Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Gianni Ciccola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

corde per Head graphene

il Gio 1 Giu 2017 - 9:15
Ciao a tutti ,
per una Head Graphene speed pro 18x20 che corde consigliate ?
Il mio gioco è principalmente da fondocampo la potenza non mi manca ma vorrei più precisione .
Ho montato la prima volta le Wilson sensation a 25 e mi sono trovato abbastanza bene  ma poi con le successive Head velocity il mio gioco è peggiorato sensibilmente .
Se passassi a un mono ?
Grazie
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48921

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: corde per Head graphene

il Gio 1 Giu 2017 - 11:31
Le Velocity "a quanto" ed in che calibro? E con quanti nodi?
"Wilson Sensation a 25"  vuole dire poco se sistema di montaggio, calibro e nodi sono differenti...

Certo un mono può garantire maggior controllo, una maggior precisione, ma è quelllo che cerchi? E c'è mono e mono...più o meno rigidi, più o meno reattivi...insomma, senza sapere a che livello giochi, e cosa cerchi dalla nuova corda, sparare consigli a casaccio ha utilità pari a zero, o poco più...
Gianni Ciccola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

il Gio 1 Giu 2017 - 12:21
Stesse tensioni  , stesso calibro (1,30) 4 nodi entrambe.
Chiaro che gioco a livello amatoriale e come ti dicevo cerco + controllo senza spaccarmi troppo il braccio.
Grazie
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48921

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Ven 2 Giu 2017 - 5:07
Provaci una Yonex Poly Tour Air a 22.5 kg costanti. Confortevole, buona spinta, e se non pretendi di arrotare (già non facile con quel pattern e telaio) pure discretamente robusta. Per inciso, qualcosa del comportamento in gioco della Velocity (multi più montato in assoluto su quel telaio) non mi torna.
"Cosa" peggiorava il tuo gioco? Suspect
Permessi di questa sezione del forum: