Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che fatica organizzare le partite

+8
fabioborg
danitennis
DrDivago
miguel
wetton76
chiaralt
Mirage
scrittore
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Che fatica organizzare le partite

Lun 15 Mag 2017 - 11:10
Promemoria primo messaggio :

Il problema più grosso per chi pratica questo sport a livello amatroriale? Organizzare le partite. L'algoritmo semplificato è questo:

1) Vedi quando sei disponibile
2) Cerchi un giocatore e vedi se combinate le disponibilità
3) Se il giocatore è disponibile chiami il circolo, se no torni al punto 2.
4) Se il circolo ti da disponibilità prenoti, confermi al giocatore e fine algoritmo. Altrimenti chiedi quando sono liberi, speri di essere disponibile, richiami il compagno e vedi se è disponibile lui. Se sì prenoti, se no torni al punto 2.

Che incubo... Se vuoi giocare 2-3 volte a settimana ti stressi.

Ci vorrebbe più tecnologia, più immediatezza. Qualche circolo lo fa, ma tanti devi chiamare per sapere la disponibilità dei campi.

Voi come fate a giocare tanto?

wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Ven 19 Mag 2017 - 13:06
scrittore ha scritto:
vdario ha scritto:Ho anche la possibilità di chiedere al mio circolo, di cui non sono socio ma solo tesserato e frequentatore, se mi trovano un avversario pari livello: lo fanno volentieri e sono stati loro i primi a parlarmi di questo servizio.
Credevo che fosse una possibilità presente nella maggior parte dei circoli, ma leggendo quanto avete scritto pare di no…
Io quando mi sono iscritto ho detto al gestore "non conosco nessuno, fammi conoscere qualcuno" E lui mi ha organizzato 2 partite, in più mi ha iscritto al torneo sociale dove poi ho conosciuto altri giocatori.

Se ci fosse un servizio del genere nei circoli della mia zona avrei risolto!!!  Smile
Chiamo, prenoto il giorno e l'ora e poi gioco. 

E in effetti era così in un circolo che ho frequentato per quasi 3 anni, dopo però ho preferito cambiare, anche per motivi logistici ...  Neutral

L'alternativa è appunto farsi soci (se non si bada a spese), ma anche qui dipende da come è organizzato il circolo ... oppure rientrare in qualche giro "agonistico" ...
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Ven 19 Mag 2017 - 16:33
Io sinceramente non faccio molta fatica, anzi... gli avversari li raccatto perlopiù su Oratennis o TPRA, poi con chi mi trovo bene come livello e/o come simpatia rigiochiamo regolarmente, con alcuni spesso e con altri solo ogni tanto. 

Di norma io propongo/impongo il circolo dove sono socio perché è vicino a casa (dove vivo e lavoro) ed essendo appiedato riesco a giocare solo lì, ma almeno non pago i campi. E obiettivamente è un bel circolo, i campi sono tenuti bene. Se l'avversario è d'accordo a giocare lì si organizza, per il resto basta dirsi un'ora e un giorno. Fino adesso ho sempre trovato persone disponibili e flessibili e abbiamo sempre organizzato molto facilmente le partite.

Per il resto questo circolo ha un portale online dove si vedono in tempo reale le disponibilità dei campi e si possono prenotare via Internet fino a pochi minuti prima dell'ora, essendo una quindicina di campi è matematico che un buco libero ci sia a qualsiasi orario, quindi non c'è il patema di trovare un campo o dover fare telefonate e mandarsi conferme... ci diciamo un giorno, vedo che buchi ci sono e scegliamo un orario.

Se proprio, faccio fatica solo con quelli che hanno sempre impedimenti o imprevisti (c'è un tizio con cui, non scherzo, è quasi 1 anno che cerchiamo di giocare, senza successo, fra traslochi, infortuni, figli, suocere, viaggi ... Laughing)
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Ven 19 Mag 2017 - 17:06
Theo_84 ha scritto:Io sinceramente non faccio molta fatica, anzi... gli avversari li raccatto perlopiù su Oratennis o TPRA 

Di norma io propongo/impongo il circolo dove sono socio perché è vicino a casa (dove vivo e lavoro) ed essendo appiedato riesco a giocare solo lì, ma almeno non pago i campi.

Essendo socio del circolo non trovi compagni tra gli altri soci? Come è organizzata la ricerca dei compagni nel tuo circolo?

Io non sono ancora iscritto al TPRA, ma ci vuole per forza la tessera FIT (anche non agonistica)?
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Ven 19 Mag 2017 - 17:12
wetton76 ha scritto:
Theo_84 ha scritto:Io sinceramente non faccio molta fatica, anzi... gli avversari li raccatto perlopiù su Oratennis o TPRA 

Di norma io propongo/impongo il circolo dove sono socio perché è vicino a casa (dove vivo e lavoro) ed essendo appiedato riesco a giocare solo lì, ma almeno non pago i campi.

Essendo socio del circolo non trovi compagni tra gli altri soci? Come è organizzata la ricerca dei compagni nel tuo circolo?

Io non sono ancora iscritto al TPRA, ma ci vuole per forza la tessera FIT (anche non agonistica)?

Al mio circolo in genere sono i maestri a consigliarti qualche avversario, se glielo chiedi... il mio maestro probabilmente vedendomi giocare spesso con altre persone penserà che sono a posto così. C'è anche da dire che in quel circolo la maggior parte dei soci che giocano a tennis o sono giocatori molto migliori di me (da 4.3/4.2 in su) o sono doppisti che si vedono solo la domenica Laughing
Sì comunque volendo si fa presto a trovare avversari anche fra i soci, per ora io sono troppo schiappa per giocare con loro quindi me li cerco altrove.

Per iscriversi al TPRA sì, serve la tessera non agonistica (ma puoi farla anche con loro e basta un certificato medico normale)
Anonymous
Ospite
Ospite

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Ven 19 Mag 2017 - 23:52
Theo_84 ha scritto:
wetton76 ha scritto:
Theo_84 ha scritto:Io sinceramente non faccio molta fatica, anzi... gli avversari li raccatto perlopiù su Oratennis o TPRA 

Di norma io propongo/impongo il circolo dove sono socio perché è vicino a casa (dove vivo e lavoro) ed essendo appiedato riesco a giocare solo lì, ma almeno non pago i campi.

Essendo socio del circolo non trovi compagni tra gli altri soci? Come è organizzata la ricerca dei compagni nel tuo circolo?

Io non sono ancora iscritto al TPRA, ma ci vuole per forza la tessera FIT (anche non agonistica)?

Al mio circolo in genere sono i maestri a consigliarti qualche avversario, se glielo chiedi... il mio maestro probabilmente vedendomi giocare spesso con altre persone penserà che sono a posto così. C'è anche da dire che in quel circolo la maggior parte dei soci che giocano a tennis o sono giocatori molto migliori di me (da 4.3/4.2 in su) o sono doppisti che si vedono solo la domenica Laughing
Sì comunque volendo si fa presto a trovare avversari anche fra i soci, per ora io sono troppo schiappa per giocare con loro quindi me li cerco altrove.

Per iscriversi al TPRA sì, serve la tessera non agonistica (ma puoi farla anche con loro e basta un certificato medico normale)
Ciao Theo, io per la verità non l'ho mai fatta la tessera FIT con il TPRA perchè mi avevano chiesto l'encefalogramma sotto sforzo e non avevo voglia di dedicare una mattinata per andare a fare l'esame che, tra l'altro vale solo 1 anno e avrei dovuto replicare.
Non so, esattamente, se è perchè  sono iscritto dal lontano 2011, sostanzialmente uno dei primi, infatti per 1 anno abbondante non l'ho mai usato per mancanza di soci Laughing , e sono scappato dai controlli Cool , ma forse se non si fanno tornei non ci sono problemi.
Infatti i tornei io li faccio con oratennis, molto più easy e non chiedono alcun certificato, tra l'altro con una formula con 1° girone all'italiana e successive eliminazioni dirette non è male, gestibile anche durante la settimana.
Magari il prossimo mese ci riorganizziamo per un'altra partitella, sperando in meno vento afro ...
avatar
Mirage
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : longobardia
Data d'iscrizione : 01.01.17

Profilo giocatore
Località: longobardia
Livello: inqualificabile
Racchetta: Pince

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Sab 20 Mag 2017 - 9:06
....Immagino volessi dire elettroCARDIOgramma?.......
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Sab 20 Mag 2017 - 10:21
Dagoberto ha scritto:Magari il prossimo mese ci riorganizziamo per un'altra partitella, sperando in meno vento afro ...

Volentieri!  cheers
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Sab 20 Mag 2017 - 10:44
Basta allargare un po' il giro degli avversari, e avere 2 o 3 possibilità per i campi, se trovi 5/6 avversari difficile che non riesci a trovare disponibilità, ovvio che se organizzi con un minimo d'anticipo e' meglio
Anonymous
Ospite
Ospite

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Lun 22 Mag 2017 - 10:54
Mirage ha scritto:....Immagino volessi dire elettroCARDIOgramma?.......
Hai ragione Very Happy ; lapsus froidiano Suspect .
avatar
Mirage
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : longobardia
Data d'iscrizione : 01.01.17

Profilo giocatore
Località: longobardia
Livello: inqualificabile
Racchetta: Pince

Che fatica organizzare le partite - Pagina 2 Empty Re: Che fatica organizzare le partite

Lun 22 Mag 2017 - 13:59
Dagoberto ha scritto:
Mirage ha scritto:....Immagino volessi dire elettroCARDIOgramma?.......
Hai ragione Very Happy ; lapsus froidiano Suspect .

.....scusa se te lo fatto notare......non so perche ma mi e' venuta in mente l'immagine simpatica di uno seduto sul cesso (sotto sforzo) con tutti gli elettrodi sulla testa....penso sia ora di consultare uno bravo....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.