Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabio Fognini

+58
MEGA77
andrea scimiterna
PK
st13
matador66
stefaned
Yonderboy69
drichichi
blwi85
Ysuerte
pink floyd
fero
LukeBWBW
taglia1964
flavioeffe
Lucamex96
fedexpress
geriko007
Riki66
fa
Dave71
Alessandro
Alberto P.
massimiliano dolci
Giampi83
cosmos
fedmex
zooman78
stefano68
framan
gabr179
Mauro 66
nikuz
philo vance
fabioborg
Somerset
Jessie Malone
Poliwhirl
nicpett
Theo_84
kent08
ThirdEye_
Jaco
jasper
nw-t
Matteo1970
Iron
tempesta
andyvakgj
FedericoFFG
vitali
Eiffel59
Andrea Malagoli
gio2012
mattiaajduetre
DrDivago
Max1966
brian_67
62 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 20:00
Promemoria primo messaggio :

Da italiano che lavora , vive e gioca a tennis all'estero, mi da terribilmente fastidio vedere un mio connazionale comportarsi in questo modo. Noi italiani abbiamo già una pessima fama in ambito sportivo , e non solo. E' un retaggio che purtroppo ci portiamo dietro probabilmente dall'ultima guerra. Inaffidabili, scaltri,fregnoni, caciaroni, imbroglioncelli, voltagabbana che spesso non sanno perdere. Siamo da sempre sotto i riflettori, forse anche esageratamente, ed è per questo che proprio noi italiani dovremmo sempre comportarci meglio degli altri...Non dico che Fognini debba essere per forza un gentleman , fare il baciamano alla giudice di sedia e magari regalare punti dubbi all'avversario, ma porca putt...  , che non facesse il fregnacciaro cafone che se la prende con l'arbitro perchè non riesce a bettere il numero 144 del Mondo.

FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 3 Ott 2017 - 19:09
Mah sono opinioni rispettabili. Per me sono frasi e parole senza valore. Molte persone che hanno conosciuto Fabio al di fuori del campo hanno detto tutte che è un ragazzo simpaticissimo molto alla mano.
Deve, e lo dico per lui, cambiare atteggiamento in campo, siamo sulla strada buona.
Io ci credo e comunque con Zverez Alexander sarà dura, visto la risposta di Zverez al servizio e visto il servizio del Fogna.
La differenza sta lì, colpi a rimbalzo meglio Fabio, come pure a rete.
Servizio non paragonabile purtroppo...infatti Zverez è 4ºal mondo, Fabietto 26º 
Comunque sempre forza Italia
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 3 Ott 2017 - 19:14
Frasi e parole senza senso quelle che dice Fabio quando perde la testa in campo intendo Laughing
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 5:43
Max1966 ha scritto:
.....Cio' detto, di tennisti con problemi fisici ne abbiamo visti molti anche in matches recenti (Cilic nella finale di Wimbledon 2017 giusto per citarne uno) ma non ho mai visto nessuno giocare come ha giocato Fognini questa sera.
Perdere ci sta, avere un problema ci sta, ma colpire le palline come farebbe un padre che vuole far vincere il figlioletto e' un'altra storia. Se realmente hai problemi fisici, che ripeto io dubito molto, o ti ritiri o stai in campo mettendoci l'anima ........ Fognini invece e' rimasto in campo giocando con supponenza.

Io penso che questo post dica tutto. Quello che fa più incaxxare di Fognini non è se vinca o perda ma il suo atteggiamento in campo. Da come cammina, da come si muove , aria sempre di supponenza e strafottenza allo stesso tempo , sembra quasi stesse facendo un favore all'avversario nel giocare a tennis .... Ed è numero 23. Figuriamoci se fosse nei primi 10. 
Non si tratta di fare il tifo contro un tennista ''nostrano''  ma se devo guardare sti scempi preferisco che a farli non sia un italiano ma un tedesco, un americano o un francese. Con questa ''testa'' Fognini non vincerà mai una beneamata minchia...Altro che finale 500 , mi accontenterei che vincesse un ATP 250 .
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 10:49
sinceramente non capisco queste discrimazioni. sembra di tornare ai tempi del medioevo. ma cosa ti cambia se a comportarsi male è un italiano o un tedesco ? non sono esseri umani entrambi ? un italiano deve sbagliare meno perchè ha la tua stessa cittadinanza ? boh......non capisco il senso.... mi sembra soltanto egoismo.....anche perchè nella vita di tutti i giorni non è che la stragrande maggioranza di noi faccia chissà cosa per onorare l'essere italiani (eventualmente).
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 11:26
Vandergraf, perdonami... ma che c'entra? Nessuno dice che va bene se si comporta male un tedesco rispetto ad un italiano. Brian ha detto che gli darebbe meno fastidio se li facesse un tedesco, non che il tedesco è giusto che si comporti male.

La differenza è sostanziale.

E condivido. Per un campanilismo, nazionalismo, quel che vuoi, se qualcuno si deve per forza fare una figura di cacca, preferirei non fosse un italiano...  mi pare abbastanza normale.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 11:41
Sarebbe bello se si potessero fare le giuste critiche a Fognini quando gioca con poco impegno, come e' accaduto durante il secondo e il terzo set nella finale con Dzumhur, e complimentarsi con lui quando vince con determinazione come ha fatto nella semifinale con Bautista Agut, mettendo da parte tutte le polemiche.
Adesso aspettiamo domani il match piu' importante di Fognini con Sasha Zverev ..... e nel frattempo gustiamoci oggi nel primo pomeriggio Dimitrov - Del Potro.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 11:55
Ma che sia un pelo all'apparenza scazzato (passatemi il termine) è un impressione, è un suo modo di tenere la concentrazione, lo fanno tutti i giocatori in modi diversi, chi sistema le corde, chi si gira prima di ricevere il servizio ecc.. Fabio cammina lento e ha questo atteggiamento ma non è supponenza è solo un modo di fare.
Poi la finale persa a San Pietroburgo ripeto non era mancanza di voglia o di impegno. Aveva esaurito energie e non stava bene fisicamente, anche perché il primo set era nomale, poi calo.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 16:29
@Matteo1970 , che ringrazio, ha già risposto al commento completamente fuori luogo di Vandergraf che non ha capito un fico secco di quello che avevo scritto (e purtroppo non è la prima volta) . Discriminazioni, medioevo...Mi meraviglio che non si sia tirato in ballo la Catalogna, e la Lega...

Tornando seri, ciò che dice @FedericoFFG potrebbe essere vero, cioè che ognuno tiene la concentrazione in modi diversi...ma allora come la mettiamo con le sceneggiate, gli insulti e le troppe figure di mxxxa che ha fatto in giro per il Mondo ? Se questo suo atteggiamento, diciamo ''svogliato'' e ''fancazzista'' , fosse correlato da una condotta di gara esemplare , non saremo certo qui a stigmatizzare i suoi comportamenti. Nadal, ad esempio, in campo è fin troppo aggressivo, ai limiti dell'incazzatura, ma mai che abbia insultato un giudice di sedia o chiamato zingaro di merda un collega croato. Se invece ti comporti da cafone prepotente e poi hai anche un' atteggiamento posturale da guappetto di quartiere è normale che la gente pensi che quello non è un modo di fare per combattere la tensione bensì presunzione e supponenza.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 16:50
Max1966 ha scritto:Sarebbe bello se si potessero fare le giuste critiche a Fognini quando gioca con poco impegno, come e' accaduto durante il secondo e il terzo set nella finale con Dzumhur, e complimentarsi con lui quando vince con determinazione come ha fatto nella semifinale con Bautista Agut, mettendo da parte tutte le polemiche.

Scusami Max ma non eri stato tu a scrivere questo : 

Mi spiace doverlo ammettere, ma Fognini sta giocando in modo irrispettoso nei confronti degli spettatori che stanno guardando il match.Non importa quale sara' il risultato finale, ma io ho cambiato canale." 

Allora cerchiamo di essere anche un pò più coerenti e lineari. Cioè tu hai addirittura cambiato canale perchè infastidito dall'atteggiamento di Fognini nei confronti del pubblico....Adesso scrivi, con chiaro riferimento a me, che si dovrebbero fare delle ''giuste critiche'' al tennista italiano.... Perdonami ma quali sarebbero le ''giuste critiche'' ? A me pare che tu sia andato un pò più pesante di me sul Fogna.  Io ho solo ribadito di essere daccordissimo con te. A me da fastidio vedere un giocatore di qualsiasi nazionalità (così non ci accusano di discriminazioni medioevali), stare in campo come un bulletto di periferia e dare l'impressione di fregarsene ampiamente di vincere la partita.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 16:54
Che abbia commesso degli errori penso che sia palese è riconosciuto da tutti, che abbia pagato pure. Sta migliorando e penso che sia sulla buona strada per non parlare più a sproposito, ma gli atteggiamenti sono assolutamente un suo modo di fare per rimanere concentrato, come Nadal (visto che l'hai citato) che ha quei movimenti ripetuti, (si tocca dietro, orecchio, naso ecc..) prima di servire che possono sembrare tic nervosi invece sono movimenti che infondono sicurezza, ognuno ne ha qualcuno fateci caso. Sono una specie di trucchetto, Fabio lo fa a modo suo. Lo dico perché anche io, nel mio piccolo, da giovane, quando giocavo in gara sembravo il più scazzato del mondo, e chi non mi conosceva me lo diceva, ma era solo un modo per stare calmo. Fabietto uguale ha la stessa voglia di vincere di tutti, solo lui usa un atteggiamento fintamente distaccato. Che possa dare fastidio comunque ci sta  Laughing
Però dai vediamo contro Zverev sarà o una bellissima partita o una tragedia...con il Fogna questo è il bello o il brutto...dipende dai punti di vista cheers
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 17:07
@FedericoFFG, che te devo dì ? Speriamo bene....A tutti farebbe piacere vedere un tennista italiano di quel talento andare avanti senza figuracce imbrarazzanti.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 17:09
Confermo la mia disponibilita' a scambiare opinioni con chi avra' voglia di "fare le giuste critiche a Fognini quando gioca con poco impegno" e a "complimentarsi con lui quando vince con determinazione".
Forza Fabio che Sasha e' uno tosto.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 18:07
Purtroppo è Alexander l'avversario di Fabietto il fratello più forte:(
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 18:13
Infatti Sasha e' il nick name in Russo di Alexander ..... il fratello piu' debole e' Misha (Mikhail il full name), che oggi ha perso contro Kyrgios.
Si fa facilmente confusione con i nick name Russi se non si e' abituati Very Happy
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 19:02
Uno si chiama Aleksandr Aleksandrovič Zverev detto Sasha?
Mah sono un pelo strani in effetti Very Happy
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 19:23
OT
Assumo che il secondo nome Aleksandrovic lo abbiano entrambe i fratelli; infatti il padre si chiama Aleksandr e i Russi usano il nome del padre modificato nel finale in "ovic" come secondo nome per i maschi, mentre per le femmine con il finale "ovna", quindi la sorella dovrebbe avere Aleksandrovna come secondo nome ..... che complicazioni
FINE OT
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 4 Ott 2017 - 21:20
brian_67 ha scritto:@Matteo1970 , che ringrazio, ha già risposto al commento completamente fuori luogo di Vandergraf che non ha capito un fico secco di quello che avevo scritto (e purtroppo non è la prima volta) . Discriminazioni, medioevo...Mi meraviglio che non si sia tirato in ballo la Catalogna, e la Lega...

Tornando seri, ciò che dice @FedericoFFG potrebbe essere vero, cioè che ognuno tiene la concentrazione in modi diversi...ma allora come la mettiamo con le sceneggiate, gli insulti e le troppe figure di mxxxa che ha fatto in giro per il Mondo ? Se questo suo atteggiamento, diciamo ''svogliato'' e ''fancazzista'' , fosse correlato da una condotta di gara esemplare , non saremo certo qui a stigmatizzare i suoi comportamenti. Nadal, ad esempio, in campo è fin troppo aggressivo, ai limiti dell'incazzatura, ma mai che abbia insultato un giudice di sedia o chiamato zingaro di merda un collega croato. Se invece ti comporti da cafone prepotente e poi hai anche un' atteggiamento posturale da guappetto di quartiere è normale che la gente pensi che quello non è un modo di fare per combattere la tensione bensì presunzione e supponenza.
ho compreso benissimo e il mio commento sembra (giustamente) fuori luogo perchè il mio modo di pensare è diverso da quello di quasi tutte le persone. quindi è normale che ti sembrano anche termini esagerati e sicuramente lo sono in rapporto alle tendenze medie di pensiero. volevo soltanto evidenziare che sono italiani anche quelli che tutti i giorni ingombrano un incrocio perchè se devono girare a sinistra dopo il semaforo non si accostano sulla sinistra ma rimangono al centro, sono italiani anche tutti quelli che ti si accostano a fianco mentre stai girando una rotatoria, quelli che non si fermano mai per dare precedenza ai pedoni sulle strisce e quelli che non sono più capaci ad attraversare sulle strisce per colpa dei suddetti, quelli che vedono il marcio negli altri e mai in loro stessi e via dicendo. per quale assurdo motivo un tennista italiano, in questo contesto sociale, non dovrebbe avere l'attitudine ad essere un cafone o un coatto ? visto che almeno il 70 per cento degli italiani adotta comportamenti incivili ed egoistici quasi tutti i giorni. per me, essere italiani e onorare l'italia, significa, oltre alla civiltà e alla dignità che dovrebbe diffondersi in qualsiasi popolo, andare a vedere un quadro di caravaggio o una scultura di michelangelo o un concerto di morricone, ad esempio. e di fronte a questo panorama mi sembra solo discriminatorio, o se vogliamo incosciamente incoerente, prendersela con un tennista (giustamente) e non accorgersi di quante cose facciamo noi stessi di cui dovremmo prendercela. è un ragionamento che va ben oltre un forum di tennis, ma per me è opportuno farlo. che poi sia giusto o ingiusto o fuori luogo non ha importanza, perchè tenete sempre presente che chi scrive sta esprimendo il suo pensiero e non una verità assoluta.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 938
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 8:22
VANDERGRAF ha scritto:ho compreso benissimo e il mio commento sembra (giustamente) fuori luogo perchè il mio modo di pensare è diverso da quello di quasi tutte le persone. quindi è normale che ti sembrano anche termini esagerati e sicuramente lo sono in rapporto alle tendenze medie di pensiero. volevo soltanto evidenziare che sono italiani anche quelli che tutti i giorni ingombrano un incrocio perchè se devono girare a sinistra dopo il semaforo non si accostano sulla sinistra ma rimangono al centro, sono italiani anche tutti quelli che ti si accostano a fianco mentre stai girando una rotatoria, quelli che non si fermano mai per dare precedenza ai pedoni sulle strisce e quelli che non sono più capaci ad attraversare sulle strisce per colpa dei suddetti, quelli che vedono il marcio negli altri e mai in loro stessi e via dicendo. per quale assurdo motivo un tennista italiano, in questo contesto sociale, non dovrebbe avere l'attitudine ad essere un cafone o un coatto ? visto che almeno il 70 per cento degli italiani adotta comportamenti incivili ed egoistici quasi tutti i giorni. per me, essere italiani e onorare l'italia, significa, oltre alla civiltà e alla dignità che dovrebbe diffondersi in qualsiasi popolo, andare a vedere un quadro di caravaggio o una scultura di michelangelo o un concerto di morricone, ad esempio. e di fronte a questo panorama mi sembra solo discriminatorio, o se vogliamo incosciamente incoerente, prendersela con un tennista (giustamente) e non accorgersi di quante cose facciamo noi stessi di cui dovremmo prendercela. è un ragionamento che va ben oltre un forum di tennis, ma per me è opportuno farlo. che poi sia giusto o ingiusto o fuori luogo non ha importanza, perchè tenete sempre presente che chi scrive sta esprimendo il suo pensiero e non una verità assoluta.

Se casomai dovessi incontrarti in un torneo, chiederò il test antidoping.... Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 9:45
e faresti benissimo, perchè non si sa mai che gente capita..... Very Happy
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 11:18
brian_67 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:ho compreso benissimo e il mio commento sembra (giustamente) fuori luogo perchè il mio modo di pensare è diverso da quello di quasi tutte le persone. quindi è normale che ti sembrano anche termini esagerati e sicuramente lo sono in rapporto alle tendenze medie di pensiero. volevo soltanto evidenziare che sono italiani anche quelli che tutti i giorni ingombrano un incrocio perchè se devono girare a sinistra dopo il semaforo non si accostano sulla sinistra ma rimangono al centro, sono italiani anche tutti quelli che ti si accostano a fianco mentre stai girando una rotatoria, quelli che non si fermano mai per dare precedenza ai pedoni sulle strisce e quelli che non sono più capaci ad attraversare sulle strisce per colpa dei suddetti, quelli che vedono il marcio negli altri e mai in loro stessi e via dicendo. per quale assurdo motivo un tennista italiano, in questo contesto sociale, non dovrebbe avere l'attitudine ad essere un cafone o un coatto ? visto che almeno il 70 per cento degli italiani adotta comportamenti incivili ed egoistici quasi tutti i giorni. per me, essere italiani e onorare l'italia, significa, oltre alla civiltà e alla dignità che dovrebbe diffondersi in qualsiasi popolo, andare a vedere un quadro di caravaggio o una scultura di michelangelo o un concerto di morricone, ad esempio. e di fronte a questo panorama mi sembra solo discriminatorio, o se vogliamo incosciamente incoerente, prendersela con un tennista (giustamente) e non accorgersi di quante cose facciamo noi stessi di cui dovremmo prendercela. è un ragionamento che va ben oltre un forum di tennis, ma per me è opportuno farlo. che poi sia giusto o ingiusto o fuori luogo non ha importanza, perchè tenete sempre presente che chi scrive sta esprimendo il suo pensiero e non una verità assoluta.

Se casomai dovessi incontrarti in un torneo, chiederò il test antidoping.... Laughing
Io chiamerei un esorcista..... Very Happy
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 15:14
Ci siamo Fabio e Zverev sono scesi in campo, vediamo che Fognini troveremo oggi, incrociamo le dita.
Zverev rappresenta tutto quello che non mi piace del tennis moderno, quindi tiferò l'azzurro fino all'ultimo punto. Spero in una gioia ogni tanto...
Ma sarà durissima...
Forza Fabietto:cheers:
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 15:35
I primi 3 games promettono una bella partita, che vinca il migliore ..... sperando che sia Fabio.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 15:41
Ci vorrà una grande prova, Zverev sembra molto solido... ci vuole il miglior Fogna dajeeeee:bball:
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 15:48
Il Fogna sta giocando molto bene, ma sotto 4/3 con Break nel primo set. Purtroppo Zverev è tanto brutto e sgraziato da vedere quanto efficace. Concede molto poco. Speriamo...la vedo durissima
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 15:51
Spettacolo puro....Very Happy
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 4 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 5 Ott 2017 - 15:52
Contro Break Fogna...bravissimo...
Grandeeeeee:cheers:cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.