Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma stiamo scherzando? Empty Ma stiamo scherzando?

Lun 1 Mag 2017 - 22:03
Oggi ho tentato di inviare un messaggio privato e leggo:

Spiacente, ma l'amministratore del forum ti ha vietato di inviare messaggi privati.

Non so da quanto tempo Alessandro abbia preso questa decisione, in quanto non invio messaggi privati da oltre 6 mesi, ma vorrei tanto sapere quale possa essere il motivo di questa esclusione.

Alessandro, vorrei ricordarti che se un giorno di tanti anni fa io non avessi deciso di avviare questo forum invitando alcuni amici, tu staresti ancora aspettando il primo utente.

Abbi rispetto e vedi di comportarti come io ho sempre fatto con te.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 11:38
Azz.....  scratch
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 11:40
Ah Però...............
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 13:14
Allora? Ho la necessità di contattare un utente del forum e non posso farlo.
Mod, tutti al mare?
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 14:02
Che sta succedendo?  scratch
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 14:16
Magari non é stata una cosa voluta ma un errore software, o almeno spero, perché ogni tanto c'è sempre qualche cosa che crea tensione tra i moderatori e gli utenti.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 15:39
marco61 ha scritto:Mod, tutti al mare?
Spiacente... da mod, io non vedo niente e in questo momento Alessandro è l'unico admin del forum.

Non riesci ad usare il contatto via mail, visto che c'è anche questa funzione?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 16:25
DrDivago ha scritto:
marco61 ha scritto:Mod, tutti al mare?
Spiacente... da mod, io non vedo niente e in questo momento Alessandro è l'unico admin del forum.

Non riesci ad usare il contatto via mail, visto che c'è anche questa funzione?
Ti ringrazio, mi piacerebbe intanto conoscere il motivo di questa limitazione.
E in ogni caso, prima di ledere gli altrui diritti, credo sarebbe opportuno discuterne col diretto interessato.
Considerando anche che non ho fatto alcun uso "scorretto" dei messaggi privati.

Se Alessandro è l'unico admin del forum, forse spetterebbe ai mod avvisarlo quando qualcuno richiede il suo intervento, visto che tra l'altro io non potrei farlo.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 16:57
marco61 ha scritto:Se Alessandro è l'unico admin del forum, forse spetterebbe ai mod avvisarlo quando qualcuno richiede il suo intervento, visto che tra l'altro io non potrei farlo.
E questo non è del tutto vero, in quanto avresti potuto tranquillamente contattarlo via mail. Senza contare che @Alessandro lo conosci da ben più tempo del sottoscritto (e sai meglio di me che capita spesso che non si connetta al Forum per qualche giorno). Io più che mandargli una mail non posso fare, dato che non ho più il suo cellulare.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 17:36
Guarda, oggi trovare una persona non è così complicato, visto che è pure presente su FB.
Non è però compito mio sbattermi per sapere perchè mi è stato negato un diritto sacrosanto senza giustificazione.
Io mi rivolgo a lui in quanto admin di questo forum, e qui vorrei trovare le risposte senza ulteriori perdite di tempo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 18:23
hey, Marco... questo non è il forum di una pubblica amministrazione, quindi più che toglierti un "diritto" ti sarebbe stato tolto un "privilegio". 
Detto questo, io faccio il moderatore, non mi paga nessuno, non ho alcun obbligo nei confronti di nessuno e me ne vado a lavorare o in ferie senza dover rendere conto a nessuno. Figuriamoci ad Alessandro o agli altri frequentatori.
Il fatto che Alessandro non risponda...non ho idea del come e del perché. 
Il fatto che tu non riesca a compiere un'azione "tecnica" può anche essere dovuto a un problema informatico. Penso che di complotti si sia finita la scorta....
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 18:45
marco61 ha scritto:Guarda, oggi trovare una persona non è così complicato, visto che è pure presente su FB.
Non è però compito mio sbattermi per sapere perchè mi è stato negato un diritto sacrosanto senza giustificazione.
Io mi rivolgo a lui in quanto admin di questo forum, e qui vorrei trovare le risposte senza ulteriori perdite di tempo.
Premesso che il tuo è un fastidio legittimo ed è sacrosanto che tu chieda spiegazioni, mi associo a quanto t'ha appena scritto il "collega" KK ed aggiungo che:

- se la questione era così importante ed urgente potevi tranquillamente contattare direttamente Alessandro, evitandoti lo sbattimento di passare per mod/intermediari che non hanno alcun canale di comunicazione privilegiato rispetto a quello di qualsiasi utente di questo Forum;

- chiudi la tua richiesta con un paio di frasi che sembrano messe apposta per alzare i toni, così come il titolo con cui hai aperto il topic:

Alessandro, vorrei ricordarti che se un giorno di tanti anni fa io non avessi deciso di avviare questo forum invitando alcuni amici, tu staresti ancora aspettando il primo utente.

Abbi rispetto e vedi di comportarti come io ho sempre fatto con te.


- ti lamenti del fatto che nessuno dello Staff ti abbia risposto dopo meno di 24h, non sono passati giorni/settimane!
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 20:19
Guardate, cari KK e DrDivago: è principalmente una questione di rispetto che, per quanto ho fatto per questo forum, credo di meritarmi.
Alessandro non ha alcun motivo di togliermi alcun diritto o privilegio che dir si voglia, perchè io ho sempre rispettato lui e le sue scelte e quando ha deciso di prendere strade che non condividevo me ne sono andato altrove senza recriminare.
Ho SEMPRE utilizzato i messaggi privati con la massima correttezza, e ritengo che se Alessandro ha un qualsivoglia motivo per prendere questo provvedimento, per rispetto nei miei confronti avrebbe dovuto parlarmene direttamente.
Ho alzato i toni? Può essere, sono un tantinello incazzato e se l'admin di questo forum non si fa vedere per giorni, riporto il mio disagio ai presenti.
I moderatori servono anche a questo, quindi nel momento in cui accettate questo incarico vi prendete tutto, oneri ed onori.
Poi fatevi tutte le ferie che vi pare, ma se rispondete non potete cavarvela con un "non è un problema mio".
Il vostro compito è controllare che tutto si svolga regolarmente, e se un utente fa presente "un'anomalia" (la vogliamo chiamare così?), fare spallucce non è l'atteggiamento corretto.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 20:31
Marco, tu confondi i piani.
Prima di tutto tu dai per scontato che ci sia un complotto demo-pluto-giudaico-massonico contro di te. Il che è tutto da dimostrare.
Non avendo gli strumenti informatici per poterlo verificare (e qui io non me ne lavo le mani...NON ho semplicemente, acqua, sapone e ascigamani Very Happy )...ti rispondo che non è nelle mie facoltà/possibilità.
Dire che tu hai "fatto presente un'anomalia" mi sembra una vaga presa per il culex... però a me fa ridere la frase e quindi non mi offendo. Anzi.
Dire che io o altri si "faccia spallucce" è un'altra tua "ipotesi": non so nemmeno come funzioni il backend di questo forum...pertanto...sai che minkia ti posso rispondere!!!
Marco, tu mi hai raccontato a spannette la genesi del Forum PT e del tuo progetto parallelo...però io davvero faccio fatica a pensare a "dispetti" e "dispettini": sarò ingenuo io o spudoratamente ottimista nei confronti del mondo.
Posso dirti una cosa con il cuore? Io magari so l'1% della fiaba...ma non ti sembra di esagerare? Mi sembra tanto una sciocchezza! Giuro, non voglio fare l'avvocato a tutti i costi...ma mi sembra una cavolata!
Quindi ti mando un abbraccio peloso. Nel frattempo mando un PM ad Alessandro...io posso! Cavoli che fiko che sono!!!!!!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 21:17
Caro Marco, non mi sembra proprio di aver "fatto spallucce": non avendo i mezzi tecnici, da problem solver quale sono, ti ho subito proposto una soluzione alternativa (usare il contatto via mail anzichè il PM), in attesa che l'unica persona che può risolvere il tuo problema si palesi (ho anche avvisato come potevo il diretto interessato nel frattempo, ça va sans dire).

E gli oneri della moderazione (ivi inclusi riordino integrale di alcune aree del Forum, indicizzazione di alcuni topic-chiave, creazione di regole-guida per migliorare la fruizione delle sezioni principali, fitta corrispondenza via PM per far ragionare le persone prima di prendere diversi provvedimenti disciplinari, cancellazione di molteplici post-spazzatura lasciati da gente bannata che trovava così il modo di sfogare la propria frustrazione) me li sono sempre presi, negli anni in cui ho fatto parte dello Staff di PT.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 22:32
Caro KK, io non oso minimamente pensare che il divieto di inviare pm derivi dal fatto che sono admin di un altro forum, questa è un'ipotesi cui hai pensato tu.
Nè tanto meno penso a complotti. Prendo semplicemente atto di quanto succede, resto basito e chiedo spiegazioni.
Avete avvisato Alessandro? Benissimo, chiedevo questo e nient'altro.
Ora aspetto spiegazioni da lui.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 23:14
Marco, Alessandro è stato avvisato.
Io penso sia un problema scemino.
Quando arriverà il "salvatore" vi chiarirete alle 5 del mattino, nel campo dietro il cimitero con i rispettivi compari.
Abbraccio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mar 2 Mag 2017 - 23:26
Occidentalis Carma!! Molta Carma!!!
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mer 3 Mag 2017 - 10:32
Ma com'è possibile non prendere in considerazione per prima l'ovvia ipotesi che sia un semplice problema tecnico e quello che appare sia un messaggio standard che appare in qualsiasi caso di impossibilità di inviare messaggi per qualsiasi disguido?
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mer 3 Mag 2017 - 10:43
strana epoca questa in cui viviamo.....abbiamo duemila amici su facebook a cui non rivolgiamo una parola, persone di cui non ci interessa avere un contatto diretto, amici che non troviamo il tempo di incontrare e scegliamo sempre di procedere in vetrina prima di vedere come fare privatamente. l'orgoglio viene sempre prima dell'approfondimento.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mer 3 Mag 2017 - 13:49
Dunque, anch'io amministro un forum della stessa piattaforma e so perfettamente che questi "disguidi" non capitano per caso.
E se fosse un problema tecnico, altri sarebbero nella mia stessa situazione.
Ne ho parlato pubblicamente proprio perchè se ci fosse qualche problema sarebbe saltato fuori, anche se sono convinto che la cosa sia voluta e sto ancora aspettando la motivazione.
Orgoglio? Che c'entra? Gli utenti del forum vanno tutti rispettati allo stesso modo, fin quando non forniscono motivi per agire diversamente.
Io mi sono sempre comportato bene, in questo momento è Alessandro ad essere in difetto con me.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mer 3 Mag 2017 - 13:53
marco61 ha scritto:
E se fosse un problema tecnico, altri sarebbero nella mia stessa situazione.

Certo. E come fai a dare per scontato che non lo siano? Magari altri potenzialmente soggetti allo stesso problema, non hanno cercato di mandare messaggi in questi giorni. Magari hanno ricevuto lo stesso errore, ma a differenza tua non hanno sentito il bisogno di aprire una discussione pubblica, magari hanno contattato in altro modo l'utente, o hanno contattato un moderatore, o hanno fatto spallucce e riproveranno fra qualche giorno. Tutte cose che non puoi sapere (avessi almeno intitolato chiaramente la tua discussione "Errore messaggi privati" forse qualcun altro nelle tue condizioni sarebbe intervenuto).
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mer 3 Mag 2017 - 14:11
@VANDERGRAF ha scritto:abbiamo duemila amici su facebook a cui non rivolgiamo una parola
Verissimo!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mer 3 Mag 2017 - 14:54
marco61 ha scritto:Dunque, anch'io amministro un forum della stessa piattaforma e so perfettamente che questi "disguidi" non capitano per caso.
Visto che anch'io sono admin di un forum basato sempre su questa piattaforma, sono andato a dare un'occhiata. Confermo che è effettivamente difficile sbagliarsi (riporto qui sotto la schermata). Se però non vi è stata azione deliberata da parte di Alessandro, non mi sento di escludere una disfunzione del software, visto che qualche bug spunta, ogni tanto.

Ma stiamo scherzando? BTAVgcI
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ma stiamo scherzando? Empty Re: Ma stiamo scherzando?

Mer 3 Mag 2017 - 15:07
Scusa Marco, ma la tua logica mi attizza. In senso NON negativo. Nel senso che scatena la mia fantasia.

La tua ipotesi è: Alessandro non mi permette di mandare PM ad altri utenti del Forum. Ovvero, Alessandro, volutamente, ha agito a livello di permessi e, personalmente, sulla tua scheda, ti ha tolto questa funzione.

Ok. Supponiamo che sia così.
DOMANDA. Perchéééééééé???? Ovvero che beneficio ne trae lui???????
DOMANDA/2.  Che danno ne hai tu??????? E' così fondamentale????
DOMANDA/3.  Ma non poi contattare diversamente questo utente????

Insomma, un trattamento che tu ritieni voluto.
DOMANDA/4.  Un provvedimento che tu ritieni "sanzionatorio" o "preventivo"????
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.