Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Wilson ClashOggi alle 19:15drichichi
PURE DRIVE VSOggi alle 9:36nw-t
Project One7Oggi alle 9:22Iron
Roger FedererOggi alle 1:04framan

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61

NXT Power 1.26

il Dom 14 Mag 2017 - 19:50
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato la NXT Power, sapete dirmi niente su questa corda, io uso head velocity nera 1.25, ma mi devono arrivare due spezzoni della NXT e siccome non la conosco per niente mi piacerebbe sapere le impressioni di qualcuno,grazie!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore

Re: NXT Power 1.26

il Dom 14 Mag 2017 - 19:58
Soprattutto mi piacerebbe sapere come la vedete su Head Speed xt mp ltd e Head Insintct xt mp?!
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4527

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 14 Mag 2017 - 20:38
corda molto potente e confortevole, unico difetto si consuma rapidamente e perde facilmente tensione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 51388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Dom 14 Mag 2017 - 20:44
Due spezzoni "sufficienti" spero Smile
Comnuque, signora corda. Origine TF, ergo ottima qualità.
Ed ottima abbinabilità ai due telai in questione. 24/23 ovviamente 4 nodi.
Non aspettarti durate mostruose, ovviamente... Wink
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore

il Dom 14 Mag 2017 - 21:38
@Eiffel59 ha scritto:Due spezzoni "sufficienti" spero Smile
Comnuque, signora corda. Origine TF, ergo ottima qualità.
Ed ottima abbinabilità ai due telai in questione. 24/23 ovviamente 4 nodi.
Non aspettarti durate mostruose, ovviamente... Wink
Grazie Eiffel, speravo che mi rispondessi anche tu cheers , tranquillo spezzoni da 12 mt, comunque io con velocity faccio 23/22, RIGoRosamente 4 nodi, dici che con questa sia meglio 24/23 quindi?! Ha proposito , che differenze dici posso trovare tra la NXT è la Velocity?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 15 Mag 2017 - 7:01
Relativamente poche visto che anche la Velocity era 1.25; la più marcata il maggior tocco della Wilson
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore

il Sab 20 Mag 2017 - 12:33
@Eiffel59 ha scritto:Relativamente poche visto che anche la Velocity era 1.25; la più marcata il maggior tocco della Wilson
Ieri finalmente ho provato questa NXT, sono rimasto molto impressionato mi è piaciuta tantissimo, ho riscontrato tanto più controllo rispetto a Velocity, sicuramente più "secca", con suono leggermente metallico,  per essere un multi, ma assolutamente comoda, acquisterò sicuramente una bobina, grazie Eiffel!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore

il Dom 21 Mag 2017 - 23:02
@X-Man ha scritto:
@Eiffel59 ha scritto:Relativamente poche visto che anche la Velocity era 1.25; la più marcata il maggior tocco della Wilson
Ieri finalmente ho provato questa NXT, sono rimasto molto impressionato mi è piaciuta tantissimo, ho riscontrato tanto più controllo rispetto a Velocity, sicuramente più "secca", con suono leggermente metallico,  per essere un multi, ma assolutamente comoda, acquisterò sicuramente una bobina, grazie Eiffel!
Eiffel non riesco a trovare da nessuna parte una matassa di NXT Power 1,26, sai darmi qualche indicazione, grazie!
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4527

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 21 Mag 2017 - 23:31
@X-Man ha scritto:
mai comprare una bobina prima di aver giocato con una corda almeno 6 ore !  come ti dicevo potrebbe sfilacciarsi notevolmente e rapidamente. ha comfort, controllo e potenza, ma non brilla di certo per durata e tenuta tensione.
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71

il Mer 12 Lug 2017 - 11:26
Adoro questa corda, delicata per il braccio e eccezionale sotto tutti gli aspetti, l'unico lato negativo è la durata: la rompo dopo molti mesi (gioco piatto), MA perde presto in spinta.
Ogni quanto tempo mi consigliate di sostituirle? Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17707

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

il Mer 12 Lug 2017 - 12:18
@tennista scarso ha scritto:Adoro questa corda, delicata per il braccio e eccezionale sotto tutti gli aspetti, l'unico lato negativo è la durata: la rompo dopo molti mesi (gioco piatto), MA perde presto in spinta.

La "durata" è una cosa MOLTO soggettiva...anche se non spacchi dopo 8/10 ore (x il calibro 1,26 che usi) la giocabilità ottimale della corda x il tempo d'uso deve "venire" da te. Appena senti che non fa più quello che sentivi nelle prime ore...devi cambiarla. E' un po' come le palline...da nuove viaggiano da sole, dopo 4 ore la palla viaggia già il 30% in meno ed ogni ora è sempre peggio. Chi s'accontenta gode...decidi tu.
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71

il Mer 12 Lug 2017 - 20:13
@nw-t ha scritto:
@tennista scarso ha scritto:Adoro questa corda, delicata per il braccio e eccezionale sotto tutti gli aspetti, l'unico lato negativo è la durata: la rompo dopo molti mesi (gioco piatto), MA perde presto in spinta.

La "durata" è una cosa MOLTO soggettiva...anche se non spacchi dopo 8/10 ore (x il calibro 1,26 che usi) la giocabilità ottimale della corda x il tempo d'uso deve "venire" da te. Appena senti che non fa più quello che sentivi nelle prime ore...devi cambiarla. E' un po' come le palline...da nuove viaggiano da sole, dopo 4 ore la palla viaggia già il 30% in meno ed ogni ora è sempre peggio. Chi s'accontenta gode...decidi tu.
Grazie
albertof16
albertof16
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

il Gio 14 Mar 2019 - 21:06
Salve, volevo chiedervi info a riguardo... ho preso usata una rf97 autograph e ci ho trovato montato queste Wilson nxt power 16 o 18... credo siano 1.30.... non conosco la corda e mi domandavo se è adeguata all attrezzo. Grazie a chi mi risponderà .. alberto
albertof16
albertof16
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 14 Mar 2019 - 21:10
Scusate ho fatto confusione con inserimento foto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 15 Mar 2019 - 8:50
La corda per essere adeguata al telaio lo è...bisogna vedere se è però adatta al tuo stile e livello di gioco.
albertof16
albertof16
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 15 Mar 2019 - 9:12
@Eiffel59 ha scritto:La corda per essere adeguata al telaio lo è...bisogna vedere se è però adatta al tuo stile e livello di gioco.

Ho ripreso a giocare da 6 mesi dopo 25 anni e ne ho 38 ..... gioco con 4.1 4.2 fit abitualmente a volte con dei 3.5 

Il mio gioco è molto vario, mi piace scendere a rete, buon servizio, rovescio ad una mano, sia spin che piatto, non sono sicuramente uno a cui piace stare a fare scambi lunghi.

Gioco con Pro staff 97 315gr e 95 315gr... monto multi generalmente per salvaguardare il braccio, ma non disdegno ogni tanto di montare un buon mono.

Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 16 Mar 2019 - 21:15
La corda potrebbe andare giocando piatto su un telaio più leggero.
Così è un po' azzardata.
Al caso comunque 24 kg costanti 2 nodi ATW
albertof16
albertof16
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 18 Mar 2019 - 9:28
@Eiffel59 ha scritto:La corda potrebbe andare giocando piatto su un telaio più leggero.
Così è un po' azzardata.
Al caso comunque 24 kg costanti 2 nodi ATW
Grazie Effel, ho notato che non spinnano molto e ho notato anche (magari dico una cavolata) che con tanto tasso di umidità, non rispondono per niente, zero sensibilità.

Provvederò a cambiarle a breve.

Ciao
Permessi di questa sezione del forum: