Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 0:00LoTaffiAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Barticchia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Cefalù
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cefalù
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 98CV 18x20

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Dom 7 Mag 2017 - 19:57
Ciao a tutti appassionati e professionisti Smile
Volevo gentilmente un vostro parere e un consiglio se possibile chiaramente.
Parto subito nel dire che possiedo una Pro Staff 95 ed ho un rapporto di amore e odio Very Happy

Provenivo da una Babolat APD (100 di piatto, 300 gr di peso e 16x19 schema corde); ho provato la PS 95 su Tenniswarehouse e ne sono rimasto impressionato per sensazioni e per il controllo.COMPRATA.
E' una racchetta non molto potente e in fase difensiva non aiuta molto... senza contare che con corde, overgrip e antivibro arriva sui 340gr circa.

Vorrei trovare una racchetta che mi dia questo tipo di sensazione al braccio, ma con un piatto corde più grande e con un peso leggermente inferiore.

Niente altro direte voi??? Very Happy Very Happy ... avete ragione ma questo è quello che vorrei.

Ho provato la nuova Babolat Pure strike 18x20 e non mi è piaciuta (sembra la APD a mio personalissimo pensiero), la Head Radical (ma anche questa non mi è sembrato nulla di che)...

Ora stavo vedendo le recensioni e parlano molto bene della Yonex EZONE DR 98 (310 gr) paragonandola a sensazioni proprio alla mia PS 95.

Cosa ne pensate? avete qualche suggerimento in modo che possa provare delle racchette su TW?
Mi intriga moltissimo la Yonex, ma il peso mooolto simile alla PS mi spaventa un pochino.

Grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione.

Saluti a tutti Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Dom 7 Mag 2017 - 20:37
RF Autograph! What's Else!
avatar
Barticchia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Cefalù
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cefalù
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 98CV 18x20

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Dom 7 Mag 2017 - 20:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:RF Autograph! What's Else!
Dici che insieme alla racchetta mi danno anche il braccio di RE Roger? Very Happy
Vorrei una racchetta più leggera della mia non questa di 360 gr Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Dom 7 Mag 2017 - 20:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma è maneggevolissima  Very Happy
avatar
andpetr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.04.17

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Mer 10 Mag 2017 - 15:01
Ma la nuova Pro Staff 97? Mi pare sia sui 315gr. Non diminuisce magari il peso ma aumenta il piatto corde Smile
avatar
andpetr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.04.17

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Mer 10 Mag 2017 - 15:03
Sennò c'è la PS 97LS che sicuramente è anche più leggera. Su come si comportano entrambe lascio la parola agli esperti visto che non le ho provate ma mi sembrano la soluzione più logica se vuoi rimanere sul tuo genere di racchetta
avatar
Barticchia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Cefalù
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cefalù
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 98CV 18x20

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Mer 10 Mag 2017 - 15:07
Provata tutta la gamma Pro staff...
dalla RF, alla 97, alla 97LS e alla 97S (di dimitrov)...
le sensazioni sono completamente diverse dalla PS95.
Forse il fatto che sono delle profilate e non trasmettono quella sensazione di gioco cosi come la 95.
Boh...
Eiffel59 hai suggerimenti??? Smile
avatar
andpetr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.04.17

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Mer 10 Mag 2017 - 16:18
Azz...non credevo. Ma come le hai trovate comunque rispetto alla APD? Io vengo da Pure Drive e Pure Aero e stavo pensando a una Pro Staff per un feeling maggiore e un'impostazione più classica. La PS97 in particolare, come ti è sembrata?
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Mer 10 Mag 2017 - 19:45
Barticchia ha scritto:Provata tutta la gamma Pro staff...
dalla RF, alla 97, alla 97LS e alla 97S (di dimitrov)...
le sensazioni sono completamente diverse dalla PS95.
Forse il fatto che sono delle profilate e non trasmettono quella sensazione di gioco cosi come la 95.
Boh...
Eiffel59 hai suggerimenti??? Smile

Ho giocato per più di un anno con la PS95 ultimo modello, che dire, racchetta stupenda, controllo, tocco, precisione....ma alla fine, anche io decisi di cambiare attrezzo, perché tutte le volte che andavo al terzo....perdevo. Non avevo più le forze per spingere,e se nn spingi con la PS non vai da nessuna parte.! La mia aveva anche un pò di custom ed arrivava ai 358gr.
Qui, mi dissero di provare una Yonex Ai 98. Prima provai la nuova Ps 97,oramai il penultimo modello, ma totalmente diversa dalla nostra 95. Vado per caso ad un demo day Yonex ed provo laAI 98, ancora adesso dopo due anni é la mia racca. La DR 98 secondo me é leggermente diversa dalla Ai ed ancora oggi preferisco il vecchio modello. Attualmente causa infortunio, poco tempo per allenarmi ecc ecc...giocando di meno cerco una 300 gr, più facile da gestire se non allenato a dovere. Ti posso dire che le sensazioni di morbidezza simili alla PS 95 sono quelle che ho riscontrato sul modello Head Speed Touch Mp. Se ti capita una prova la farei se fossi in te. Anche la Yonex V Core tour G 310 é simile alla PS 95 ma non ha senso in questo caso cambiare, simili anche nel peso e nello SW.
Spero di esserti stato di aiuto

