Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Ieri alle 21:32tempesta
Volkl v feel 9Ieri alle 20:28Mosian
SOSTITUZIONE GRIPIeri alle 20:27S&V
MeneschincheriIeri alle 19:36Eiffel59
Pure aero 2019Ieri alle 10:30Hammer72
SnauwaertIeri alle 9:29Hammer72
YONEX POLY TOUR STRIKELun 17 Dic 2018 - 21:22Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

ki15 300 2018 e differenze con precedente

il Dom 22 Ott 2017 - 17:07
Ciao a tutti
nei giorni scorsi ho avuto modo di provare la nuova versione della ki15 300, dal momento che, avendo provato la versione precedente ed essendo rimasto piacevolmente colpito come non mi succedeva da anni, avevo deciso di comprarla, puntando a questo punto sull'ultimo modello che ha detta di tutti è un semplice paintjob della precedente.

allora, con il modello precedente, ho giocato per circa un'ora e mezzo, con pochissimi fastidi al braccio solo negli ultimi minuti e probabilmente perchè sono abituato a giocare con racchette ben più leggere e morbide. con il modello 2018, dopo 20 minuti ho dovuto abbandonare per dolori al tricipite e per una sensazione di generale minore manovrabilità e pesantezza.

ora, cercando di capire quale potesse essere il problema, ho provato ad analizzare le differenze tra le due racchette per come le ho provate io

ki15 300 vecchio modello,
monofilo grigio scuro non meglio identificato tirato a 23/22
manico 2

ki15 300 2018
multifilo wilson sensation tirato a 24/23, ma già decisamente degradato e calibro grosso
manico 3 più overgrip decisamente più spesso del manico 3 con cui gioco di solito montando SkinFeel per ridurlo il più possibile.

considerando che il multifilo e la tensione dello stesso di base davano una risposta molto più morbida, poteva dipendere dallo spessore del manico e quindi il maggior sforzo nell'impugnatura?
O c'è qualche dettaglio anche minimo di bilanciamento tra le due che può dare sensazioni differenti?
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1771

Profilo giocatore
Racchetta:

Re: ki15 300 2018 e differenze con precedente

il Dom 22 Ott 2017 - 18:56
Ciao , per quanto riguarda il manico della racchetta, dovrebbe essere esattamente L’opposto, infatti La misura del manico più piccola potrebbe dare fastidio al braccio, in quanto si tende a stringere di più, al contrario la misura più grande dovrebbe far decontrarre di più la presa con benefici al braccio.
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 616

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat PD 2012

il Mar 24 Ott 2017 - 1:02
Non sottovaluterei i problemi che può dare anche un manico troppo grosso (constatato anche personalmente... il manico deve essere "giusto".
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1786

Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: Yonex Ezone100

il Mar 24 Ott 2017 - 20:24
considerate anche se le racchette erano in specifica.............
Permessi di questa sezione del forum: