Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Roger FedererIeri alle 22:24kingkongy
ClassificaIeri alle 18:36MEGA77

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
zne74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12

Corde su Head Graphene Touch Extreme MP 2017

il Gio 20 Lug 2017 - 10:19
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto provando la nuova Extreme MP 2017 e volevo avere qualche parere sulle corde da utilizzare. Attualmente sul modello precedente da me in uso (extreme MP 2015) utilizzo le Solinco Tour Bite Soft 1.15 23/23Kg. Sono un giocatore di livello medio/basso (3.5) e gioco prevalentemente da fondo campo utilizzando molto top spin.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610

Re: Corde su Head Graphene Touch Extreme MP 2017

il Dom 30 Set 2018 - 9:34
Ciao, su questa racchetta ho provato:
- tecnifibre xr3 (molto buone ma si sono rotte dopo 5 ore e io non gioco con grandi rotazioni)
- head Rip control 1.30 (buone ma non mi entusiasmano , rotte dopo 10 ore)
-ibrido budello babolat tonic + sulle verticali e syngut 1.30 sulle orizzontali (molto buono, rotto dopo 16 ore)
-prince premier control 1.35 (ci sto giocando, buono, non mi esprimo ancora sulla durata).
Voglio provare le tecnifibre tgv 1.35, ovviamente non mi aspetto grande spin.
Andrea P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5

il Ven 19 Ott 2018 - 20:59
Grazie Giulio... Continuano le prove per cercare la mia corda migliore...
Visti i problemi al gomito (epitrocleite) vorrei provare il budello full sia su extreme MP che su Prestige S anno 2017.
Non disdegno lo spin, qualcuno potrebbe consigliarmi le tensioni del budello per le due diverse racchette, mantenendo salvo il gomito?
Grazie
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 49834

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Sab 20 Ott 2018 - 7:12
I multi "adatti allo spin" sono un'invenzione della propaganda comunista cinese atta a destabilizzare i giocatori di club occidentali. Very Happy 

Scherzi a parte, il multi non è una corda da spin non tanto perché incapaci di generarlo (il più grande spinnatore della storia per RPM generati, Sergi Bruguera, utilizzava un multi TF 625). quanto perché usandolo a quel modo crollano prestazioni velocistiche e soprattutto durata fisica della corda.

Per il budello però il discorso cambia, in quanto non è una corda da spin , punto .
In full ne dà poco o meno di poco, in ibrido migliora ma a discapito della durata, e tanto più è sfruttato, tanto meno dura.
Oltretutto sulla XTreme è una scelta decisamente suicida per durata, sulla Prestige S XT passi anche se l'aiuto in rotazione sarà minimo, ma sulla Touch S che già di suo non spinna manco a in***arla anche in mano a Roberto Carballes Baena maglio noto come l'affettatore di Tenerife...forse meglio non montarlo Suspect 

Personalmente, almeno per cominciare, mi orienterei su buon multi moderno, come l'Head Velocity, il Tecnifibre Multifeel od il nostro Prince Perfection.

L'importante, visti i tuoi telai e la pretesa di spin, di affidarli ad un incordatore capace e con conoscenza tecnica specifica e la giusta attrezzatura e non all'amico che incorda male a 5 € su una macchina manuale starata…. No
Andrea P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5

il Sab 20 Ott 2018 - 11:30
Grazie mille Eiffel, metteró un multi seguendo le tue indicazioni
Permessi di questa sezione del forum: