Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Fabio FogniniIeri alle 23:13Poliwhirl
ZUS WEPEN XVen 21 Set 2018 - 22:37Turbolz
multifilo o double arVen 21 Set 2018 - 22:06pasky76
nuove Yonex VCORE Ven 21 Set 2018 - 20:35Eiffel59
Adidas Delta Club 2 Ven 21 Set 2018 - 20:23seneca85
Corde da Tennis ?Ven 21 Set 2018 - 19:52Eiffel59
Pure Drive vsVen 21 Set 2018 - 18:19Iron
Servizio in kickVen 21 Set 2018 - 16:38kingkongy

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405

Profilo giocatore
Livello: Fulmina-insetti
Racchetta: HEAD Radical Graphene Touch MP

Pure drive 2018

il Mer 28 Giu 2017 - 22:06
Promemoria primo messaggio :

Sono in vena di anticipazioni, in attesa della presentazione prevista durante lo slam americano, ecco la prima immagine della best seller francese:
https://www.instagram.com/p/BV2YwlVhChW/?hl=en

imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 370

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Wilson pro staff 97

Re: Pure drive 2018

il Ven 23 Feb 2018 - 19:34
Quale custom mi suggerite per fare  rendere la racchetta meglio sul rovescio ad una mano visto che provengo da pro staff 315gr.?
Potrebbero andare bene 8 grammi sul manico per non aumentare l'inerzia e abbassare il bilanciamento?
Accetto suggerimenti.
grazie
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17320

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Ven 23 Feb 2018 - 20:08
Ne bastano 4 di gr.
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1687

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

il Dom 25 Feb 2018 - 17:40
Ma la tour è assimilabile alla vecchia roddik? Il bazooka?!! Nel complesso meglio là tour o la 300? Grazie
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 806

Profilo giocatore
Racchetta: apd gt 2013

il Sab 3 Mar 2018 - 13:35
Io ho provato a rigiocare con questa pure drive.. Ma non m sono trovato x nulla...premetto che gioco con pure drive 2011 quella azzurra con cortex.. Ed è più facile da manovrare prima d tutto con uguale potenza e x me anche più spin...
X me bocciata
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48961

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Sab 3 Mar 2018 - 14:24
Incordate con cosa, come ed a quanto?  Suspect

Passi le sensazioni personali ma hanno identica bilanciatura ed inerzia, e la nuova a parità di montaggio, corde e tensione è notevolmente più stabile e propensa allo spin.

Ergo o la prova è stata fatta non a parità di condizioni (come penso) oppure il diverso feeling dei due telai (quello si notevolmente percepibile) ha influenzato il tuo giudizio negativo...
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 806

Profilo giocatore
Racchetta: apd gt 2013

il Sab 3 Mar 2018 - 17:04
@Eiffel59 ha scritto:Incordate con cosa, come ed a quanto?  Suspect

Passi le sensazioni personali ma hanno identica bilanciatura ed inerzia, e la nuova a parità di montaggio, corde e tensione è notevolmente più stabile e propensa allo spin.

Ergo o la prova è stata fatta non a parità di condizioni (come penso) oppure il diverso feeling dei due telai (quello si notevolmente percepibile) ha influenzato il tuo giudizio negativo...
Incordata tutte e due a 22 kg con la corda che uso da anni pro line 2 black.. La mia mi ricordo abbia un inerzia d 318 questa nuova qualche punto in più se non sbaglio 
Probabilmente per il feeling diverso hai ragione tu.. Non m è piaciuta.. E comunque ho notato che sia un po' più difficile da muovere
kent08
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 6 Mar 2018 - 9:18
Meglio mettere un grip in cuoio alla 300 o prendere direttamente la tour? Mi piace la 300 manca solo qualcosa in controllo a rete e quando non sono abbastanza fluido da fondo vado corto e la botta piatta tende ad uscirmi, meglio coprirla sempre un po’.idem il back se non blocchi bene il movimento esce un siluro. Vengo dalla federer... la cosa che più mi piace di questa è la velocità di braccio che si può raggiungere. Tour o normale?????
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130

il Mer 7 Mar 2018 - 22:45
possibile che la LXL element (21/21kg 4 nodi) risulti risulti "rigidina" sulla PD 18? qualche leggero fastidio al braccio ce l'ho e mi chiedo se potrebbe essere la corda.

la corda di cui sopra mi piace molto, però qualche esperimento lo farei, tipo YONEX POLY TOUR AIR 1,25? potrebbe andare come comfort? Oppure?
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 7 Mar 2018 - 23:08
@zenone.domenico ha scritto:possibile che la LXL element (21/21kg 4 nodi) risulti risulti "rigidina" sulla PD 18? qualche leggero fastidio al braccio ce l'ho e mi chiedo se potrebbe essere la corda.

la corda di cui sopra mi piace molto, però qualche esperimento lo farei, tipo YONEX POLY TOUR AIR 1,25? potrebbe andare come comfort? Oppure?
Trova un INCORDATORE bravo.
Attilio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: wilson pro staff 90, wilson ncode 95 16x18, wilson pro staff 97LS, Head Graphene Prestige Pro

il Mer 7 Mar 2018 - 23:23
Confermo anche io le stesse impressioni sulla element. Ho incordato la element 1.25 a kg 22/21 4 nodi e le ho tagliate dopo solo 3h. Ho trovato la corda molto dura e mi procurava fastidio a gomito e spalla. Inoltre ho notato la corda molto agonistica con ottimo controllo e accesso alle rotazioni, ma che aiuta poco (bisogna sempre essere in spinta). Ora ho incordato la racchetta con ibrido reverse hdx tour/lynx e tutti i dolori sono scomparsi.
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 7 Mar 2018 - 23:44
@Attilio ha scritto:Confermo anche io le stesse impressioni sulla element. Ho incordato la element 1.25 a kg 22/21 4 nodi e le ho tagliate dopo solo 3h. Ho trovato la corda molto dura e mi procurava fastidio a gomito e spalla. Inoltre ho notato la corda molto agonistica con ottimo controllo e accesso alle rotazioni, ma che aiuta poco (bisogna sempre essere in spinta). Ora ho incordato la racchetta con ibrido reverse hdx tour/lynx e tutti i dolori sono scomparsi.

boh, è strano
in teoria è una corda orientata al comfort la LXL element o mi sbaglio? mi trovo molto bene, solo che col passare delle ore diminuisce il feeling e mi sebra più rigida e mi rimane qualche fastidio in più al braccio.
per il momento è solo un po' di indolinzimento e leggero fastidio all'itnerno dell'avambraccio in orrsipsondenza del gomito, però avendo sofferto in passato di epicondilite vorrei evitare problemi.

E poi diciamocelo, provare qualche corda nuova divertente! la tone PT air quindi potrebbe andare? Sennò un qualcosa che faccia sentire un po' la palla /tocco? Yonex super 850?
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 7 Mar 2018 - 23:46
A 21 Kg è impossibile...
Il_Guaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 368

Profilo giocatore
Livello: 3.3
Racchetta: ezone ai 100

il Gio 8 Mar 2018 - 7:03
Mi pare di capre che anche questa nuova pd stia mietendo braccia...
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 8 Mar 2018 - 8:37
Mah, condivido i dubbi di @nw-t : a 21 kg la Element è difficile risulti "dura", a meno che non si intenda per dura una corda con poca spinta; cosa che nel caso specifico porterebbe a pensare ad un montaggio non perfetto. Anche perché molto difficllmente la corda ha influenze su problemi alla spalla (solo in caso di problemi preesistenti e solo come componente secondaria), visto che la spalla subisce più dal peso (in questo caso "normale") e dall'inerzia, anch'essa non eccessiva. L'ibrido reverse indicato può risolvere (è meno rigido, ha più spinta e vibra meno) però su quel telaio perde presto le sue caratteristiche...

Pure la PT Air, con la sua rigidità contenuta e le sue buone caratteristiche di resa potrebbe essere una soluzione, basta non si pensi a durate comunque non ottenibili con quei tipi di corda...
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore

il Gio 8 Mar 2018 - 9:03
@Eiffel59 ha scritto:Mah, condivido i dubbi di @nw-t : a 21 kg la Element è difficile risulti "dura", a meno che non si intenda per dura una corda con poca spinta; cosa che nel caso specifico porterebbe a pensare ad un montaggio non perfetto. Anche perché molto difficllmente la corda ha influenze su problemi alla spalla (solo in caso di problemi preesistenti e solo come componente secondaria), visto che la spalla subisce più dal peso (in questo caso "normale") e dall'inerzia, anch'essa non eccessiva. L'ibrido reverse indicato può risolvere (è meno rigido, ha più spinta e vibra meno) però su quel telaio perde presto le sue caratteristiche...

Pure la PT Air, con la sua rigidità contenuta e le sue buone caratteristiche di resa potrebbe essere una soluzione, basta non si pensi a durate comunque non ottenibili con quei tipi di corda...

sul fatto che il montaggio della corda non sia perfetto purtroppo non so come capirlo quindi mi devo fidare del negoziante anche perchè non ho molte elternative in zona... quando ho provato la PD18 con element ibridata con un multifilo non mi era piaciuta, però zero fastidi, ora in full qualche dolorino c'è (sono alla decima ora più meno con questa corda) e qualche dubbio mi viene, una prova con le yonex pt air lo farò quando le element sono finite (con quello che costano!). 21/20 4 nodi potrebbero andare?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 8 Mar 2018 - 9:05
Se hai fatto 21 costanti la Element...21 costanti pure quella  Cool
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore

il Gio 8 Mar 2018 - 9:06
@Eiffel59 ha scritto:Se hai fatto 21 costanti la Element...21 costanti pure quella  Cool

yeah! perfetto, grazie 1000!
kent08
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 8 Mar 2018 - 9:29
A me nessuno mi caga...
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 8 Mar 2018 - 13:48
Post troppo indietro, tranquillo...

Per come sono concepite le due, e per quel che chiedi, meglio la Tour.
kent08
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 8 Mar 2018 - 14:57
Ho capito Mario, spero sia migliore dell’ultima head extream pro, che ho provato e a dispetto dei dati di twu non spingeva na cippa! Molto più performante allora la pure drive 2018 300gr a parer mio.
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore

il Mar 13 Mar 2018 - 15:31
pur piacendomi molto le LXL element continuo ad avere un po' di fastidio al gomito e polso e credo che ciò sia dovuto alle corde, anche se a molto sembra strano a me fannon quell'effetto.

la soluzione potrebbero essere la Yonex PT air che purtroppo nella mia zona è introvabile e recuperare una matassina costa più di spese di spedizione che la corda stessa... detto ciò, un'alternativa valida?

posso scegliere tra:

blast
xcel
tf hdx
tf tgv
tf x1
yonex ptg
head rip control
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 13 Mar 2018 - 21:08
Blast e Yonex no di certo od il braccio saluta e va da solo dall'ortopedico.
Direi HDX anche se siamo al limite....
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore

il Mar 13 Mar 2018 - 22:39
@Eiffel59 ha scritto:Blast e Yonex no di certo od il braccio saluta e va da solo dall'ortopedico.
Direi HDX anche se siamo al limite....

in che senso siamo al limite con l'HDX? a livello di comfort? nel caso tensione?

sennò per stare sicuri un multifilo, tipo TGV a 24/24 kg o 23/23kg? o di più?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 14 Mar 2018 - 8:36
La HDX è nata per telai da massimo 300 grammi, uno più pesante la stressa immediatamente. Al caso 1.30 e 24/23 4 nodi.

Il TGV è meglio della X-One, ma non è comunque il massimo sui telai "moderni"
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 14 Mar 2018 - 9:00
@Eiffel59 ha scritto:La HDX è nata per telai da massimo 300 grammi, uno più pesante la stressa immediatamente. Al caso 1.30 e 24/23 4 nodi.

Il TGV è meglio della X-One, ma non è comunque il massimo sui telai "moderni"

mi sembra di capire dalle tue parole che queste corde siano un po' soldi persi visto che su questo tipo di telaio non rendono al meglio, farò un un piccolo investimento e recupererò della Yonex air che al momento mi sembra la migliore la soluzione. Grazie per i consigli, peccato essere così lontano, sarei tuo cliente sicuro!
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore

il Gio 15 Mar 2018 - 10:55
@Eiffel59 ha scritto:Mah, condivido i dubbi di @nw-t : a 21 kg la Element è difficile risulti "dura", a meno che non si intenda per dura una corda con poca spinta; cosa che nel caso specifico porterebbe a pensare ad un montaggio non perfetto. Anche perché molto difficllmente la corda ha influenze su problemi alla spalla (solo in caso di problemi preesistenti e solo come componente secondaria), visto che la spalla subisce più dal peso (in questo caso "normale") e dall'inerzia, anch'essa non eccessiva. L'ibrido reverse indicato può risolvere (è meno rigido, ha più spinta e vibra meno) però su quel telaio perde presto le sue caratteristiche...

A parità di tensioni (21/21 4 nodi) quali sarebbero le principali differenze fra LXL element e Yone PTair che si noterebbero sulle PD18?
Permessi di questa sezione del forum: