Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+33
MARIOP
Daniele73
rangers41
matador66
geriko007
drichichi
kingkongy
carlitosss
Guanzy
PistolPete
Eiffel59
philo vance
ziku99
Mirage
Alessandro
gabr179
viciohead
pasticcio76
andrea scimiterna
napav
wetton76
DinosauroS&V
Matusa
spalama
Monteaperti
glenn uguccioni
demetrio75
Mauro 66
Attila17
pasky76
fa
bura.efc
fabioborg
37 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 6 Mar 2017 - 23:58
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so... ma io ho concluso... ho trovato la 100P che secondo me con la corda giusta soinge meglio della warrior textreme 100... una prova alla volta... andiamo a giro...

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 25 Apr 2019 - 9:13
Se devo cedere veramente a qualcosa ricomprerei una 107 Graphite Classic, toglierei il grip in cuoio, metterei un resi pro grip e la renderei più umana ma ugualmente cattiva. E ci sto pensando seriamente... Adoro il profilo boxed e non le profilate, le morbide e non le rigide, l'unica rigida che ho tollerato è stata la Warrior Esp ma molta potenza e poco controllo. Invece con la 107 tanto spin e controllo e molta cattive. Diciamo che se dovessi realmente prendere un telaio per giocare, la Phantom 100 O3 con un mono da spin a tensioni basse (vortex tour 130 a 18 kg). Morbido tranquillo ed incisivo.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 25 Apr 2019 - 9:17
drichichi ha scritto:Se devo cedere veramente a qualcosa ricomprerei una 107 Graphite Classic, toglierei il grip in cuoio, metterei un resi pro grip e la renderei più umana ma ugualmente cattiva. E ci sto pensando seriamente... Adoro il profilo boxed e non le profilate, le morbide e non le rigide, l'unica rigida che ho tollerato è stata la Warrior Esp ma molta potenza e poco controllo. Invece con la 107 tanto spin e controllo e molta cattive. Diciamo che se dovessi realmente prendere un telaio per giocare, la Phantom 100 O3 con un mono da spin a tensioni basse (vortex tour 130 a 18 kg). Morbido tranquillo ed incisivo.
La phantom 100 o3 ce l'ho e personalmente la ritengo la peggior Prince mai provata, anzi una delle peggiori racchette mai provate.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 25 Apr 2019 - 9:45
Dipende molto credo da quello che si cerca in un telaio. Pure della tour pro 100 arancio e nera dicevano peste e corna ma è quella che oggi con qualche ritocco la Phantom pro 100. Quindi dipende molto dal proprio gioco. Per me è stata la tour 18x20 O3 la peggiore, molto instabile sul piatto corde. Poi io forse ne parlo con gli occhi di chi adora questo marchio ma non dirò mai che un modello è migliore di un altro sol per partito preso.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 25 Apr 2019 - 13:53
drichichi ha scritto:Se devo cedere veramente a qualcosa ricomprerei una 107 Graphite Classic, toglierei il grip in cuoio, metterei un resi pro grip e la renderei più umana ma ugualmente cattiva. E ci sto pensando seriamente... Adoro il profilo boxed e non le profilate, le morbide e non le rigide, l'unica rigida che ho tollerato è stata la Warrior Esp ma molta potenza e poco controllo. Invece con la 107 tanto spin e controllo e molta cattive. Diciamo che se dovessi realmente prendere un telaio per giocare, la Phantom 100 O3 con un mono da spin a tensioni basse (vortex tour 130 a 18 kg). Morbido tranquillo ed incisivo.
e sposti il bilanciamento più avanti? ...naaaaaaaaa
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 25 Apr 2019 - 15:54
31.5 diventa  già provato, e resta ugualmente cattiva.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 26 Apr 2019 - 23:43
La mia piccolina (100P) è in trasferta da un caro amico, tornerà col budello (ormai non riesco a giocare senza) al massimo ibrido (con budello). 
Morbido il telaio e morbido l'impatto, molto incisivo e fende l'aria come una lama (ma meglio della "Blade"). 
Sembra tenera ma è molto cattiva, troppo cattiva, tanto cattiva! 
Un mono leggero renderebbe la testa più veloce ma mi piace sentire l'inerzia del telaio col budello (penso che aumenti di almeno 4 punti)....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 27 Apr 2019 - 0:01
... Farò calcolare inerzia dopo incordatura col budello (anche perché sono curioso). La 100P... Telaio d'altri tempi che vuole braccio allenato e tecnica, diciamo che pretende molto ma da anche tanto. Il fine settimana sarà dedicato alle prove...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 27 Apr 2019 - 22:34
drichichi ha scritto:Poi caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], perché non ci parli dell'ultimo telaio che hai provato? Bello vero?
Gran bel telaio Doc, un pò faticoso per me (Phantom) 100P ma davvero tanta roba!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 27 Apr 2019 - 23:35
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:Poi caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], perché non ci parli dell'ultimo telaio che hai provato? Bello vero?
Gran bel telaio Doc, un pò faticoso per me (Phantom) 100P ma davvero tanta roba!
Beh ci vuole braccio, tecnica e tanta decontrazione. Col budello è tutto un altro mondo. In ogni caso credo che tu abbia ragione, per te meglio la pro 100. 
Lo so che può essere un azzardo molto forte per un 16x18, ma come lo vedresti per la 100P (anche se la domanda la faccio più per la Graphite 100 Classic) un mono calibro 130 a tensioni basse tra i 16 ed i 18 kg?
Tipo 
vortex tour 130 o Blackburn 130
Magic 130 
Alu tour LB 130 o raw-rotation 128 
PT Fire 130 o Strike 130 
Oppure?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 28 Apr 2019 - 12:56
drichichi ha scritto:
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:Poi caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], perché non ci parli dell'ultimo telaio che hai provato? Bello vero?
Gran bel telaio Doc, un pò faticoso per me (Phantom) 100P ma davvero tanta roba!
Beh ci vuole braccio, tecnica e tanta decontrazione. Col budello è tutto un altro mondo.
Col budello ci vuole ancor più braccio, si arriva più o meno a 335 punti di inerzia affraid
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 28 Apr 2019 - 14:07
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:Poi caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], perché non ci parli dell'ultimo telaio che hai provato? Bello vero?
Gran bel telaio Doc, un pò faticoso per me (Phantom) 100P ma davvero tanta roba!
Beh ci vuole braccio, tecnica e tanta decontrazione. Col budello è tutto un altro mondo.
Col budello ci vuole ancor più braccio, si arriva più o meno a 335 punti di inerzia affraid
Dici  Shocked non me ne sono accorto quando ho giocato...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 28 Apr 2019 - 17:23
Comunque è una figata pazzesca, puoi giocare per ore senza dolori. Magari ti stanchi ma zero dolori.
Si può dire quello che si vuole ma Prince è rimasta Prince.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 30 Apr 2019 - 22:40
che differenze sostanziali ci sono tra la Prince Textreme O3 tour 100 290 gr e la dunlop srixon 200 ls 290gr
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 30 Apr 2019 - 23:00
ziku99 ha scritto:che differenze sostanziali ci sono tra la Prince Textreme O3 tour 100 290 gr e la dunlop srixon 200 ls 290gr
Mille volte meglio le Prince... A parte questo... Non conosco la Dunlop  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 5 Mag 2019 - 1:17
Sempre meglio un po' di inerzia in più piuttosto che meno inerzia e più rigidità. Ho fatto benissimo a tenermi tutte le mie adorate Prince morbide. Il profilo più sottile ed il flex basso le rendono ottime per lo spin a basse tensioni. Il pattern 16x18 fa il resto. Anche la Prince Graphite Classic 100 con grip diverso, più sottile e leggero aiutato dal budello sposta il bilanciamento dal manico verso la testa del telaio. La poca spinta del telaio permette tensioni basse sia per il budello che per il mono. Ovviamente sempre calibro 1.30. La Phantom però le batte tutte anche (quasi) la tour pro 100 ma lì è una gara al foto finish : la tour pro 100 è 305/31.5 mentre la Phantom pro 100P è 310 /31.5. In entrambi i casi impatto soffice e spinta notevole. Meraviglioso! Domani mattina allenamento.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 10 Mag 2019 - 0:01
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si può avere una recensione dettagliata delle tour 290 03 e senza O3.? Grazie
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 10 Mag 2019 - 22:16
Ciao ho la possibilità di acquistare una prince graphite 100 textreme xr (Japan) 315gr Bil  31 nuova con plastica al manico e mai incordata ... chiede 250 li vale?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 10 Mag 2019 - 22:25
La versione europea costava 180 ma non textreme. Non so non mi sembra poco...
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 10 Mag 2019 - 22:27
Praticamente è la graphite classic 100 con cross Barr tra gli steli con textreme e versione xr japponese
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 10 Mag 2019 - 22:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 10 Mag 2019 - 22:55
Bella è bella, ma li spenderei solo per la 107... Personalmente. La qualità è eccellente comunque.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 14 Mag 2019 - 22:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ho mandato un messaggio in posta privata
Per ora è in uscita tra un po' lo vedrai .. fammi sapere
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 15 Mag 2019 - 22:31
@glenn uguccioni ti ho risposto. Sono veramente tentato di cedere al lato oscuro della forza e prendere un telaio beast...iale e potente... Precisamente la 100. Ho valutato tutte le opzioni:
- Se leggere sono troppo bilanciate in avanti, mentre la beast 100 non lo è
- è rigida ma rigido Prince è meno rigido di altre Marche
- giocabile anche non necessariamente con un mono 
- ed in ultimo, ma non ultimo, ho sempre giocato Prince... E voglio continuare a giocarci.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che dici?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 15 Mag 2019 - 22:49
drichichi ha scritto:@glenn uguccioni ti ho risposto. Sono veramente tentato di cedere al lato oscuro della forza e prendere un telaio beast...iale e potente... Precisamente la 100. Ho valutato tutte le opzioni:
- Se leggere sono troppo bilanciate in avanti, mentre la beast 100 non lo è
- è rigida ma rigido Prince è meno rigido di altre Marche
- giocabile anche non necessariamente con un mono 
- ed in ultimo, ma non ultimo, ho sempre giocato Prince... E voglio continuare a giocarci.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che dici?
dico che la devi prendere, ovvio...fatti controllare le specifiche però.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 15 Mag 2019 - 22:59
È l'unica che mi sembra veramente equilibrata... Diciamo che Phantom quando sono allenato e Beast quando sono fuori forma.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 15 Mag 2019 - 23:17
drichichi ha scritto:È l'unica che mi sembra veramente equilibrata... Diciamo che Phantom quando sono allenato e Beast quando sono fuori forma.
io siccome sono sempre in forma...rotonda...Beast 100 Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.