Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Dilemma RDIS 200

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dilemma RDIS 200

Messaggio Da BRACCIO68 il Dom 3 Ott 2010 - 21:40

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti...volevo scrivere un pm ad eiffel che leggo sempre con piacere sul forum..ma credo che gli argomenti in pubblico siano piu utili x tutti....
ho la racchetta in oggetto e finora mi sono trovato molto bene per servizio e rovescio slice....ma il dritto nn parte proprio e nn sento la palla...monto rpm blast tirare a 23,5...l altro giorno mi fanno provare una radical microgel....mi si e' aperto un mondo ....sempre leggerina...ma come viaggia la palla...potrebbe essere un buon cambio?
o dovrei tornare alla rdis 100?
la radical mi ha dato sensazioni eccezionali sul dritto...sarebbe positiva anche sul rovescio tagliato?
Grazie a tutti

ps: il mio livello e' di buon giocatore di club...

BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 59

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dilemma RDIS 200

Messaggio Da fungiacane il Mar 30 Nov 2010 - 15:13

@abracadabra78 ha scritto:
@BRACCIO68 ha scritto:Salve a tutti...volevo scrivere un pm ad eiffel che leggo sempre con piacere sul forum..ma credo che gli argomenti in pubblico siano piu utili x tutti....
ho la racchetta in oggetto e finora mi sono trovato molto bene per servizio e rovescio slice....ma il dritto nn parte proprio e nn sento la palla...monto rpm blast tirare a 23,5...l altro giorno mi fanno provare una radical microgel....mi si e' aperto un mondo ....sempre leggerina...ma come viaggia la palla...potrebbe essere un buon cambio?
o dovrei tornare alla rdis 100?
la radical mi ha dato sensazioni eccezionali sul dritto...sarebbe positiva anche sul rovescio tagliato?
Grazie a tutti

ps: il mio livello e' di buon giocatore di club...
anch'io cambierei assolutamente corda,taglia quella cordaccia che hai su e mettici x esempio una bella pro line 2 nera come luan,la rpm spinge poco ed e' molto dura,sulle yonex nn ci azzecca niente....kirsch pro line2 nere metterei 23/22 come tensione,nn di piu'....poi vedi te..ciao

Ciao Abra, quanto tempo... Me la onsigli anche a me sulla mia cinese la Kirsch?
Che tu sappia il Mastro ce l'ha? Volevo fare un saltino a BS... heheheheheh

fungiacane
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 705

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Messaggio Da johnnyvarzo il Mar 30 Nov 2010 - 15:21

io l rdis 200 l ho venduta nn mi stava dentro un dritto.

johnnyvarzo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 89

Profilo giocatore
Racchetta: devo ancora trovarla!!!

Messaggio Da j.s il Gio 9 Dic 2010 - 14:52

racchetta eccezionale

j.s
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 161

Profilo giocatore
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Babolat PD & HeadYT Radical MP

Messaggio Da VITO SPANO il Lun 14 Mar 2011 - 18:42

Ciao a tutti gli amanti del tennis volevo contribuire nell'informare ai giocatori che giocano con la YONEX 200G cio che dite e vero provatela con la nuova YONEX PTGP 125 tension 23/21 e ha avuto un ottimo riscontro.

VITO SPANO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da royalflush il Mar 15 Mag 2012 - 13:49

Ho preso da poco questa racchetta (295 gr.) incordata con monofilo bianco 1,25 di marca e tensione a me sconosciuta. Personalmente non la trovo una racchetta con molto controllo, troppa spinta stile pure drive (che ho avuto). Prima di sbilanciarmi troppo devo provarla con le corde che uso abitualmente, ottima prima di servizio comunque! La seconda nn viene bene rallentando il movimento non prende bene le rotazioni in kick e la palla esce. Per il momento il mio telaio (head ig speed 300) è moolto superiore e mi consente di sbracciare forte, questa per il mio stile è controproducente per il momento, buona per giocare a tenere palla ma così non mi consente di tirare come vorrei. Mai provata una roba simile, giochi un back di rovescio a fil di rete e lo vedi sfilare oltre la riga di fondo....UN CANNONE! Di solito la palla decentrata va a rete, qui va alle stelle, piatto particolare direi! Per concludere Top Spin impressionante se rimanesse in campo! Urge cambo corde poi si vedrà! Ma non sono prove da fare in periodi estivi di tornei!!!!

royalflush
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 245

Profilo giocatore
Racchetta: Head Graphene XT Speed mp

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: