Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mauronic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head graphene xt radical pro

Head pro tour 630 Empty Head pro tour 630

Lun 13 Mar 2017 - 15:18
Rovistando tra le cose del tennis di mio padre ho trovato la famosa pro tour 630 qualcuno puo dirmi le specifiche: peso, bilanciamento ecc? Ma il problema più grande e che manca il manico in pallet e vorrei metterlo e sostituire i grommet qualcuno può indicarmi dove poter trovare tutto e come dover montare e sostituire il tutto? Come sempre grazie in anticipo
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Lun 13 Mar 2017 - 19:04
Su maurosport.it nella sezione "bumper & fondelli" trovi i pallet sia in versione TK82 (sezione classica rettangolare) che in versione TK82S (versione più squadrata che sono montati di serie nelle Speed e nelle Extreme Graphene ed XT). Inoltre trovi i fondelli TK19. Tutto in varie misure.
Per attaccare i pallet ti servirà nel nastro sottile biadesivo e delle spara graffe/punti per tenere fissato il fondello.
Per i grommets che vanno sulla Head Pro Tour 630 aspetta che qualcun altro intervenga o prova a chiedere quali siano quelli compatibili delle serie successive.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Lun 13 Mar 2017 - 20:07
Mauronic ha scritto:Rovistando tra le cose del tennis di mio padre ho trovato la famosa pro tour 630 qualcuno puo dirmi le specifiche: peso, bilanciamento ecc? Ma il problema più grande e che manca il manico in pallet e vorrei metterlo e sostituire i grommet qualcuno può indicarmi dove poter trovare tutto e come dover montare e sostituire il tutto? Come sempre grazie in anticipo

Dov'è che abiti? Magari ti puoi affidare ad un negozio specializzato che te la sistema x intero. Grommet, gusci e tappo.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Lun 13 Mar 2017 - 20:43
Dato che sul manico già il pallet non c'è (come scritto da Mauronic) il più è fatto e l'istallazione del pallet nuovo e relativo fondello è molto facile. Come detto basta procurarsi del nastro biadesivo sottile e una spara graffe manuale (del costo di 10 € o poco più)
La cosa più difficile infatti è togliere i pallet originali montati dalla Head che per fissare il fondello utilizza graffette piccole e lunghe (per toglierle ci vuole un cacciavite con punta molto sottile e fare attenzione a non farsi male) ma soprattutto un nastro biadesivo molto "forte" tanto che se non si usa molta cautela e pazienza si rischia con molta facilità di spezzare il pallet originale (sempre se lo si vuole conservare altrimenti il problema non sussiste).
avatar
Mauronic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head graphene xt radical pro

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Lun 13 Mar 2017 - 21:03
Sto in un paese in provincia di trapani la vedo dura. Si deve usare un nastro in particolare? E per i grommet avevo pensato di montare quelli della prestige che mi pare di aver capito sia compatibile
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Lun 13 Mar 2017 - 21:38
Normale nastro biadesivo (ce ne sono di varie larghezze basta che sia sottile) che si compra in ferramenta, nelle catene specializzate (Obi, Bricofer ecc.) ed anche dai "cinesi" se ci sono dalle tue parti.
Per scegliere la larghezza basta che osservi il manico nudo della racchetta prendi il nastro della larghezza sufficiente per mettere una striscia sia sul lato/bevel 1 e 8 dell'ottagono. Bastano due strisce, metti i pallet, inserisci il fondello e lo fissi con lo spara graffe. Insomma più difficile a dirsi che a farsi.
Ti consiglio di utilizzare due strisce sole di nastro perché se successivamente vuoi togliere il pallet o cambiarlo con alto di diversa misura farai meno fatica (basta scaldare il manico con il phon la colla del nastro si scioglie e con pazienza a pian piano il pallet lo rimuovi).
Per quando riguarda i grommets non so quali versioni successive della mid plus siano compatibili. 
avatar
Mauronic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head graphene xt radical pro

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Mar 14 Mar 2017 - 8:43
perfetto, e invece se volessi riverniciarla? Perché molto piena di graffi.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Mar 14 Mar 2017 - 9:09
Cerca Marco Comaschi su Facebook: la può rifare uguale o personalizzartela come vuoi. Comunque se cerchi su Google ce ne saranno anche altri, l'importante che abbiano l'attenzione di controllare peso e bilanciamento prima e dopo la riverniciatura.
avatar
Mauronic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head graphene xt radical pro

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Mar 14 Mar 2017 - 10:09
Mi toccherebbe spedirla e altre scocciature quello che avevo in mente era una cosa semplice, ossia farla tutta nera. Non c'è proprio possibilità di farla in casa?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head pro tour 630 Empty Re: Head pro tour 630

Mar 14 Mar 2017 - 10:49
prova a cercare nel forum, mi pare che un utente lo aveva fatto e spiegava passo per passo come farlo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.