuto...) mi sembrano tanti.

Grazie.
P.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Ven 3 Nov 2017 - 14:08
Anche secondo me i tempi sono troppo lunghi e non poter dire pari al nuovo mi sembra una gran cavolata.
Come non poter mettere le valutazioni in decimi o/10 etc etc.
Sembra quasi che il mercatino “ limiti” le vendite di racchette europeo.....

Se un Forum ha un mercatino dovrebbe permettere molta più facilità a chi lo frequenta di vendere e scambiare materiale.

Il Forum è di chi lo frequenta NON dell’amministratore......
E così si vanno a mettere le racchette su subito,e su altri siti più “tranquilli” è meno “ intransigenti” con le varie parole da inserire.....

A mio avviso questa sezione dovrebbe essere molto più simile a come era prima .......
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Ven 3 Nov 2017 - 16:00
@Paolo Scaccabarozzi"]- annuncio postato il 30/10, ricevo mail automatica che mi avvisa che è in attesa di approvazione - annuncio rifiutato il 31/10, in quanto non si esplicita chiaramente che si tratta di materiale usato. Correggo immediatamente l'annuncio e risottopongo - annuncio nuovamente rifiutato il 31/10, pochi minuti dopo, in quanto nel titolo si cita il fatto che i telai che metto in vendita siano "pari al nuovo" (non potevate dirmelo subito quando avete rifiutato l'annuncio la prima volta?). Correggo l'annuncio nuovamente e risottopongo - siamo al 3/11 e non ho più avuto news. 

Come scrivi tu stesso l'assistenza è stata data giornalmente e, togliendo i festivi, oggi quale primo giorno utile ti è stata ridata assistenza e, come vedi, l'annuncio risulta già pubblicato.

[quote:5f16="@tempesta ha scritto:non poter dire pari al nuovo mi sembra una gran cavolata.

Si può benissimo mettere "Pari al nuovo" ma senza escludere la parola "Usato"


@tempesta ha scritto:Come non poter mettere le valutazioni in decimi o/10 etc etc.

Si può benissimo mettere la valutazione in decimi ma senza escludere la parola "Usato"

@tempesta ha scritto:Sembra quasi che il mercatino “ limiti” le vendite di racchette europeo.....

Non mi risulta per nulla! Figuriamoci se mi metto lì a controllare se la racchetta è modello europeo o americano o altro...

@tempesta ha scritto:l Forum è di chi lo frequenta NON dell’amministratore......
Se un Forum ha un mercatino dovrebbe permettere molta più facilità a chi lo frequenta di vendere e scambiare materiale. Il Forum è di chi lo frequenta NON dell’amministratore...... E così si vanno a mettere le racchette su subito,e su altri siti più “tranquilli” è meno “ intransigenti” con le varie parole da inserire..... A mio avviso questa sezione dovrebbe essere molto più simile a come era prima .......

E' cambiato in meglio e soprattutto per la vostra sicurezza.
Se leggete gli altri 3D in merito, vi farete un quadro più chiaro del perchè dell'evoluzione.


Ultima modifica di Alessandro il Ven 3 Nov 2017 - 16:05 - modificato 2 volte.

_______________________________________________



Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Ven 3 Nov 2017 - 16:03
Grazie per la risposta, ma ormai i telai sono stati venduti su altro forum, molto più veloce e meno ingessato in termini di regole di vendita tra privati.

Il mio post di vendita può essere eliminato ora.

Saluti.

P.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Ven 3 Nov 2017 - 16:06
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:Grazie per la risposta, ma ormai i telai sono stati venduti su altro forum, molto più veloce e meno ingessato in termini di regole di vendita tra privati.

Il mio post di vendita può essere eliminato ora.

Saluti.

P.

Ottimo! Mi fa piacere.
Buon tennis.

_______________________________________________



tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Ven 3 Nov 2017 - 16:17
Grazie X la risposta .
Però nella NON approvazione dei messaggi scrivete che NON si può mettere la valutazione in decimi e la dicitura parli al nuovo.
Bene meglio così....vuol dire che la sensazione è da parte mia e apsbagliata ( era di limitare le vendite ad un sito che fa da sponsor non a racchette europee o non )

Comunque chiarita la cosa.
Grazie
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Ven 3 Nov 2017 - 16:19
tempesta ha scritto:Grazie X la risposta .
Però nella NON approvazione dei messaggi scrivete che NON si può mettere la valutazione in decimi e la dicitura parli al nuovo.
Bene meglio così....vuol dire che la sensazione è da parte mia e apsbagliata ( era di limitare le vendite ad un sito che fa da sponsor non a racchette europee o non )

Comunque chiarita la cosa.
Grazie

Mi sarò espresso male quando ho scritto la mail...
Fa piacere che sia chiarito il tutto.
Buon tennis.

Alessandro

_______________________________________________



tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Ven 3 Nov 2017 - 17:46
Ma sei solo tu ad approvare i messaggi per il mercatino?
Perché si capirebbe come mai passa del tempo dalla proposta all’approvazione.....
Prima erano centinaia di racchette ora poche decine....sarà per quello?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Lun 6 Nov 2017 - 16:41
@tempesta ha scritto:Prima erano centinaia di racchette ora poche decine....sarà per quello?

Cosa intendi scusa?
Li leggi gli altri 3D disseminati per il forum che parlano tutti della stessa cosa ed ai quali mi ritrovo a rispondere sempre le stesse cose?

_______________________________________________



tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Lun 6 Nov 2017 - 19:03
Li leggo li leggo.....leggo TUTTO.

Mi pare però che tu non risponda alla mia domanda sei o no SOLO TU che dai l’ok ai vari annunci per il mercatino?

Basta dire sì oppure No.....invece di rigirare la domanda....

E cosa intendo è che per avere approvazione o negazione di un annuncio ( anche solo X aver scritto COM NUOVA ed avendo specificato che aveva giocato poche ore) sono serviti 4 gg mentre prima bastavano 5 minuti e l’annuncio era online.....

Non mi pare un gran miglioramento.

Se poi invece siete più di uno allora non capisco perché ci voglia tutto questo tempo a rispondere....
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Mar 7 Nov 2017 - 12:26
tempesta ha scritto:Li leggo li leggo.....leggo TUTTO.

Mi pare però che tu non risponda alla mia domanda sei o no SOLO TU che dai l’ok ai vari annunci per il mercatino?

Basta dire sì oppure No.....invece di rigirare la domanda....

E cosa intendo è che per avere approvazione o negazione di un annuncio ( anche solo X aver scritto COM NUOVA ed avendo specificato che aveva giocato poche ore) sono serviti 4 gg mentre prima bastavano 5 minuti e l’annuncio era online.....

Non mi pare un gran miglioramento.

Se poi invece siete più di uno allora non capisco perché ci voglia tutto questo tempo a rispondere....

Sono solo io alla moderazione degli annunci, e rispondo perchè lo faccio sempre e non ho da nascondermi dietro a nessun dito.

Per il resto: ho già risposto nell'area assistenza più e più volte.

_______________________________________________



gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Mar 7 Nov 2017 - 14:11
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:Grazie per la risposta, ma ormai i telai sono stati venduti su altro forum, molto più veloce e meno ingessato in termini di regole di vendita tra privati.

Il mio post di vendita può essere eliminato ora.

Saluti.

P.

Paolo, mi passi il sito? non ho nulla contro Alessandro ci mancherebbe ma in 5 anni ho venduto e comprato di tutto in piena soddisfazione, da quando c'è il nuovo mercatino direi pochissimo... ebbò se gl altri sono contenti ci mancherebbe ! il sito?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Mar 7 Nov 2017 - 20:30
Alessandro ha scritto:
tempesta ha scritto:Li leggo li leggo.....leggo TUTTO.

Mi pare però che tu non risponda alla mia domanda sei o no SOLO TU che dai l’ok ai vari annunci per il mercatino?

Basta dire sì oppure No.....invece di rigirare la domanda....

E cosa intendo è che per avere approvazione o negazione di un annuncio ( anche solo X aver scritto COM NUOVA ed avendo specificato che aveva giocato poche ore) sono serviti 4 gg mentre prima bastavano 5 minuti e l’annuncio era online.....

Non mi pare un gran miglioramento.

Se poi invece siete più di uno allora non capisco perché ci voglia tutto questo tempo a rispondere....

Sono solo io alla moderazione degli annunci, e rispondo perchè lo faccio sempre e non ho da nascondermi dietro a nessun dito.

Per il resto: ho già risposto nell'area assistenza più e più volte.
Alessandro,

ma tu li leggi i commenti negativi per la nuova veste del mercatino???
Perché mi pare che sia Tu che legge solo quello che vuole.

Da amministratore dovresti prendere i commenti atti ai miglioramenti e metterli in atto.

Il mercatino è peggiorato: Ti 8nteressa o no l’opinione di quasi tutti gli utenti?
Le tempistiche sono LUNGHE perché ti sei auto nominato 7nico approvatore ( per caso Dr Divago e KK non condividevano la tua linea di scelt dei vari annunci ? Perché sono entrambi OTTIMI e non capisco il motivo di toglierli RALLENTANDO evidentemente le vendite)


Poi puoi pure fare finta di niente ma questi sono DATI DI FATTO che non sembrano avere NIENTE a che fare con le tue varie risposte.

Avere due o più persone che moderano fa si che ci siano più vendite e più offerta. Se non ci sono allora la motivazione è che hai deciso di tua sponte di segare il mercatino e i tuoi OTTIMI moderatori....

E per gli utenti questo è un peggioramento
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Mer 8 Nov 2017 - 0:45
Francamente non ho ancora capito quali sono tutti questi problemi del mercatino.
A mio avviso il mercatino di un forum ha solamente la funzione di far vendere un prodotto usato ad un utente che vuole acquistarne uno nuovo e non per fare business; quindi e' corretto che non si possano vendere racchette nuove.
Basta scrivere "usata" ed aggiungere "pari al nuovo, oppure x/10, oppure x ore di gioco", mi sembra esaustivo per un annuncio.
Poi se l'approvazione avviene in qualche giorno (diciamo 3 o 4 giorni) anziche' in qualche ora cosa cambia? Nulla se lo scopo non e' fare business.
Infine non c'e' nessun obbligo di esclusiva, quindi si puo' mettere in vendita un prodotto sul mercatino del forum e su qualsiasi altra piattaforma.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Mer 8 Nov 2017 - 7:17
Max,
Sono pochi mesi che sei qua, quindi scusami ma non penso tu possa capire la differenza tra come era prima e adesso.
La mia opinione e di chi ha evidenziato che il mercatino è peggiorato è solo una osservazione per le tempistiche lunghissime ( prima in 20 sec mettevi un annuncio) per la moderazione singola ( del solo Alessandro che ha tagliato KK e Divago dal mercatino aumentando i tempi) e di risposte negative per “ parole” come “ come nuova” che ora non si possono scrivere o almeno a me è stato detto di togliere X una coppia di racchette con un’ora di gioco.

Tutto qua....


Che poi si possa vendere su altre piattaforme hai scoperto l’acqua calda ma qua ci si CONOSCE tutti e comprare da uno che si conosce è una assicurazione maggiore.

O no?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Risolto Re: Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato

Mer 8 Nov 2017 - 9:31
@Max1966 ha scritto:Francamente non ho ancora capito quali sono tutti questi problemi del mercatino. A mio avviso il mercatino di un forum ha solamente la funzione di far vendere un prodotto usato ad un utente che vuole acquistarne uno nuovo e non per fare business; quindi e' corretto che non si possano vendere racchette nuove. Basta scrivere "usata" ed aggiungere "pari al nuovo, oppure x/10, oppure x ore di gioco", mi sembra esaustivo per un annuncio. Poi se l'approvazione avviene in qualche giorno (diciamo 3 o 4 giorni) anziche' in qualche ora cosa cambia? Nulla se lo scopo non e' fare business. Infine non c'e' nessun obbligo di esclusiva, quindi si puo' mettere in vendita un prodotto sul mercatino del forum e su qualsiasi altra piattaforma.

Nonostante pochi mesi con noi, hai colto il nocciolo della questione.
Grazie per il tuo intervento.  Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato 622327 Tempi approvazione (lunghi) annunci mercatino usato 622327

@tempesta ha scritto:La mia opinione e di chi ha evidenziato che il mercatino è peggiorato è solo una osservazione per le tempistiche lunghissime ( prima in 20 sec mettevi un annuncio) per la moderazione singola ( del solo Alessandro che ha tagliato KK e Divago dal mercatino aumentando i tempi) e di risposte negative per “ parole” come “ come nuova” che ora non si possono scrivere o almeno a me è stato detto di togliere X una coppia di racchette con un’ora di gioco.

Evitiamo di dire sempre le stesse cose (e risolte per giunta) per il solo gusto di alimentare fuochi e dissapori.

@tempesta ha scritto:hai scoperto l’acqua calda

Invito a moderare i toni. Grazie.

*****

Per tutto il resto: visto che è stata data ampia ed esaustiva risposta al 3D, soprattutto a fronte del fatto che si stanno apportando modifiche alla sezione di interesse, provvedo a mettere "risolto" e chiudere l'argomento.
Buon tennis.

_______________________________________________



Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.