Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure drive 2018

+139
mork
mauro1988
Ivanlendl
magilla
stecosta66
ibbi77
carpanir
LOIACONO
Maso450
Tennis Forever
Hammer72
AndreFily
Grissom
HenmanHill
8z
Breids
Andri60
Marcy6450
igabbo
Riki66
Minghi77
massydep
fedexpress
Poiana
neorunner
tropix
Philip76
zenone.domenico
kent08
Attilio
lucabaldons
rebel
giagagno
Il_Guaro
ferra9580
Poliwhirl
am2008
MacSteX
fbaudo
pasiut
andrea scimiterna
rebs
Paulmall
Milano90
Rafael_98
MassimoR
DAVIDE72
gugaste
francesco82
Dieghost
Manolo Cardinelli
niraga
poppo
chiros
Marat1
Gordonauta
Davide79
fabioborg
Danilo Ratti
Gian_MO
john68
silvan66
GMB
framarz
Franz1985
vitto10
Guiduz
Delpo78
imoral
andrea18537
gabr179
Federertop
lucabarb
salutavosempre
patillo
Cienfuegos
fanel
wtgger
matador66
salvino
Fabione
pinimbe
xpak
cobans
Attila17
Paolo72
Bebo
armandomoretti
Ziryab
BatTennis
ziku99
luca82xx
Net76
pasky76
felan
andyvakgj
BEN00
phoenixsuper
maxfabo
pabiz
misterrovescio
Monteaperti
PistolPete
Emanuele80
nikuz
simox1976
gibellino gian piero
DrDivago
seneca85
danitennis
albs77
tempesta
Mauro 66
lorenz90
jasper
mestar
tennista scarso
gino's
napav
ste76r
Iron
Turbolz
giascuccio
enzo65
RenaTheWiz
T_Muster
nw-t
bolla
Paolo070
rafapaul
Eiffel59
Toroscatenato
Becker
vitali
fa
babolat94
carlitosss
Alex100
Jessie Malone
143 partecipanti
Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Pure drive 2018

Mer 28 Giu 2017 - 22:06
Promemoria primo messaggio :

Sono in vena di anticipazioni, in attesa della presentazione prevista durante lo slam americano, ecco la prima immagine della best seller francese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 5 Apr 2018 - 20:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non senza snaturare il tutto. Troppo diversi i telai, troppo da fare per avvicinarli (renderli uguali è tecnicamente impossibile) ed anche avvicinandosi il più possibile la PD risulterebbe troppo sforzata -al punto da indebolirla strutturalmente- e le corde non durerebbero nulla...lascia perdere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una PD 18 leggermente appesantita ai lati potrebbe avvicinarsi abbastanza. La GT è troppo "carica", la 2015 troppo "scarica".
tropix
tropix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 16.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma/Guatemala City
Livello: ITR 4,0 tendente a 4,5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Plus 2013

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 6 Apr 2018 - 0:37
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una PD 18 leggermente appesantita ai lati potrebbe avvicinarsi abbastanza. La GT è troppo "carica", la 2015 troppo "scarica".

Grazie Mario.
Hai modo di trovare una coppia di AeroPro 2013 Plus L3Rolling Eyes

Mi scuso per l'OT  Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 6 Apr 2018 - 8:29
Praticamente impossibile. Quando ne è rientrato un paio qualche settimana fa il giorno stesso erano già vendute.
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 6 Apr 2018 - 15:57
nw-t ha scritto:SE non rompi il budello x te sarebbe la corda più ECONOMICA possibile. Intanto ci giochi fin quanto l'ultimo filamento non si spacca..e sempre bene. ZERO fastidi e prestazioni al TOP. Incorderai minimo 2 o 3 volte in meno...cosi stresserai molto meno il telaio. Trova un INCORDATORE degno di montarlo senza rovinartelo in montaggio...e sei a posto.

dopo aver provato le yonex air e non essermi tovato granchè bene seguirò il tuo consiglio.

budello in full oppure ibrido??? dato che ho una matassina di TF razor code avevo una mezza idea di fare una prova sulla PD18 budello 24kg / TFrazor code 22kg in reverse. che dite???
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 6 Apr 2018 - 18:43
Io farei ibrido classico, poi dipende dai gusti...
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Sab 7 Apr 2018 - 15:24
Allora posto una mini recensione con il mio setting abituale lynx verticali e budello vs Touch orizzontali. Tensione 23/23

Altra premessa doverosa, sono un piopone, il mio attuale livello di gioco è 4.1, mi mancano pochi punti per acquirsire questa classifica. 
Gioco prettamente aggressivo, dritto piatto o pochissimo top, rovescio bimane con leggero top. Nota dolente il servizio dove tecnicmante dovrei molto migliorare, perché ho un movimento molto rapido lanciando la palla troppo bassa (ma prima o  poi lavorerò su questo fondamentale). 

Il paragone è fatto con la radical pro graphene (la prima versione in graphene usicta)

Ma ora andiamo a noi ed a questa pure drive 2018. 

Il colpo va necessariamente chiuso SEMPRE, e tollera poco lo stappo (anzi pochissimo). 

Dritto lungo linea devo affinarlo con questa racchetta  perché  la ‘potenza pura’ va data bene altrimenti vai lungo 
Ma se scarichi bene la forza fai i buchi a terra. 

Prende bene il leggero top. 

Diciamo che con la Babolat il colpo piatto deve essere ‘perfetto’ e devi scaricare bene il peso. 
Il dritto piatto di ‘transizione’ nn va bene. 

È molto facile trovare la profondità. 
Escono benissimo i back, ed anche le palle corte se ti aiuti con le gambe escono davvero bene. 
Non è assolutamente il mio colpo la palla corta 
Ma oggi me ne sono uscite un paio davvero mortifere. 

Con il rovescio bimane devo trovare un po’ il timing giusto per dare più peso alla palla. 
Ma anche qui è davvero facile andare in  profondità   

Servizio piatto. 
Inizialmente andavo sempre lungo ma modificando la posizione sono riuscito a mettere delle belle prime. 
Servizio in slice. 
La palla prende un giro pazzesco.  
Non sono riuscito, dato il mio movimento, a tararmi bene in questa ora. 
Devo riprovare con più calma. 

Davvero sorprendente lo smash, trovato il timing giusto (a mio avviso la pure drive fende più velocemente l’aria) ho fatto degli smash da paura. 
Di cui due da fondo campo
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Sab 7 Apr 2018 - 15:32
Scusate per problemi di linea è uscito più volte lo stesso post


Ultima modifica di neorunner il Sab 7 Apr 2018 - 15:36 - modificato 1 volta. (Motivazione : postato più volte a causa di problemi di linea)
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Sab 7 Apr 2018 - 15:34
Allora posto una mini recensione con il mio setting abituale lynx verticali e budello vs Touch orizzontali. Tensione 23/23

Altra premessa doverosa, sono un piopone, il mio attuale livello di gioco è 4.1, mi mancano pochi punti per acquirsire questa classifica. 
Gioco prettamente aggressivo, dritto piatto o pochissimo top, rovescio bimane con leggero top. Nota dolente il servizio dove tecnicmante dovrei molto migliorare, perché ho un movimento molto rapido lanciando la palla troppo bassa (ma prima o  poi lavorerò su questo fondamentale). 

Il paragone è fatto con la radical pro graphene (la prima versione in graphene usicta)

Ma ora andiamo a noi ed a questa pure drive 2018. 

Il colpo va necessariamente chiuso SEMPRE, e tollera poco lo stappo (anzi pochissimo). 

Dritto lungo linea devo affinarlo con questa racchetta  perché  la ‘potenza pura’ va data bene altrimenti vai lungo 
Ma se scarichi bene la forza fai i buchi a terra. 

Prende bene il leggero top. 

Diciamo che con la Babolat il colpo piatto deve essere ‘perfetto’ e devi scaricare bene il peso. 
Il dritto piatto di ‘transizione’ nn va bene. 

È molto facile trovare la profondità. 
Escono benissimo i back, ed anche le palle corte se ti aiuti con le gambe escono davvero bene. 
Non è assolutamente il mio colpo la palla corta 
Ma oggi me ne sono uscite un paio davvero mortifere. 

Con il rovescio bimane devo trovare un po’ il timing giusto per dare più peso alla palla. 
Ma anche qui è davvero facile andare in  profondità   

Servizio piatto. 
Inizialmente andavo sempre lungo ma modificando la posizione sono riuscito a mettere delle belle prime. 
Servizio in slice. 
La palla prende un giro pazzesco.  
Non sono riuscito, dato il mio movimento, a tararmi bene in questa ora. 
Devo riprovare con più calma. 

Davvero sorprendente lo smash, trovato il timing giusto (a mio avviso la pure drive fende più velocemente l’aria) ho fatto degli smash da paura. 
Di cui due da fondo campo

Per il mio gioco il dritto incrociato viene benissimo,  
I dritti lungo linea per farli rimanere in campo li devo un po’ toppare, con la radical era più facile dare il piattone. 
Stessa cosa nel dritto Side out , leggero top oppure vado in corridoio. 

In definitiva rispetto alle altre pure drive mi sono sentito molto più a mio agio (ho usato per altre tre ore delle Pure drive incordate con le blast, anche se erano arrivate secondo me). 

Nn sentivo la palla come nella radical ma con questo setting ci si avvicina molto. 

Potrebbe davvero diventare la mia prossima racchetta!

Ripeto prendete queste mie impressioni con il beneficio di inventario ricordando il mio livello amatoriale.
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 9 Apr 2018 - 11:28
kent08 ha scritto:Io farei ibrido classico, poi dipende dai gusti...

ho scelto l'ibrido in reverse perchè volevo sentire bene che differenza c'è fra il budello e le altre corde e in effetti la differenza c'è, soprattutto a livello di comfort e tocco.
ora c'è solo da capire quanto dureranno (visto il costo...), io spero di farci 20/30 ore*, in tal caso sono pure più convenienti delle LXL element che usavo prima e che duravano una cippa.

domanda per gli esperti: il fatto di fare un ibrido in reverse budello (24) e TF razorcode (23) come la vedete? la scelta è caduta su questa corda perchè come prima cosa l'avevo in casa, e come seconda un monofilo non morbidissimo poteva starci come idea, no?

* non sono uno che rompe le corde spesso, colpisco con la forza di un criceto...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 9 Apr 2018 - 11:58
zenone.domenico ha scritto:
domanda per gli esperti: il fatto di fare un ibrido in reverse budello (24) e TF razorcode (23) come la vedete? la scelta è caduta su questa corda perchè come prima cosa l'avevo in casa, e come seconda un monofilo non morbidissimo poteva starci come idea, no?

* non sono uno che rompe le corde spesso, colpisco con la forza di un criceto...
Che tipo di budello e che calibro di RazorCode...?
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 9 Apr 2018 - 12:03
nw-t ha scritto:
zenone.domenico ha scritto:
domanda per gli esperti: il fatto di fare un ibrido in reverse budello (24) e TF razorcode (23) come la vedete? la scelta è caduta su questa corda perchè come prima cosa l'avevo in casa, e come seconda un monofilo non morbidissimo poteva starci come idea, no?

* non sono uno che rompe le corde spesso, colpisco con la forza di un criceto...
Che tipo di budello e che calibro di RazorCode...?

budello Babolat Tonic >1,35 e TF RazorCode 1.25
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 9 Apr 2018 - 12:45
La tensione applicata ci sta...l'abbinamento e le 2 corde "scelte" x montarle li un po meno...un pochi euro in più un Klip Legend 1,35 al posto del Tonic sarebbe già un gran passo avanti. X il mono la 4 G il TOP assoluto x abbinamento perchè oltre alla prestazione ha un "consumo" che porta al massimo o quasi la vita del budello
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 9 Apr 2018 - 12:58
nw-t ha scritto:La tensione applicata ci sta...l'abbinamento e le 2 corde "scelte" x montarle li un po meno...un pochi euro in più un Klip Legend 1,35 al posto del Tonic sarebbe già un gran passo avanti. X il mono la 4 G il TOP assoluto x abbinamento perchè oltre alla prestazione ha un "consumo" che porta al massimo o quasi la vita del budello

thanks per informazioni! alla prossima incordatura cercherò di recuperare le corde che mi consigli.
a questo giro per il budello non avevo molto scelta purtroppo, il negoziante aveva solo il Babolat Tonic e per le Razor le aveo in casa e sono andato al risparmio.

Anche se non sono corde top comunque mi sono piaciute molto su PD18, il budello è paroprio diverso rispetto al montaggio in full di un buon monofilo! (io non sono un picchiatore da fondo e mi piace parecchio attaccare per andare a rete)
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Mar 10 Apr 2018 - 15:58
zenone.domenico ha scritto:
kent08 ha scritto:Io farei ibrido classico, poi dipende dai gusti...

ho scelto l'ibrido in reverse perchè volevo sentire bene che differenza c'è fra il budello e le altre corde e in effetti la differenza c'è, soprattutto a livello di comfort e tocco.
ora c'è solo da capire quanto dureranno (visto il costo...), io spero di farci 20/30 ore*, in tal caso sono pure più convenienti delle LXL element che usavo prima e che duravano una cippa.

domanda per gli esperti: il fatto di fare un ibrido in reverse budello (24) e TF razorcode (23) come la vedete? la scelta è caduta su questa corda perchè come prima cosa l'avevo in casa, e come seconda un monofilo non morbidissimo poteva starci come idea, no?

* non sono uno che rompe le corde spesso, colpisco con la forza di un criceto...

Su PD18 sono un po perplesso... è vero che il reverse se fatto bene è godurioso, ma non avevo sentito ancora parlare di reverse fatto con budello sul PD18, aggiornaci sui tuoi esperimenti...
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 11 Apr 2018 - 12:15


Su PD18 sono un po perplesso... è vero che il reverse se fatto bene è godurioso, ma non avevo sentito ancora parlare di reverse fatto con budello sul PD18, aggiornaci sui tuoi esperimenti...[/quote]


io credo che in linea generale l'ibrido classico o full mono sia più indicato per questa racchetta, soprattutto se si è dei picchiatori da fondo campo che hanno bisogno di più controllo... io invece spingo poco e ho bisogno di un po' di potenza e comfort e l'ibrido reverse magari ci può stare, è un esperimento e vediamo un po' come va... per il momento posso dire che mi trovo meglio su tutti i colpi, soprattutto il rovescio (che faccio ad una mano) che è più profondo ed incisivo, devo solo stare un po' più attento con il dritto con cui rischio di andare lungo con maggiore facilità.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 13 Apr 2018 - 15:35
Credo che a questo punto, passati svariati mesi dall'uscita, si possa fare un resoconto di quali sono le corde che da parte degli utenti del forum ricevono più diffuso gradimento su questo telaio (mono, ibridi mono / mono e mono / multi).
Credo ci possa aiutare chi incorda per mestiere, che possiede dati di "prima mano" ;-)
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Ven 13 Apr 2018 - 16:47
Io sono molto contento con head hawk 1.30 23/22. Molto molto
tropix
tropix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 16.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma/Guatemala City
Livello: ITR 4,0 tendente a 4,5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Plus 2013

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 19 Apr 2018 - 22:56
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una PD 18 leggermente appesantita ai lati potrebbe avvicinarsi abbastanza. La GT è troppo "carica", la 2015 troppo "scarica".

Mario potresti per piacere dirmi che differenze di gioco/sensazioni/etc. tra AeroPro Drive 2013 e Pure Drive 2018Question
(Uso APD 2013 Plus e vorrei passare ad PD 2018 Plus per mancata reperibilità della APD)

Grazie  Cool
tropix
tropix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 16.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma/Guatemala City
Livello: ITR 4,0 tendente a 4,5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Plus 2013

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Sab 21 Apr 2018 - 17:33
tropix ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una PD 18 leggermente appesantita ai lati potrebbe avvicinarsi abbastanza. La GT è troppo "carica", la 2015 troppo "scarica".

Mario potresti per piacere dirmi che differenze di gioco/sensazioni/etc. tra AeroPro Drive 2013 e Pure Drive 2018Question
(Uso APD 2013 Plus e vorrei passare ad PD 2018 Plus per mancata reperibilità della APD)

Grazie  Cool

Mario scusa il sollecito!  Embarassed
Potresti darmi un parere al riguardo please.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Sab 21 Apr 2018 - 20:49
Magari Mario ha anche altre cose da fare oltre a dare delle consulenze gratuite a noi....

Ci vuol pazienza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Dom 22 Apr 2018 - 15:46
Non voglio "pararmi il cu*o" ma sono rimasto solo tutta la settimana (Marco è a Montecarlo) e solo negli ultimi tre giorni ho incordato più di 50 telai oltre al resto...scusate ma "dopo" mi son preso un po' più di riposo. Wink

Personalmente ritengo la PD18 superiore sotto tutti gli aspetti tranne che (in maniera ridotta) per lo spin, ed in maniera più marcata per il controllo, a parità di corde.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Dom 6 Mag 2018 - 10:46
pinimbe ha scritto:Credo che a questo punto, passati svariati mesi dall'uscita, si possa fare un resoconto di quali sono le corde che da parte degli utenti del forum ricevono più diffuso gradimento su questo telaio (mono, ibridi mono / mono e mono / multi).
Credo ci possa aiutare chi incorda per mestiere, che possiede dati di "prima mano" ;-)

kent08 ha scritto:Io sono molto contento con head hawk 1.30 23/22. Molto molto

Allora, continuo la discussione.
Ibridi mono sagomato/mono liscio
1) Rpm Team / Yonex Poly Tour Tough (per me la migliore soluzione, provata)
2) Tour Bite 1,20 / / Yonex Poly Tour Tough (anche buona, ma meno confortevole della 1)
3) Lynx Hedge / Yonex Air (devo trovare il giusto setup; va tirata di più delle prime due, ma credo vada anche bene

Solo mono
Confesso che da quando le ho, sulle PD 2018 non ho ancora provato armeggio solo mono.

Mono/Multi
Siccome gioco molto a rete e vorrei anche aggiungere un pò più di sensibilità all'arsenale di armi che offre questa racchetta, vorrei provare l'ibrido mono/multi.
Mi domandavo se potrebbe andare, ed a che tensioni:
Polyfibre Tour Player Rough 1,25 / Gosen AK Pro CX 1,30
di cui ho un set disponibile dentro.

avatar
massydep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.10.16

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Mar 8 Mag 2018 - 9:20
Salve a tutti, vorrei sapere quali sarebbero eventualmente i vantaggi e/o differenze per un passaggio da Yonex Sv100 a pure drive 2018??? Grazie
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 9 Mag 2018 - 13:27
EH....non c'e'niente da fare....dopo vari tentativi di cambiare...ritorno alla Pd 2018 in quanto e' l'unica con la quale il mio gioco quasi esclusivamente piatto viene esaltato alla grande.
Per il mio gomito vedro' di cambiare ( magari con multi o budello) incordatura per renderla piu' confortevole.
Rispondo a Massydep visto che ho ancora una coppia di SV100 in borsa e che ritengo una delle migliori racche in circolazione ma che per farla rendere al meglio bisogna giocare prevalentemente in top, cosa che io non so proprio fare e che invece con la PD vado alla grande.
Fabio.
avatar
massydep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.10.16

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 9 Mag 2018 - 14:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie!!!!
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Pure drive 2018 - Pagina 33 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 9 Mag 2018 - 22:28
Allora, le Pd mi sono arrivate incordate con Rpm Blast ma non so a che tensione e quante ore abbiano.
Per cui una la provo cosi' e l'altra l'ho fatta con Babolat Origin sempre a 22 kg che e' la mia tensione.
Fatto bene?????
Fabio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.