Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 14:04nw-tADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomLorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
bonfa88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.08.10

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Corda per Head Radical pro xt

Dom 30 Lug 2017 - 17:23
Buonasera, premetto che non sono un grande esperto ne di corde ne di racchette....
Ho comprato da un annetto, la radical pro (credo non abbiano fatto altri modelli dopo), dopo varie prove di corde, gli ho montato, su consiglio di un amico che peró ha tutt altra racchetta, una corda weisscannon blu (quadrata)...la prova non mi era dispiaciuta, e cosi ho comprato una matassa...ora, dopo un anno che le uso, ho notato che nei match più impegnativi, dove mi sposto di piu in campo, la racchetta (o le corde piu probabilmente) spingono poco (poca profondità di palla, anche se sono un omone di 1.85x90 kg)...
Ora, il mio livello è 3.5, ho 28 , sono un appassionato che gioca 3-4 volte a settimana...mi potreste consigliare una corda che spinga di più, che mi dia la sensazione che la palla esca veloce dal piatto corde, sacrificando il discorso dello spin??vorrei avere la sensazione di velocità in uscita, non di pastosità!
Grazie a chi risponde!
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 27 Set 2017 - 0:26
nessuno può darmi una mano? nel frattempo ho provado le head hawk 1.25 antracite....mi sono trovato malissimo, una sensazione di secchezza brutta, comfort scarso scarso e pochissimo controllo rispetto alle weiss cannon blue che uso di solito...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 27 Set 2017 - 7:50
Sarebbe interessante poterla almeno vedere, visto che le sensazioni che hai percepito sono perlomeno "strane" rispetto alle corde, e sapere "come" (nodi e qualità di montaggio) ed a che tensione sono state montate.
Anche perché la racchetta in questione con lo spin c'entra una beata cìppa di Minsk... scratch
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 27 Set 2017 - 17:33
Buonasera Eiffel...
Grazie per la risposta, guarda io di solito gioco con le rock n blue in cordate 2 nodi a 19 kg
Le hawk le ho provate a 20 kg (sempre a 2 nodi)... Purtroppo abito a Certaldo, provincia di Firenze, e non sono tanti quelli che incordano da queste parti...
Guarda la cosa buffa è una soprattutto... Questa racchetta la comprai perche' un amico me la fece provare, in cordata da un tizio di Firenze... Eiffel era uno spettacolo, sembrava giocasse da sola, mi richiedeva moltissimo meno sforzo rispetto a come la "monto" io...
Feci passare un po' di tempo usando le Weiss cannon, poi ho rintracciato l incordatore, e mi disse che nella racchetta test, aveva montato due scampoli (di colori uno bianco uno nero) di head sonico pro 1,25 che aveva avanzato al suo negozio.... Le ho provate, uno strazio totale, della sensazione di comodità, velocità a "scivolare" delle corde e tornare nella loro posizione, neanche l'ombra... È da allora che cerco quella combinazione di due corde, una bianca una grigia (o nera) della stessa marca, con quelle caratteristiche che avevo sentito, che rendevano comodissima e facilissima la radical pro... Non hai idea di cosa pagherei per risolvere quel mistero... O per trovare qualcosa di molto simile...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 8:10
In primis, incordando una Head a due nodi lo fai a rischio e pericolo del telaio, ma soprattutto ne limiti le prestazioni.
Poi..la tensione non ha alcuna logica sia rispetto al telaio che alle corde usate. Anzi, le stesse si comportano come un freno a mano tirato..
Chiedi al tuo vecchio incordatore se rammenta che tensione aveva usato per il suo setup... Suspect
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 9:40
Avevo la sensazione che il telaio richiedesse uno sforzo importante, e che non andasse bene...
Senti per quel che riguarda la racchetta test, l incordatore dice di aver usato due scampoli di sonic pro 1.25 incordate entrambe a 25 kg... Ovviamente si ricorda male, perchè ho provato uguale e non ho ritrovato minimamente lo snap back che cerco, e sono sicuro le corde che aveva montato erano decisamente più sottili...
Per quello che riguarda le blue rock n power le ho incordate a 19,perchè pensavo che abbassando la tensione la racchetta diventasse più potente e le corde scivolassero di più all impattocon la pallina... Immagino di nn aver fatto una furbata.. Senti, gentilmente mi consigli una corda che abbia un ottimo snap back (adoro quella sensazione, tipo fionda) piuttosto facili come giocabilità (non tipo le hawk, per me dure e fastidiose) che mi permettano di fare il mio gioco? (Dritto abbastanza coperto, ma non spinnato esasperato,rovescio a una mano, colpo migliore che ho, sbracciato, quello si con spin e profondità, a detta del mio coach, quello si da seconda cat., servizio piatto quasi sempre, la rete la uso solo per salutare l avversario), la forza non è un problema, ma voglio trovare qualcosa che mi dia più' le sensazioni che cercavo....spero di esser stato esauriente!
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 10:09
PS. Per le corde che puoi consigliarmi, va bene qualsiasi marca, costo, durata... La spesa non è un problema!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20135
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 11:48
Budello VS Touch 1,30 in verticale  (24 kg senza prestrech) e 4 G Soft 1,25 x le orizzontali (22 kg senza prestrech.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 14:24
Lo snap-back dipende solo in maniera limitata dalla tensione, ed il telaio non è amico delle rotazioni. Una soluzione come quella indicata da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe essere una soluzione (ma la durata non è estrema), così come una corda come la Prince XT potrebbe soddisfarti per potenza ed effetto snap-back, è robusta allo sfregamento, ma a causa del calibro potrebbe essere delicata sui decentraggi... scratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20135
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 14:38
Sulla durata metto una buona parola...testato da parecchio tempo...dura tanto e perde pochissima tensione.
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 16:32
Che faccio provo a ordinare le corde che mi ha consigliato gentilmente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Senza fare un ibrido, tu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa mi consigliere sto e a che tensioni? (La corda di Weiss cannone ha la tendenza a farmi andare parecchio corto nelle situazioni di "difesa"... Mi sembri perplesso in generale cmq
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 16:35
Scusate il t9... (Le corde generalmente non le rompo mai, le uso fino a quando non gli ho "consumato gli spigoli, da li in poi fanno veramente ridere, e inizio a finire lungo sempre)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 19:35
Scusa ma non sono sicuro di aver capito bene...quante ore tieni montato un monofilamento?  Suspect
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 28 Set 2017 - 22:42
20 circa... Più o meno intorno a quello ore gli spigoli si smussano troppo, e quella corda senza spigoli è veramente inutile...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 29 Set 2017 - 7:06
Troppe. Quella è una corda da 10/12 ore di vita dinamica, non di più. Poi indurisce senza più spingere, e vista la tensione ed l telaio il rischio di trasmissione di vibrazioni nocive è altissimo, vista anche la elevata rigidità statica della corda... Suspect
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 29 Set 2017 - 8:49
Grazie del consiglio! Purtroppo da queste parti nessuno sa queste cose...calcola che il mio stesso set-up racchetta-corde l hanno avuto mezzi giocatori del circolo (quando sei tra quelli meglio, la gente ti copia, pensando che la racchetta faccia il miracolo di farti giocare meglio) morale: ne avevo comprata solo una di radical, me ne hanno regalate 3, causa epicodilite...
Eiffel gentilmente mi puoi consigliare una corda con le caratteristiche che cerco?
Senza stare a ibridare sarebbe meglio...
E se mi puoi indicare anche grosso modo le tensioni delle corde!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 29 Set 2017 - 8:59
Bisognerebbe vedere i marchi disponibili, o se piuttosto ti rivolgi all'online.
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 29 Set 2017 - 9:35
Di solito compro online, anzi praticamente ci compro anche abbigliamento ecc.. C è troppa piu scelta e l'incordatore dove incorso credo abbia matasse risalenti al tempo rod laver!
No seriamente, mi affido a te, ormai hai capito quello che cerco, io per quel che ne capisco, ho smesso di fidarmi di me stesso!!! ☣️☣️☣️
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 29 Set 2017 - 13:34
Personalmente, visto anche il telaio, andrei su una LXN 4G Soft. Ottimo spin, ottima tenuta di tensione, ottima potenza, ed a 21 kg, pure non troppo faticosa...
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 29 Set 2017 - 13:49
Va bene, provo e ti faccio sapere...
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 6 Ott 2017 - 12:23
Eiffel gentilmente mi puoi dire a che tensioni devo tirare le corde? E se costanti o differenti!
Ho preso sia una matassina di prince XT sia una di luxilon 4g soft, tieni conto che fino ad oggi ho tirato le rock n blue a 19 costanti.... Giusto per poter fare un test comparativo serio!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 6 Ott 2017 - 14:01
Per la LXN come detto puoi comodamente arrivare a 21 kg (magari 21/20 4 nodi).

Con la Prince puoi anche salire leggermente (ma non scendere, cosa invece fattibile con le LXN...)
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 6 Ott 2017 - 17:27
Grazie gentilissimo!
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Sab 21 Ott 2017 - 14:24
Concordo pienamente col Maestro per le LXN 4G tensione 20/21, le altre non le ho provate quindi non saprei, se ti interessa un ulteriore setup di prova anche se mi pare di capire che non vai matto per gli ibridi, ti consiglierei TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22 quattro nodi...

Adesso una domanda, premesso che gioco da almeno un anno con ibrido TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22, avendo a disposizione Head C3Rocket 1.31, WC silverstring 1.20, Prince premier LT 1.20 e Prince Power 1.25, se volessi provare un ibrido su questa racchetta con una coppia di queste corde cosa mi consigliereste ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Sab 21 Ott 2017 - 14:28
Non è roba proprio abbinabilissima...forse starei su SS/Power 1.25 ad un kg in più...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.