Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Oggi alle 14:30Hammer72
Dunlop SrixonOggi alle 8:15Hammer72
pk q+5 proIeri alle 15:17Tonico
BUTT CAPIeri alle 13:31geriko007
Pure drive 2018Ieri alle 10:00Zirro
dunlop nt touchMer 12 Dic 2018 - 20:50Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412

Profilo giocatore
Livello: Fulmina-insetti
Racchetta: HEAD Radical Graphene Touch MP

Pure drive 2018

il Mer 28 Giu 2017 - 22:06
Promemoria primo messaggio :

Sono in vena di anticipazioni, in attesa della presentazione prevista durante lo slam americano, ecco la prima immagine della best seller francese:
https://www.instagram.com/p/BV2YwlVhChW/?hl=en

Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306

Profilo giocatore
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Re: Pure drive 2018

il Ven 30 Giu 2017 - 11:47
@Eiffel59 ha scritto:

Paint job praticamente uguale alla Pure Drive Roddick del 2009..
Pare che la trama 16/19 con il centro del piatto corde piu' denso restera' sulla PD 2018 (ereditato dalla PD 2015).
Mi piace sempre di meno il tennis e mi piace sempre di piu' guardare le tenniste..Dev'essere il caldo, l'estate.. Very Happy
Alex100
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mar 4 Lug 2017 - 14:20

La nuova Yonex DR 100 dovrebbe arrivare nei negozi a Settembre, se non ricordo male..
Questa nuova Pure Drive quando arrivera' in Europa? Vorrei provarla in demo, TW mi ha risposto dicendo che dovro' aspettare almeno fino a Ottobre.
La vecchia versione 2015 andra' in saldo a Settembre, prevedo un ribasso a 139 EUR, fino a poche settimane fa svendevano l'AeroPro Drive a 119 EUR (ed e' una racchetta ancora attuale, migliore di tante Yonex Head Wilson uscite nel 2017..).
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 50262

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mar 4 Lug 2017 - 14:31
Opinioni personali, condivisibili o meno...

Personalmente con la APD non butto una palla di là o quasi, perlomeno non palle degne di considerazione... Suspect
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2507

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Beast 100/Yonex Ezone 100

il Mar 4 Lug 2017 - 15:56
@Alex100 ha scritto:
La nuova Yonex DR 100 dovrebbe arrivare nei negozi a Settembre, se non ricordo male..
Questa nuova Pure Drive quando arrivera' in Europa? Vorrei provarla in demo, TW mi ha risposto dicendo che dovro' aspettare almeno fino a Ottobre.
La vecchia versione 2015 andra' in saldo a Settembre, prevedo un ribasso a 139 EUR, fino a poche settimane fa svendevano l'AeroPro Drive a 119 EUR (ed e' una racchetta ancora attuale, migliore di tante Yonex Head Wilson uscite nel 2017..).
il ribasso della PD 2015 a 139 c'è già da un mesetto...
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 4 Lug 2017 - 15:59
@Alex100 ha scritto:
il ribasso della PD 2015 a 139 c'è già da un mesetto...
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783

Profilo giocatore
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

il Mar 4 Lug 2017 - 21:03
orribile...come tutte le PD
Alex100
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mar 4 Lug 2017 - 22:59
@bolla ha scritto:orribile...come tutte le PD

Premesso il fatto che avevo una Pure Drive, e per motivi di polso/spalla sono passato a Yonex Dr 100..
Ecco detto questo la Babolat Pure Drive e' dal 2013 (quando ho iniziato a giocare a tennis) la racchetta che ho visto piu' spesso nei campi dove gioco (la usano il 50% delle donne, un buon 30% degli uomini e sotto i 18 anni almeno la meta' degli studenti).
Tanto orribile non dev'essere, poi certo il nuovo azzurrino moscio da ospedale coreano non piacera' a tutti ma aspettiamo di vederla dal vivo.

PS: Eiffel, come fai a non buttare di la' una palla con la APD? E' una profilata facile da 300/100 con uno sweetspot piu' grosso del seno della Kvitova..

bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783

Profilo giocatore
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

il Mar 4 Lug 2017 - 23:06
ecco appunto l'hai detto tu stesso: hai dovuto cambiare racchetta.
e come te, ne conosco infiniti che usavano PD e si sono ritrovati con polsi, gomiti, spalle malandate...
la peggior raccheta che abbia mai provato....sebbene per pochissimo (il tempo sufficiente per comprenderne la ciofecaggine)
detto cio' ognuno è libero di farsi male come meglio creda
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 8:13
@Alex100 tanto per essere chiari: Head XTreme Touch MP-APD 10-0.

