Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Passaggio da Pro Open a Pure Aero Empty Passaggio da Pro Open a Pure Aero

Gio 28 Set 2017 - 14:12
[size=38]Premettendo che questo è il sesto anno in cui uso le Wilson nCode Pro Open (intervallate da varie prove di altri telai ovviamente!),[/size]
[size=38]la scorsa settimana al circolo mi hanno fatto provare la Pure Aero "normale", quella 300x100 e schema 16x19, all'apparenza ha gli stessi dati della Pro Open su quasi tutti gli aspetti, però quando ho preso in mano la Pure Aero, incredibilmente ho trovato subito feeling,[/size]
[size=38]cosa che con altri telai mi scattava solo dopo qualche ora di gioco, e di adattamento![/size]
[size=38]L'ho sentita subito mia sul dritto, che atterrava con traiettorie pazze,cariche di spin e pesanti! Ovviamente lavorando un po' bene sia sulle gambe, che di polso. Però ho trovato subito la chiave di lettura sul dritto. [/size]
[size=38]Era incordata con Yonex Poly tour Spin a 22,5/23,5 kg, e mi ha sorpreso pure il fatto che si comportasse bene sui rovesci in slice, [/size]
[size=38]che non rimanevano alti come con altre profilate! A rete mi è piaciuta, considerando ovviamente con le dovute proporzioni che non è un telaio "classico". Rovescio ad una mano buono anche su accelerazioni e colpi coperti.[/size]
[size=38]Sul servizio mi è piaciuta veramente tanto! avevo molta facilità nel mettere le prime di servizio (io sono anche molto alto eh!) e atterravano molto insidiosi e veloci![/size]
[size=38]Fatto sta che adesso voglio fare un periodo di prova con una Pure Aero, parcheggiando momentaneamente le Pro Open...qualcun altro di voi ha fatto un passaggio del genere?[/size]
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Passaggio da Pro Open a Pure Aero Empty Re: Passaggio da Pro Open a Pure Aero

Mar 10 Ott 2017 - 17:58
Devo un attimino ridimensionare le mie considerazioni riguardanti la Pure Aero, perchè oltre a quella, mi hanno fatto provare una Aero Pro Drive no cortex, e mi è piaciuta decisamente di più della Pure Aero! è più tuttofare, digerisce meglio il gioco piatto, pur ovviamente toppando molto bene soprattutto con la corda giusta.
Adesso preferirò fare qualche test ulteriore con la Aero Pro Drive no cortex, che mi sembra una più valida ed adeguata
alternativa alle mie fide nCode Pro Open!
La Pure Aero non è male, per carità, però è un po' più aggressiva ed esuberante, con una inerzia che si sente un pochino
troppo in alcuni frangenti, con una maneggevolezza buona ma non eccelsa
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Passaggio da Pro Open a Pure Aero Empty Re: Passaggio da Pro Open a Pure Aero

Gio 12 Ott 2017 - 8:56
Ciao jjoe.
L'inerzia è il dato che più la differenzia dalla Pro Open e questo ha frenato il mio passaggio alla nuova racchetta.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Passaggio da Pro Open a Pure Aero Empty Re: Passaggio da Pro Open a Pure Aero

Gio 12 Ott 2017 - 21:32
Ciao Chiros, ti ricorderai benone i nostri discorsi sulle Pro Open, e sul fatto di alleggerire il custom eheh!

Comunque stasera ho ancora fatto un test provando sia la Pure Aero che la Aero Pro prima serie… c’è niente da fare, preferisco di gran lunga la Aero Pro no cortex!
Cestinando quindi definitivamente la Pure Aero, il discorso è che non so se per me valga la pena approfondire con la Aero Pro no Cortex, perché comunque mi trovo già molto bene con la Pro Open, e non so quanto mi gioverebbe il cambio!

Comunque la Pure Aero fa una impressione positiva nei primi minuti di uso, poi quando inizi ad usarla un'ora intera vedi che l'inerzia si fa sentire, e la maneggevolezza cala via via...
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Passaggio da Pro Open a Pure Aero Empty Re: Passaggio da Pro Open a Pure Aero

Gio 12 Ott 2017 - 21:41
Ciao, ricordo ricordo
Rispetto ai vecchi tempi sono molto migliorato su servizio e dritto. Tiro a tutto braccio e devo dire che le vibrazioni con la pro open si sentono tutte. Dopo un'ora il mio avambraccio è stanco.
Oramai mi ci vuole una racchetta piu pesante. Gioco senza problemi con la prince responce.
Mai provata la Aeropro no cortex ma il mio maestro diceva fosse una gran racchetta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.