Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 8:19Arkantos89PERCEPT 97DOggi alle 8:19rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:59Danny 61Wilson Blade v8Oggi alle 7:55Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
NikRafa22
NikRafa22
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 28
Località : Modena / Ferrara
Data d'iscrizione : 02.10.17

Profilo giocatore
Località: Modena / Ferrara
Livello: Quarta cat. (A volte un po' terza)
Racchetta: Aero pro drive 2012

babolat - Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive Empty Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive

Mer 18 Ott 2017 - 16:16
Salve a tutti!! Ho un dubbio sulle sensazioni che provo su queste due incordature sulle mie due aero pro 2012.. una ha corde monofilamento  pro hurricane natural 1.20 a 24/23 kg attenzione sarò già alla 10^ o poco più ora di gioco , sento molto comfort all impatto sarà per il calibro sottile o forse per una repentina caduta di tensione che non so quanti kg possano avere adesso.. in più mi sembra di centrare molto bene la palla anche con colpi decentrati.
Nell altra racchetta sempre aero pro ho incordatura ibrida rpm blast  verticali 1.25 e budello Vs orizzontali 1.30 a 24/23 kg attenzione anche qua sarò alla 10^ ora circa meno usata dell'altra , le altrno a volte durante le ore per sentire le sensazioni di una e dell'altra ,, quest'ultima ha il piatto corde più rigido mi pare rispetto alla prima, saranno le corde ? Il calibro? O meglio ,forse , più probabilmente la tensione rimasta più stabile rispetto alle hurricane ??   Tutte e due a 4 nodi (ibrida ovvio)
Gioco arrotato a livello agonistico FIT 4.2 ho 22 anni gioco da 6 anni..
Chiedo le principali differenze di sensazioni tra le due corde se mi confermate quelle che sento e a cosa sono dovute principalmente .. 
grazie babolat - Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive 1f600 babolat - Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive 1f60e  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72074
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive Empty Re: Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive

Gio 19 Ott 2017 - 8:56
Malgrado l'ibrido è normale che la seconda sia percepita come più rigida...vuoi per la differenza iniziale di rigidità che per la maggior perdita di tensione della pro Hurricane...
NikRafa22
NikRafa22
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 28
Località : Modena / Ferrara
Data d'iscrizione : 02.10.17

Profilo giocatore
Località: Modena / Ferrara
Livello: Quarta cat. (A volte un po' terza)
Racchetta: Aero pro drive 2012

babolat - Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive Empty Re: Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive

Gio 19 Ott 2017 - 9:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi è principalmente la tensione attuale la la differenza tra le due racchette?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.