Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty migliori corde x nuova wilson ultra cv

Ven 8 Set 2017 - 7:20
Promemoria primo messaggio :

Quali le migliori corde x questo nuovo telaio?In particolare i migliori sagomati.
Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Sab 21 Ott 2017 - 8:22
Si a tensioni non troppo elevate (max 23/22, ma perlopiù 22/21).
maciostefi
maciostefi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 55
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 25.11.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: N.C.
Racchetta: PK Black Ace 300

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Dom 19 Nov 2017 - 17:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ora sto giocando con la vecchia Ultra 100 2016 ma ho preso la nuova 100 CV, che mi consigli ?? Finito matassa di AQP, meglio la Lime4 o altra corda?? ....in full ovviamente....ora 23/22 4 nodi e con la nuova?? Vorrei provarla nelle condizioni ottimali con corde Starburn
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Lun 20 Nov 2017 - 8:49
La nuova è più "cannone", meglio salire di tensione e fare 23 costante con le AQP...in alternativa molti si sono trovati bene anche con la più "semplice" Blackburn 1.25, sempre 23 costanti...ma personalmente continuo a preferire la AQP.
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Gio 28 Dic 2017 - 2:58
Salve Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
ho appena acquistato Ultra 100 CV e vorrei provarla con Tornado 22/21, è un'eresia?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Gio 28 Dic 2017 - 8:07
In full è ed è sempre stata una corda abbastanza del caXXo.

Non capisco la scelta: lo spin lo trovi in maniera più marcata in decine di armeggi, idem la potenza, idem il controllo.

Perde pure un botto in poco tempo.

Boh... scratch
Maui
Maui
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Sab 30 Dic 2017 - 3:33
Grazie Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],

visto il tuo giudizio negativo sulla Tornado mi risparmio il test.
Il pallino di provarla mi era venuto perché un socio del circolo ci gioca da diversi anni e dice di trovarsi molto bene, fino a un annetto fa ci giocava con la Pure Drive e ora con la Radical Pro (penultimo modello).

La mia esigenza nasce dal fatto che giocando da sempre il rovescio a una mano esclusivamente in back sto imparando a variarlo anche in top e con il mio maestro di tennis stiamo lavorando pesantemente in tal senso, quindi una corda che favorisca le rotazioni dovrebbe aiutarmi nel lavoro che stiamo facendo.

Di seguito qualche set di corde già disponibili nel mio cassetto, ti chiedo un parere su quella più adatta alla Ultra 100 CV per uno come me che utilizzava un gioco piatto mentre l'orientamento "moderno" dei maestri di tennis è quello di utilizzare di più il top sia per migliorare la profondità di gioco e allontanare l'avversario dalla linea di fondo sia per migliorare il controllo di palla, poi improvvisamente ogni tanto scendo a rete con un back basso o una palla corta:

1. Yonex Poly Tour Touch 1.25
2. Yonex Poly Tour Spin 1.25
3. Yonex Poly Tour Spin G 1.25
4. Solinco Hyper G 1.25
5. Solinco Tour Bite 1.20
6. Solinco Tour Bite 1.20 Soft

Di solito il mono lo faccio montare a 23/22 ma siccome gioco molte ore tutte concentrate nel fine settimana scenderei a 22/21 tranne per la Hyper G che ho trovato molto tosta per il mio braccio quindi per quest'ultima opterei per un 21/20.

Grazie mille come sempre per i tuoi preziosissimi consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Sab 30 Dic 2017 - 8:58
Visto come vuoi evolvere il tuo gioco, almeno in un primo momento opterei per la TB Soft, che ha più spin diretto. Col migliorare della tecnica, un passaggio alla Hyper è da consigliare, in quanto genera più spin indotto (ovvero corda+snapback).

Ok 21/20 e 4 nodi.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Gio 22 Mar 2018 - 17:39
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stavo pensando di fare un ibrido mono mono sulla ultra 100 cv. Attualmente uso in full Revolve spin 1.25 (come per le mie burn 100 cv) e la racchetta non mi è dispiaciuta, comunque, pensavo di montare una sagomata sulle verticali e un mono normale o multi per far muovere di più le corde verticali così da permettere più effetti.

Idea sbagliata? Consiglio sulle corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

migliori corde x nuova wilson ultra cv - Pagina 2 Empty Re: migliori corde x nuova wilson ultra cv

Ven 23 Mar 2018 - 8:40
Prova con la coppia Yonex PT Spin/PT Air a 22 costanti, oppure meglio ancora con Head Lynx Edge/Lynx o Wilson Revolve Spin/Revolve alla stessa tensione. Tra le nostre montiamo T6 1.25/Turbo, sempre a 22 costanti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.