Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde HighString

+15
Eiffel59
Kaesar80
paolino8
francoscarso
ciesse
nicpett
sciaka
Aroldo80
lorenz90
albs77
mikigallo
T_Muster
Luke.ferra
HighString
ANTROB
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

corde HighString Empty corde HighString

Mer 13 Set 2017 - 14:50
qualcuno le ha prese ?
sono corde di discreto livello ?

grazie
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

corde HighString Empty Re: corde HighString

Ven 15 Set 2017 - 13:52
nessuno le ha provate ?
grazie
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

corde HighString Empty info

Sab 16 Set 2017 - 7:43
Ciao, sono molto contento della tua curiosità e se ti andrà , totalmente gratuitamente, se mi contatti a questa mail , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , sarà mi cura inviarti qualche campione omaggio per testare le nostre corde. Grazie.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

corde HighString Empty Re: corde HighString

Sab 16 Set 2017 - 10:17
ANTROB ha scritto:qualcuno le ha prese ?
sono corde di discreto livello ?

grazie
Ciao. Guarda me ne aveva parlato già bene un amico, e per curiosità ho deciso di provarle. Mi sono fatto mandare un set di matassine. Solitamente, per esperienze passate, a volte sono prevenuto con le corde di marchi meno conosciuti (non che i manchi più famosi non producano delle schifezze o corde da molte persone utilizzate ma difficilmente adatte alla maggior parte di utenza), ma questa volta non posso non parlarne che bene. Premetto fin'ora sono riuscito a testare solamente la Gmax, quella rossa. In futuro voglio provare per bene anche le altre che ho acquistato. X quanto riguarda la Gmax, è una corda interessante, ottagonale con un rivestimento in silicone. Era quella che più mi interessava... si incorda molto bene, non rilascia residui... al gioco è molto confortevole, una ottima reattività e una ottima presa delle rotazioni. La considero una perfetta corda da quarta categoria. Se mi passate il paragone, anche se forse esagero, una RPM blast più umana e accessibile. X quanto riguarda la durata, non saprei dirti xkè la sto ancora provando. Purtroppo non posso fornirti altre informazioni sulle altre. Questo è il mio umile parere soggettivo. Mi farebbe piacere anche se altri postassero le loro opinioni. Ciao e buona giornata.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

corde HighString Empty Re: corde HighString

Mer 20 Set 2017 - 8:55
Le High String sono corde eccellenti, testate quasi tutte...  si sa che le sensazioni sono sempre molto personali, probabilmente molti cercheranno in questa gamma di corde qualcosa che ha già apprezzato con marchi più blasonati ma di fatto le Highstring hanno loro peculiarità.

Tutti i mono sono tendenzialmente soft e le articolazioni ringraziano, molti agonisti le usano già, mie preferite:

Storm8 (bestiale su profilate estreme come Pure Aero, SV100, Burn),  Hi Penta (risultati eccellenti ottenuti su Pure Drive, Pure Aero), G-Max (vedi parere Luke.ferra), Goldgray (mono liscio classico ma con una presa sulla palla invidiabile... su Prestige ma soprattutto Radical e nuova Strike ancora mi ringraziano...), Hi Power (il nome "power" dice già tutto, provata con ottimi risultati su Blade). 

divertitevi  Wink Wink
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

corde HighString Empty Re: corde HighString

Mer 20 Set 2017 - 10:37
Anche io le ho comprate e ne monto molte.
Cosa posso dire......ottimo rapporto qualità/prezzo 
Io ho provato :
Hi Power : come dice il nome corda mono liscia morbida e reattiva, ideale per dare brio e vivacità a telai troppo selettivi.
Hi Penta : è la variante sagomata della Power, quindi stesse caratteristiche ma con più spin, da provare assolutamente ibrido Penta + Power.
GoldGrey : mono liscio sempre morbido ma con un anima più agonistica, sembra quasi un bicomponente tipo Head Hawk, su telai classici è una meraviglia.
SixthSense : corda mono sagomata che risulta più dura rispetto alla Penta, quindi più agonistica o votata a telai con schemi molto aperti.
Gmax : bellissima corda, molto molto particolare con i suoi spigoli smussati, direi che è una corda che trova un ottima applicazione per giocatori di club che vogliono prestazione ma anche comfort.
T-Ace : ottimo multifilo niente da dire, rapporto qualità e prezzo invidiabile.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

corde HighString Empty Re: corde HighString

Mer 20 Set 2017 - 11:18
Il "signor Highstring" è persona seria simpatica e grandissimo appassionato, ottimo giocatore, e non ultimo capace incordatore. 

Sul suo sito potete trovare anche i test effettuati dall' ing. Medri su tutta la gamma.

Tanta roba!
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

corde HighString Empty Re: corde HighString

Mer 20 Set 2017 - 11:28
ANTROB ci abbiamo impiegato quasi una settimana, ma hai visto che siamo riusciti a lasciarti qualche recensione... corde HighString 1f609
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

corde HighString Empty Re: corde HighString

Gio 21 Set 2017 - 10:33
io le ho provato hipower e storm8 su SV100, per me la storm8 è molto valida e sicuramente la mia preferita, corda che fa tutto molto bene e il prezzo è davvero ottimo

ideale per chi cerca controllo e spin ma senza avere una corda troppo impegnativa
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

corde HighString Empty Re: corde HighString

Gio 21 Set 2017 - 11:24
Grazie a tutti siete veramente eccellenti
aspetto di avere test di prova poi farò la mia "recensione"
avatar
Aroldo80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.03.16

corde HighString Empty Re: corde HighString

Lun 25 Dic 2017 - 0:27
Ora e uscita anche un nuovo mono corda quadrata chiamato cube
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

corde HighString Empty Re: corde HighString

Mer 28 Feb 2018 - 19:47
Sto testando in questo periodo le corde Highstring. Ho provato la Gmax , Storm8 e Goldgrey e tutte mi sono piaciute molto. Condivido tutto quello che è stato scritto nei post precedenti .Vorrei evidenziare anche il modello Vinx , che ,con la sua composizione porosa (a buccia d’arancia) mi ha dato un feel veramente incredibile . Secondo me è una corda che ha un pari equilibrio tra morbidezza, potenza e controllo e fin qui si potrebbe pensare che sia una corda come tante , senza infamia e senza lode, ma quando si impatta la palla ci si accorge che è particolare. Che bella sensazione per essere un mono. Mi ha stupito. Feel eccellente.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 709
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde HighString Empty Re: corde HighString

Mer 28 Feb 2018 - 23:34
che tensione è consigliata per la Storm8 su pure aero?
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

corde HighString Empty Re: corde HighString

Gio 1 Mar 2018 - 5:47
Secondo il mio modesto parere, sulla Pure aero, farei 22/21 con la storm8
ciesse
ciesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.17

Profilo giocatore
Località: Ferentino
Livello: N.C.
Racchetta: Wilson Blade 104

corde HighString Empty Re: corde HighString

Lun 7 Mag 2018 - 19:46
Buonasera.
Anch’io trovo molto interessante questo nuovo marchio.
Approfitto per segnalare un’iniziativa che trovo lodevole e “coraggiosa” per promuovere i loro prodotti: la possibilità di provare 4 set a scelta al prezzo di 7€ spedizione compresa.

Le mie sono già arrivate. Appena possibile condividerò le mie sensazioni (da giocatore scarso quale sono).

francoscarso
francoscarso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 72
Località : bronx
Data d'iscrizione : 09.11.16

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.3
Racchetta: pure aero

corde HighString Empty Re: corde HighString

Lun 4 Giu 2018 - 23:23
Da oltre un anno le ho adottate per incordare con buoni risultati su tutti i telai e quasi tutte le corde per giocatori di quarta, personalmente su P.A. monto power + gmax
avatar
paolino8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.14

Profilo giocatore
Località: brescia
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: blade98 18x20

corde HighString Empty Re: corde HighString

Dom 16 Dic 2018 - 21:21
incordato GoldGrey su blade a tensioni basse, bel feeling, buona potenza provata solo un ora ma mi ha impressionato positivavemente davvero gran corda
avatar
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.17

corde HighString Empty Re: corde HighString

Sab 5 Gen 2019 - 20:03
Io le ho provate dopo aver contattato il sig. Desi per chiedere consigli su quali prendere visto il mio tipo di gioco e racchetta.
Uso f fight 315 DYNACORE e gioco a tutto campo.
Ho provato hi cube: corda eccezionale.. Spin ottimo come il controllo.. Forse solo un filo poco potente
Hi power: corda potente con buono spin e controllo
Hi storm:corda dall'ottimo spin e controllo, molto buono il tocco
Ibrido hi cube hi power: sarà la mia scelta per quest'anno: consigliato direttamente dal sig Desi.. Hi power aggiunge la potenza che manca alla hi cube.. Davvero ottime corde tutte quante.. Per me da considerare assolutamente
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde HighString Empty Re: corde HighString

Sab 5 Gen 2019 - 20:21
Se non sbaglio le Hi Power sono anche "morbide" per essere un copoliester, ma morbidezza equivale a durata ridotta?  Suspect
avatar
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.17

corde HighString Empty Re: corde HighString

Sab 5 Gen 2019 - 22:32
Io le ho usate mediamente 2 3 ore in meno delle altre.. Io taglio sempre intorno a 11 12 ore (anche black code ad esempio) e le hi power le ho tagliate a 9 se non erro.. Cmq hanno una durata leggermente inferiore
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde HighString Empty Re: corde HighString

Sab 5 Gen 2019 - 22:53
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], scusa che calibro hai usato? Grazie
avatar
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.17

corde HighString Empty Re: corde HighString

Sab 5 Gen 2019 - 23:40
Cube 1,23 hi power 1,25 hi storm credo 1, 25 ma non ricordo esattamente se quest'ultima la fanno in diversi calibri.
Ora è uscita la zeus e un'altro monofilo giallo fluo visto solo su fb. Qualcuno ha dei feedback?
avatar
paolino8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.14

Profilo giocatore
Località: brescia
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: blade98 18x20

corde HighString Empty Re: corde HighString

Mer 9 Gen 2019 - 11:29
Provato la Gmax e hi soft a basse tensioni, brutte impressioni tagliate dopo pochi palleggi, poca spinta brutto il feeling insomma scartate
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

corde HighString Empty Re: corde HighString

Gio 10 Gen 2019 - 11:09
3.1 Fit potevi provare la nuova Slime o Cube ....che sono più agonistiche... storm8 e Zeus anche.
avatar
paolino8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.14

Profilo giocatore
Località: brescia
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: blade98 18x20

corde HighString Empty Re: corde HighString

Gio 10 Gen 2019 - 11:45
a parte che mi chiamo paolo, poi ho provato 5 matassine HI vinx,Gmax,Hisoft,Goldrey,Hi power, non posso provarle tutte, comunque l'unica che mi è piaciuta è la goldgrey
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.