Buon tennis

avatar
Barticchia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Cefalù
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cefalù
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 98CV 18x20

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Mer 10 Mag 2017 - 20:03
Ivanlendl ha scritto:
Barticchia ha scritto:Provata tutta la gamma Pro staff...
dalla RF, alla 97, alla 97LS e alla 97S (di dimitrov)...
le sensazioni sono completamente diverse dalla PS95.
Forse il fatto che sono delle profilate e non trasmettono quella sensazione di gioco cosi come la 95.
Boh...
Eiffel59 hai suggerimenti??? Smile

Ho giocato per più di un anno con la PS95 ultimo modello, che dire, racchetta stupenda, controllo, tocco, precisione....ma alla fine, anche io decisi di cambiare attrezzo, perché tutte le volte che andavo al terzo....perdevo. Non avevo più le forze per spingere,e se nn spingi con la PS non vai da nessuna parte.! La mia aveva anche un pò di custom ed arrivava ai 358gr.
Qui,  mi dissero di provare una Yonex Ai 98. Prima provai la nuova Ps 97,oramai il penultimo modello, ma totalmente diversa dalla nostra 95. Vado per caso ad un demo day Yonex ed provo laAI 98, ancora adesso dopo due anni é la mia racca.  La DR 98 secondo me é leggermente diversa dalla Ai ed ancora oggi preferisco il vecchio modello. Attualmente causa infortunio, poco tempo per allenarmi ecc ecc...giocando di meno cerco una 300 gr, più facile da gestire se non allenato a dovere. Ti posso dire che le sensazioni di morbidezza simili alla PS 95 sono quelle che ho riscontrato sul modello Head Speed Touch Mp. Se ti capita una prova la farei se fossi in te. Anche la Yonex V Core tour G 310 é simile alla PS 95 ma non ha senso in questo caso cambiare, simili anche nel peso e nello SW.
Spero di esserti stato di aiuto

Buon tennis

Ciao e grazie per la tua risposta Smile
se l0hai avuta anche tu, sai di cosa parlo... è davvero meravigliosa (per i primi 2 set) Sad .... poi vuoi per il peso, vuoi per il mio livello, dopo un pò stanco e non riesco ad essere incisivo come nei primi.
Facendo una comparazione sulla rigidità (la ps 95 è 62), sembra avvicinarsi di molto la Blade 98S (schema corde aperto 18x16 e perso 294gr senza corde) che ha una rigidità a 63.
Il mio prossimo ordine di test infatti sarà la Blade 98S (modello precedente all'ultimo... preferisco la colorazione tutta nera) e la Yonex 98 DR.
Vorrei restare sulla Wilson però se sento sensazioni positive con la Yonex... AMEN.
Quello che mi frena un pò della yonex è il peso... è di soli 3gr più leggera del PS95: 313 contro i 310
La HEAD ho un'odio profondo (senza averne mai provata una... a pelle Laughing ) ma cmq lo terrò a mente Smile
Grazie ancora
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Mer 10 Mag 2017 - 20:15
La Blade S l'ho provata per qualche ora, e per me ok ma se appesantita al manico, troppo bilanciata in testa e poi secondo me, ti scordi il controllo che hai con la Ps 95 ! Però provala!! Ciao
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Gio 11 Mag 2017 - 9:48
la prestige graphene MP
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Gio 11 Mag 2017 - 12:57
La prestige é pesante, la cerca più leggera della sua Ps 95
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Gio 11 Mag 2017 - 13:09
la prestige ha un peso leggermente inferiore e un piatto un po' più grande...
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Gio 11 Mag 2017 - 13:39
Forse il modello S della serie Prestige potrebbe esser ok. Comunque noi gli abbiamo dato un pò di consigli, Barticchia ha del materiale sul quale...lavorare Laughing
avatar
Barticchia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 39
Località : Cefalù
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cefalù
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Blade 98CV 18x20

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Gio 11 Mag 2017 - 13:55
Grazie a tutti per i consigli... prima proveró Yonex DR e blade 98s.
Poi male male che va, tenterò con le head :-(
Hahahhaha nn so perche provo questo odio verso questo marchio BBBAH
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

staff - Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da Pro Staff 95

Gio 11 Mag 2017 - 14:08
la Donnay Pro One GT 2016 18x20 pesa 305 grammi, ha il piatto 97 ed è una Donnay

ma non si trova da provare purtroppo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.