Se proprio vuoi spinnare, dai quanto giro vuoi. Piatto e back da paura. Servizi incisivi e con la giusta tecnica, carichi di rotazione. E manco dopo due ore, sia pur con un'inerzia così elevata, i muscoli osavano lamentarsi, e tantomeno i legamenti (ma sotto quell'aspetto sono sempre stato fortunato). Volée di chiusura definitive (per il mio livello), un po' meno quelle di tocco.

Mi sembrava di essere tornato ai vecchi bei tempi della LM Instinct... What a Face
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3272

Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

il Mer 5 Lug 2017 - 8:32
Mario io so  che questo è il mio telaio...ho già parlato anche con Fabio (Ferro) ma dopo questa buttata sto sbavando a più non posso ! Pare l'abbiamo fatta a post per me ! Per quanto riguarda la APD 2013 io ci gioco benissimo. È la profilata con cui gioco meglio.... insieme alla Ai100 che conservo gelosamente per il confort e il tocco !
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3005

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Mer 5 Lug 2017 - 8:44
@Eiffel59 ha scritto:@Alex100 tanto per essere chiari: Head XTreme Touch MP-APD 10-0.

Se proprio vuoi spinnare, dai quanto giro vuoi. Piatto e back da paura. Servizi incisivi e con la giusta tecnica, carichi di rotazione. E manco dopo due ore, sia pur con un'inerzia così elevata, i muscoli osavano lamentarsi, e tantomeno i legamenti (ma sotto quell'aspetto sono sempre stato fortunato). Volée di chiusura definitive (per il mio livello), un po' meno quelle di tocco.

Mi sembrava di essere tornato ai vecchi bei tempi della LM Instinct... What a Face
Mi fai venire voglia di provarla meglio........a me la nuova extreme touch  non è piaciuta.
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 8:46
"io" con la APD non mi trovo proprio, ma faccio casistica a parte, molti chiedono se e quando uscirà il remake (ancora nel limbo) per cui qualche qualità la deve pur avere...

Anche se mi sfugge Very Happy

@rafapaul incordata "come"? Suspect
rafapaul
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Mer 5 Lug 2017 - 8:53
@Eiffel59
Una con Gosen polybreak e 23-22
l'altra con alu power , non so la tensione.

Potrrei reincordarne una , ho a disposizione:
rpm
4s
lynx
Hyper g
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 9:01
Direi Hyper-G e 22/21 (se 1.25) o 23/22.
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 9:14

e come te, ne conosco infiniti che usavano PD e si sono ritrovati con polsi, gomiti, spalle malandate...
la peggior raccheta che abbia mai provato....sebbene per pochissimo (il tempo sufficiente per comprenderne la ciofecaggine)
la qualità Babolat è migliorata e non di poco negli ultimi 3 anni, e la PD 2015 non mi sembra sia più pericolosa di altri telai con rigidità simile...se ne conosci infiniti che si sono fatti male con PD è perché tra le racchette rigide è la più popolare, io conosco gente che si è fatta male con Wilson Burn100 o Yonex Si100  o Tecnifibre TFlash300 o Dunlop Force100 e anche con SV100 ...

poi se vogliamo fare i pignoli per la spalla è potenzialmente più dannoso un telaio con peso e/o un'inerzia alta che altro...
rafapaul
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Mer 5 Lug 2017 - 9:25
@fa ha scritto:

la qualità Babolat è migliorata e non di poco negli ultimi 3 anni, e la PD 2015 non mi sembra sia più pericolosa di altri telai con rigidità simile...se ne conosci infiniti che si sono fatti male con PD è perché tra le racchette rigide è la più popolare, io conosco gente che si è fatta male con Wilson Burn100 o Yonex Si100  o Tecnifibre TFlash300 o Dunlop Force100 e anche con SV100 ...

poi se vogliamo fare i pignoli per la spalla è potenzialmente più dannoso un telaio con peso e/o un'inerzia alta che altro...
Analisi chiara ed onesta.
Persnalmente l'attuale pd non mi ha mai dato problemi di alcun tipo , la SV 100 dopo 20 minuti mi dà fastidio al braccio.
Alex100
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 15:43

se ne conosci infiniti che si sono fatti male con PD è perché tra le racchette rigide è la più popolare, io conosco gente che si è fatta male con Wilson Burn100 o Yonex Si100  o Tecnifibre TFlash300 o Dunlop Force100 e anche con SV100

Dai, torniamo in tema, altrimenti vi bombardo di tenniste gnocche che usano la Pure Drive.. Smile

Qualcuno ha trovato altre foto della Pure Drive 2018?
Ho visto la nuova versione per Wimbledon, tocchi di viola al posto del blu, nessuna variazione tecnica.
https://www.mistertennis.com/en/babolat-pure-drive-wimbledon-101293.html

PS1: Eiffel, come fa un telaio 18x20 come la Head Graphene Touch a produrre piu' spin di un telaio da arrotini 16x19 come la AeroPro Drive?
PS2: Bolla, la Pure Drive 2012 che avevo io era una specie di ferro da stiro la versione 2015 e' migliorata come comfort e controllo; e poi inutile negarlo, la Pure Drive ce l'hanno in tanti perche' tiri facile il vincente da fondo campo, con la Yonex DR 100 invece fai piu' fatica.
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 15:57
@Alex100 ha scritto:PS1: Eiffel, come fa un telaio 18x20 come la Head Graphene Touch a produrre piu' spin di un telaio da arrotini 16x19 come la AeroPro Drive?
forse c'è un malinteso, la nuova head graphene touch extreme è 16x19 ed ha uno schema corde aperto tipo Pure Aero, quindi spin a go go
Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 16:00
@Alex100 ha scritto:

se ne conosci infiniti che si sono fatti male con PD è perché tra le racchette rigide è la più popolare, io conosco gente che si è fatta male con Wilson Burn100 o Yonex Si100  o Tecnifibre TFlash300 o Dunlop Force100 e anche con SV100

Dai, torniamo in tema, altrimenti vi bombardo di tenniste gnocche che usano la Pure Drive.. Smile

Qualcuno ha trovato altre foto della Pure Drive 2018?
Ho visto la nuova versione per Wimbledon, tocchi di viola al posto del blu, nessuna variazione tecnica.
https://www.mistertennis.com/en/babolat-pure-drive-wimbledon-101293.html

PS1: Eiffel, come fa un telaio 18x20 come la Head Graphene Touch a produrre piu' spin di un telaio da arrotini 16x19 come la AeroPro Drive?
PS2: Bolla, la Pure Drive 2012 che avevo io era una specie di ferro da stiro la versione 2015 e' migliorata come comfort e controllo; e poi inutile negarlo, la Pure Drive ce l'hanno in tanti perche' tiri facile il vincente da fondo campo, con la Yonex DR 100 invece fai piu' fatica.

La Pure Drive Wimbledon è il modello 2015, solo cambiano i colori. La Head Xtreme G touch uscita ufficialmente oggi di cui parla Eiffel è 16x19 come tutte le Xtreme ed è un telaio che promette molto spin. Bolla è un "partigiano" Yonex per cui fa relativamente testo Very Happy . E' comunque vero che ci sono state delle generzioni di Pure Drive parecchio spacca gomiti. L'ultima la trovo ottima e non tanto distante dalla Dr100. Ma la palla esce più cattiva e pesante a parità di corde e tensioni
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17473

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Mer 5 Lug 2017 - 17:26
@Alex100 ha scritto:Dai, torniamo in tema, altrimenti vi bombardo di tenniste gnocche che usano la Pure Drive...
Come si chiama questa biondina? E' veramente carina pig pig
Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 17:29
@nw-t ha scritto:
@Alex100 ha scritto:Dai, torniamo in tema, altrimenti vi bombardo di tenniste gnocche che usano la Pure Drive...
Come si chiama questa biondina? E' veramente carina pig pig

Pure Drive !
Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 17:30
Alex100 verifica il sito della biondina: continua a darmi minaccia di virus !
Alex100
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mer 5 Lug 2017 - 22:06
@nw-t ha scritto:Come si chiama questa biondina? E' veramente carina pig pig
Fanny Stollar, magiara di 18 anni, ben portati.. Very Happy

Ora basta pensare alla gnocca, torniamo a parlare della nuova Pure Drive 2018. Avete trovato altre foto/dati?
Alex100
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 17 Lug 2017 - 2:56

Non mi piace il paintjob ma pare TUTTA nuova rispetto alla 2015..Cambieranno anche RA, swingweight e grommet.
T_Muster
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 516

il Lun 17 Lug 2017 - 9:31
Vorrei vederla incordata sia per capire che corde consiglia la casa madre, sia per vedere se questo tanto odiato/amato FSI fitto al centro è sparito...
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 17 Lug 2017 - 14:28
"E' " sparito...adesso adotta l'FSI Power di derivazione Strike. oggi sul catalogo guardo che corde sono consigliate...
Permessi di questa sezione del forum: